BMW Serie 3 G20 - Consigli configurazione 340i | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Consigli configurazione 340i

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Thomas, 10 Gennaio 2023.

1. Thomas

Thomas Kartista

125
    7
    24 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    X1 20d F48>420d F36>520d G31>M340i G21
    Ciao a tutti, dopo 3 anni di 520d, ieri ho firmato per il 340i che arriverà a marzo. Dato che ho ancora qualche giorno per la configurazione definitiva, mi date una mano?

i colori frozen come sono dal vivo? meritano? sono delicati?
    sulla 520 ho la plancia sensatec, dite che la qualità costruttiva sulal g21 sia paragonabile o più scadente?
    sedili sportivi o sedili m?
    alcantara o pelle?

altri optional indispensabili a vostro avviso? grazie!

2. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.296
    534
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    201.453.635
    M135i xdrive
    Solo 2 mesi di attesa? Farai venire l’infarto a molti qui dentro! :lol:

3. Thomas

Thomas Kartista

125
    7
    24 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    diciamo più fine marzo, dai. Forse dipende dal fatto che sono andato a vedere un usato del 2020 con pochi km a prezzo ottimo ma poi parlando il venditore mi ha convinto che il restyling e il tasso sul nuovo aveva senso. Magari era un'auto già assegnata alla concessionaria da svincolare a un cliente preferenziale. Non saprei.

A Felis piace questo elemento.
  4. Pascolo85

Pascolo85 Secondo Pilota

611
    142
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    Ciao Thomas,
    io sulla mia ho scelto i sedili in pelle sportivi con cuciture blue. I sedili M gli ho trovati spettacolari ma a mio avviso scomodi per le lunghe tratte. Quelli in alcantara secondo il mio punto di vista erano troppo delicati.
    Per me l'unico optional indispensabili è:
    -il Telaio M adattivo;
    Il resto dipende da quanto vuoi tecnologica la tua auto :wbmw:
    Beh entrato nel club dei possessori di questo missile terra aria.

A Gab330 piace questo elemento.
  5. Thomas

Thomas Kartista

125
    7
    24 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    gli unici optional che non ho inserito sono:

supporto lombare
    drive recorder
    drive assistant (nessuno)
    sedili m
    park plus
    tetto scorrevole

il resto c'è tutto.

qualcuno ha provato il drive assistant pro? ha senso?

6. Pascolo85

Pascolo85 Secondo Pilota

611
    142
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    Io ho inserito il driving assistant pro proprio perchè vivo in Svizzera ed il controllo dei limiti di velocità è un problema. In italia (se non ricordo male) c'è una limitizione sui sensori per l'adeguamento della velocità secondo i limiti dato il livello pessimo della segnaletica difatti esce un warning quando si attraversa il confine fra svizzera ed italia che ti informa che questo aiuto viene disattivato. Quindi se fosse corretta la mia informazione credo che in Italia non ha senso avere questo optional. Ma ci sono nel forum persone molto piu esperte di me che ti possono dare una mano.

Il tetto scorrevole per me è un altro optional fondamentale perchè dona luminosità all'abitacolo.
    Il park plus pro lo ho inserito perchè sono handicappato nei parcheggi (e vedremo se mi aiuterà in alcune situazioni).

A Thomas piace questo elemento.
  7. Thomas

Thomas Kartista

125
    7
    24 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    Grazie per la risposta esaustiva.
    il tetto è una questione di gusti. A me l'abitacolo piace molto scuro quindi preferisco risparmiarmi i 1500 euro che userei solo 2 mesi l'anno.
    Temo tu abbia ragione per il driving pro in italia.
    Per il park, ho messo solo il normale ma solo per avere la telecamera. nelle ultime 3 macchine ho sempre avuto il parcheggio automatico e non l'ho mai usato. Neanche per provarlo.

8. materaz

materaz Secondo Pilota

547
    299
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    72.444.734
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Scusa...ti arriva a marzo 2024 vero? A me arriva a maggio ( forse) ordinata primo settembre 2022...340i x-drive touring...

9. materaz

materaz Secondo Pilota

547
    299
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    72.444.734
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    X me sono indispensabili le sospensioni attive, i vetri post oscurati e le gomme NON RF....poi audio H/K, vetri a isolamento acustico, cerchi 19.... E sedili misti pelle Alcantara....bello il tetto apribile ma lo eviterei x scricchiolii e fruscii vari che posso comparire...vernice Frozen è bellissima ma assai delicata...strisci, cacche di uccello ecc....

10. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.296
    534
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    201.453.635
    M135i xdrive
    Sulla mia vecchia x1 ho il tetto panoramico e mi piace molto. Lo apro in ribalta anche d'inverno ed il bello è che l'auto è davvero più luminosa. Chiudo l'oscurante solo d'estate con il caldo torrido. Lasciata al sole d'inverno si scalda anche relativamente l'abitacolo.

11. KillerKhan

KillerKhan Amministratore Delegato BMW

2.864
    2.009
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Complimentri per l'acquisto.
    My 2 cents:
    • sedili M: molto belli esteticamente e di impatto visivo/funzionale: il supporto laterale è perfetto, il supporto lombare (imprescindibile! non ricordo se è standard con sedili M) aiuta il comfort benerale, le regolazioni accurate... dopo 65k+ km non c'è stata una sola volta in cui sia stato scomodo o abbia rimpianto sedili diversi (io sono 1.86, 82kg)
    • supporto lombare: per me è must have, gia detto
    • Tetto apribile: cambia il clima interno proprio, oltre che la luminosità... ti capita di "sentirlo" anche senza vederlo: quando ti ci abitui ed entri in un auto senza, senti il tappo sopra anche se sei di notte e la luminosità non c'entra... e aiuta moltissimo ad avere un microclima comfortevole (lo usi tutto l'anno, seppure in modo diverso)
      Sono d'accordo, comunque, che è un "nice to have" a confronto di altri "must have"
    • il DAP ha SLA disattivato per l'italia solo per una questione legal e non tecnica: è facilmente attivabile e funziona pure benino
    • il PAP non ti porta solo il Park Assist (quasi completamente inutile) ma anche e soprattutto la visione 3D che è talvolta utile oltre che scenografica.
      anche questo nice ti have ma non certo indispensabile
    • drive recorder: una ciofeca assoluta, non vale nulla... la cosa più inutile del listino, forse anche più del wireless charger

A Gab330 e Kiokos piace questo messaggio.
  12. Kiokos

Kiokos Primo Pilota

1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Marzo 2024 :)) ... perchè se ti arriva a Marzo 2023 e puoi scegliere 'tutta la configurazione' mi pare una bella mossa di marketing del venditore.. prova a mettere un bel colore 'frozen' e vediamo se cambia la data prevista di arrivo... :)

Per quanto riguarda la configurazione posso dirti che sicuramente la plancia in sensatec se ti piace e l'avevi sulla precedente direi di metterla (il piacere personale è ciò che veramente fa la differenza.).. su una delle nostre in famiglia c'è ed è bella 'al tatto ed alla vista', come puoi già sapere tu che l'hai sulla 520..

>
    magari il venditore ti ha 'virato' su alcuni accessori che ha già e sui pochi modificabili ancora, visto che la vettura era stata ordinata da un cliente 8 mesi fa e avrà rinunciato.. ipotizzo !

>
    io metterei, come dice @KillerKhan, almeno supporto lombare o sedili m che l'hanno già di default credo.. drive assistant se vuoi il segnalatore dell'angolo cieco (è utile in base all'utilizzo che fai dell'auto ed in alcuni contesti urbani molto trafficati sicuramente meglio averlo)

>
    Ecco.. vernice frozen e cacca di uccelli.. se non rimuovi in tempo debito si macchia prima delle altre. già visto più volte su quelle avute, soprattutto se vivi in zone 'calde'...

13. Thomas

Thomas Kartista

125
    7
    24 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    mi fate sentire quasi in colpa. Non ero a conoscenza di queste consegne. A dirla tutta, ero andato in concessionaria per vedere l'usato e se non mi fosse piaciuto avrei valutato l'm3 touring ma quando mi ha detto consegna 2024 non l'ho neanche presa in considerazione

14. Thomas

Thomas Kartista

125
    7
    24 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    Grazie. mah, in realtà lui mi ha fatto una configurazione a suo piacere e mi ha detto che ho tempo una settimana per modificarla come preferisco e la consegna è stimata "aprile.. anzi no, riesco a dartela a fine marzo". Non so che dirvi.

15. Gab330

Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

2.694
    5.225
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.847
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao, innanzitutto complimenti anche da parte mia ;)
    Hai preso la berlina o la Touring?
    Optional meccanico indispensabile a mio avviso sono le sospensioni adattive (mentre per fortuna il differenziale M autobloccante è già di serie sulle M340).
    Per quanto riguarda gli interni, li ho entrambi sulla mia, aggiungerei sia la plancia in sensatec sia, visto il costo esiguo, gli elementi "galvanizzati" (con i tasti dei finestrini in metallo anzichè in plastica...).
    Per quanto riguarda il colore esterno io sono totalmente di parte per il bianco, ma devo dire che in foto il "Frozen Tanzanite Blue" mi piace davvero molto (penso che però i Frozen siano parecchio delicati, non so ora, ma da quel che ricordo a memoria, anni fa non si poteva nemmeno lavare al rullo la vettura).
    Comunque il Frozen Tanzanite Blue visto in foto a me piace molto:
    Buona giornata ;)

16. Thomas

Thomas Kartista

125
    7
    24 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    il supporto lombare non l'ho messo perché nella 420 e nella 520 lo avevo e non ho mai capito l'utilità in quanto i sedili li trovavo già perfettamente regolati per la mia postura. Ora mi hai messo un dubbio sui sedili M.. quasi quasi
    grazie per il post. mi hai messo altri dubbi :)

17. ste0108

ste0108 Secondo Pilota

552
    189
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    99.274.481
    BMW i4 M50
    Anche a me piace molto quel blu frozen, ma è troppo delicata quella vernice, tra cacca di uccelli, strisciate, catrame e sassolini, lavaggi a rullo, troppe accortezze per mantenerla come da nuova. In alternativa potresti optare per un colore neutro tipo nero e poi wrapparla del colore che ti piace, anche quel blu secondo me bellissimo. Così hai una pellicola rimovibile in caso di rovini e puoi anche cambiare colore, inoltre per esempio gli interni portiera e altre zone di quel tipo sono di un colore scuro e neutro (nel caso del nero) e non si vede un bicolor assurdo quando apri la portiera

A Thomas piace questo elemento.
  18. Thomas

Thomas Kartista

125
    7
    24 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    hai ragione, ho sempre omesso l'informazione perché non ho mai preso in considerazione la berlina. Sarà una touring in sostituzione della 520d touring

19. Kiokos

Kiokos Primo Pilota

1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Sentiti pure in colpa.. :haha scherzi a parte fatti scrivere sul contratto la data esatta stimata prima di firmare (sempre ben sapendo che ci sono 50 gg oltre come standard sui contratti BMW, se non sono cambiate le cose negli ultimi 2 mesi.. data ultimo contratto che ho firmato..) in modo che oltre il limite tu possa eventualmente decide cosa fare.. anche se ti auguro che il venditore sia 'di parola' .. comunque già il fatto che ti ha configurato lui il tutto sembra quasi una vettura in arrivo.. probabilmente come detto di un Cliente che ha rinunciato.. prova a fare la modifica sul colore (bellissimo quello proposto da @Gab330, piace anche a me il Frozen Tanzan...)
    Anche la M3 Touring potresti prendere.. vedi se è proprio vero che la 340 ti arrivi a Marzo, di quest'anno però e non 2024...

>
    vedi quanto detto sopra... cambia il colore e metti le adattive (come dice sempre @Gab330) e poi fatti scrivere la data esatta di consegna.. se non lo fa, Auguri ! :))

>
    Te devi smetterla di tirarmi le gole di continuo... con sto BMW 6L e questi colori (frozen) ed accessori (spostensioni adattive..differenziali... sterzi... ammo... molle.. etc--) che mi fanno venire la voglia... non devi. :hahaok ?!? :wbmw:

20. Thomas

Thomas Kartista

125
    7
    24 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    il contratto lo ho in mano e c'è scritto consegna prevista aprile 2023. Il colore mi ha detto che posso scegliere quello che voglio e le adattive le ho aggiunte io alla configurazione che aveva fatto lui. :-k
    l'm3 fine estate 2023. Poi gli ho specificato touring (pensava berlina) e mi ha risposto che è impossibile prima del secondo trimestre 2024.
    Cmq non è uno sprovveduto. è la 4 auto in 6 anni che gli compro quindi so come si comporta.

Condividi questa Pagina