Hai ragione, è esattamente quello che ho fatto io. Ho comprato i CSL da pneucar e le gomme su gomma diretto. Per i cerchi, in teoria secondo le schede di immatricolazione potresti montare 7.5x17 ET 41 anteriore 8.5 X17 ET 41 posteriore In pratica nè la larghezza del cerchio, ne l'ET li controlla nessuno, a differenza della misure delle gomme ed il diametro del cerchio. I cerchio che ho io sulla Z3 sono CSL replica, 8x17 ET38, in commercio ci sono anche con ET superiore. Tu puoi montare la gommatura differenziata, quindi dovresti acquistare 8x17 anteriore 8.5x17 posteriore Se vuoi vedere come sta la Z3 con i CSL clicca qui o qui
Ciao, per esperienza negativa di amici che hanno montato cerchi Alessio e li hanno storti dopo nenche un'anno, non mi sento di consigliarteli Vai su BBS - OZ - TOORA - MILLEMIGLIA
Ho telefonato all'officina diretta Pneucar e mi ha detto che per CSL 17" posso solamente montare questi modelli di gomme: 225-245R17(2)€ 133.00€ 0.00HANKOOK K107 91/95Y 225-245R17(2)€ 175.00€ 0.00PIRELLI PZERO ROSSO 91Y 225-245R17(3)€ 150.00€ 0.00GOOD YEAR E.F1 GSD3 91Y Mi ha inoltre consigliato le Goodyear. che faccio? pls help!!!!!!
Io ho provato i Pzero rosso e sono rimasto molto soddisfatto, ma anche chi monta Michelin lo è. Sulla Z3 ho montato Dunlop sport MAXX e non vanno male. Ad ogni modo tu sui cerchi puoi montare la marca di gomma che vuoi..
Ho telefonato ieri sera ed ho effettuato l'ordine tutto da lui stesso cerhi + gomme goodyear PZero. La spesa non mi sembra eccessiva. Mi ha detto che è di una legatura leggera e qui casca il primo asino... però... dove abito io non ci sono strade dissestate. Cerchi CSL Mod. 643: - Kit 8.0(x2) + 8.5(x2) Kit Front\Rear 119,50 x 4 -> 478,00€ Pneumatici Pirelli Mod. PZero: - 225/45/R17(x2) + 245/40/R17(x2) 150,00 x 4 -> 600,00€ Totale spesa: 1078,00€ Andrò di persona a ritirarli tra mercoledì o giovedì. Spero di non rovinare\sporcare l'auto nel tornare... Appena montate, metterò le fotografie
giovedi 29 mattina mi arriva per corriere della bartolini a portarmi 1 colle di 4 gomme e cerchi gia assemblate e testate quindi per il 2 dicembre sarò pronto. Ah dimenticavo, sulla fattura che mi è arrivata peri cerchi sono da ET40 dietro e ET38 davanti è troppo?
All'anteriore sono perfetti, ti andranno a filo con il passaruota.. Dietro vedrai che ti avanza ancora un po di spazio.. :wink:
L'anteriore è come me lo aspettavo Foto del posteriore ? P.S. : potresti sostituire le frecce arancioni anteriori con altre bianche, vedrai che la Z3 si ringiovanisce di qualche anno..
non ho foto del posteriore! se vieni sabato all'eur per una birra insieme agli altri mi farebbe piacere confrontarci.
Finalmente la foto del posteriore.. Sei soddisfatto della tua scelta ? Sarebbe perfetta abbassata un pochino..
Io ho il pre-restyling, ho montate molle eibach che dovrebbero abbassarla di circa 3cm su tutti e 2 gli assi. Tu con il restyling potresti osare qualcosina in più. Ma in ogni modo 3 cm a livello visivo ti cambiano già lo "stile" dell'auto. Inoltre dipende dal tipo di strade che percorri (dossi, garage, traghetti..). Se devi cambiare anche gli ammortizzatori ti consiglio un kit di molle/ammortizzatori completo.
tre centimetri sembrano tanti per la mia macchina e poi io abito in una zona con parecchie buche stradali non vorrei che si danneggiasse la carrozzeria o gli assi...