Consigli cerchi 18'' | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consigli cerchi 18''

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Ripley, 19 Giugno 2009.

1. Macs_Dj

Macs_Dj Secondo Pilota

609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    se ti piace la guida sportiva, monta gomme non runflat ..
    tengono meta' delle sue gemelle non runflat(a causa della rigidita)
    sono rumorosissime sull'asfalto e in tutto l'abitacolo
    e sono dure come una roccia, sopratutto con cerchi 18 -19 .. :biggrin:

2. Ripley

Ripley Direttore Corse

2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Mi sa che me ne sbatto e prendo i replica 19'', tanto per quello che costano male che vada li cambio.
    Devo ancora andare a fare un preventivo dal gommista (e per questo aspetto la macchina) ma dovendo probabilmente comprare online visto che i prezzi sono parecchio più bassi devo farmi una idea sul tipo di gomme da montare.

Su cerchi 19'' replica, quali gomme non RFT montare?
    Ho letto qua e là che le Pzero sono le migliori gomme stradali e si comportano bene. Alcuni dicono Michelin, altri Bridgestone Potenza.
    E le misure? Differenziate tra anteriore e posteriore?

Sì, lo so, faccio troppe domande e chiedo perdono, ma devo ancora farmi una cultura sull'argomento :mrgreen:

Grazie

3. Vinziello

Vinziello Collaudatore

270
    7
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    E92 335d

Io ho l'A5 3.0 tdi nel box incidentata, non sono cornuto e attendo una 335d nuova cuope' per convertirmi alla BMW.
    :biggrin:
    Coi soldi che ho speso in pochi mesi mi compravo la M3 E92 nuova piu' 10 treni di gomme, un buono benzina di 20.ooo Euro, una vacanza per due di 1 mese in alberghi 5stelle e....
    Pazienza me comprero' in futuro.
    :biggrin:

4. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport

Sono felice che tu abbia finalmente trovato la retta via!!! :haha

Bel mezzone il 335, anche se scherzi a parte il 3.0 tdi Audi è un gran bel motore. Certo è che tra A5 e E92 la mia scelta è chiara e coscienzosa.:mrgreen:

5. Vinziello

Vinziello Collaudatore

270
    7
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    E92 335d
    Attendo impaziente la mia conversione alla bmw.

6. Ripley

Ripley Direttore Corse

2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    La prossima settimana me la consegnano... quindi mi tocca una settimana di agonia. :D
    Sono ancora indeciso su che cerchi montare, 18'' o 19'' che siano, basta che tra cerchi e gomme non debba spendere un capitale :p

Che monto?

7. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    19!!!

8. Vinziello

Vinziello Collaudatore

270
    7
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    E92 335d
    Dipende. Se dove vivi non monti le termiche d'inverno io ti consiglio le Michelin Pilot Sport x le 4 stagioni. Se devi montare doppia gommatura per me è d'obbligo Pirelli Pzero Rosso con caldo e per le termiche puoi anche andare sulle Marangoni Meteo HP o altre marche risparminado molto (credo che non faccia differenza in quanto comunque hai un grip dato dalle lamelle enorme a bassi giri che aumenta la ripresa ma svilisce l'accelerazione agli alti giri del motore; con la termica non cerchi mai l'accelerazione violenta, non trovi??).
    Le Pzero sono dure, ma riscaldate a dovere si incollano alla strada mantenendo una ottima direzionalità, sia in staccatache sopra i 200 km/h ti sembra di stare su binari. Inoltre a parer mio ottimizzano le accelerazioni ad alti regimi. Purtroppo ti abbandonano col freddo. Le Michelin PilotSport ti danno molta più sicurezza in inverno (certo sono meglio le termiche), comprese le Premancy che l'ultimo inverno (su una Lancia Delta) mi hanno stupito su strada ghiacciata del mattino.
    Da come ho capito hai preso l'auto con i 17' e decidi subito di sostituirli con i 18 o 19.Se ti rimangono i 17' puoi utilizzarli per le termiche. Se non usi le termiche allora lascia stare le Pzero e vai su Michelin. Se devi decidere tra 18 e 19 io ti consiglio 18' in quanto coi 19 hai solo un miglioramento estetico perchè hanno la stessa impronta a terra e quindi non hai il vantaggio del maggior appoggio in curva e della migliore frenata (dietro sempre 255). Riducendo l'altezza della gomma peggiora la sopravvivenza del cerchio, del pneumatico e delle sospensioni e di molto il confort che non è eccellente nemmeno coi 18'. Comuque è solo il mio parere personale (i 19' sono tuttavia bellissimi, ma io non li monterò nemmeno sul mio prossimo 335d coupè in arrivo, monterò i 5 razze da 18', figurati..). Non trovi???

Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Omis

Omis Secondo Pilota

677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    Io ho i 18 mod. 189 e vanno benissimo con una bella resa estetica!!

Poi...è soggettivo!
    Buona scelta!​

10. Ripley

Ripley Direttore Corse

2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Allora, oggi ho trovato un po' di tempo libero per girare e fare visita a un po' di gommisti... vi faccio subito un reportage:

Primo gommista: "Guardi il prezzo di questi replica è circa 250 a cerchio"
    Io: :eek:

Secondo gommista: "Qui non ne abbiamo, deve andare all'altro punto vendita dove c'è il magazzino pieno di cerchi." Arrivo all'altro punto vendita e mi fanno vedere il loro bel catalogo con i replica e mi propongono anche qualcosa della OZ (bellissimi cerchi, ma io preferisco rimanere su design bmw).
    Dopo una ventina di minuti arriva il capoccia e mi fa vedere il magazzino pieno di cerchi. Mi fa vedere i 166 replica da 18... bellissimi, ma voglio vedere anche altri disegni. Io lo aiuto un po' a spostare pile di cerchi in lega made in Italy finchè non li troviamo gli M3 2007 replica da 18 e rimango fulminato... li voglio! Ma manca la misura per il posteriore, può darmeli solo tutti e quattro uguali. :sad: Scappo che forse sono in tempo per girare qualche altro negozio.

Terzo gommista: "Non trattiamo cerchi in lega. Solo gomme." ](*,)

Quarto gommista: "Sì, prego, si accomodi. Allora qui bla bla bla... i cerchi M3 bla bla + gomme Pirelli Zero Nero... il tutto, permutando i suoi 4 cerchi 17 originali BMW gommati Dunlop runflat (permuta 1000 euro) viene 1300 euro"

Io: Coooosa? 2300 euro per dei replica e 4 gomme pirelli? :eek:

Scappo di corsa e vado in un negozio di tuning che mi ha consigliato un amico dove mi fanno un preventivo che mi sembra pure fin troppo economico:

Cerchi M3 Luxor made in Italy (marca italiana di 3 lettere, ora non ricordo)
    anteriore 8,0 x 18 ET 34
    posteriore 8,5 x 18 ET 36

700 euro

Pneumatici Pirelli Pzero Nero
    anteriore 225/40 x 18
    posteriore 255/35 x 18

500 euro

Totale
    1200 euro

Ho visto che compravano da gommadiretto, quindi i prezzi degli pneumatici sono più o meno quelli. Che ne pensate?

ps. mica sono confuso... di più!!!

Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2009
  11. Ripley

Ripley Direttore Corse

2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Dalle mie parti non fa mai veramente freddo e non nevica da più di 15 anni. Non so quanto mi converrebbe tenere un treno di gomme in garage da usare solo per l'inverno :mrgreen:
    Le Pzero Nero non sono proprio adatte per l'inverno? Qui quando va male faranno 10° C.

Cmq sì, mi sto convincendo per i 18'' e mi sa che metterò al più presto in vendita i miei 17'' gommati Dunlop runflat ;)

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    questo è un preventivo buono.......soprattutto se i cerchi sono made in italy......marca italiana di tre lettere? per caso si tratta di WSP italy? se così fosse, vai tranquillo:wink:

13. Ripley

Ripley Direttore Corse

2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Sì, esatto.. WSP Italy. :mrgreen:
    Devo solo scegliere le gomme e posso andare ad acquistare allora :wink:

14. Kingofpython

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Io vivo a Milano e credo che a Palermo le strade non siano tanto meglio
    (buche, ciottolati).......
    Monta i 18" che fai una bella scena lo stesso......:wink:

15. Ripley

Ripley Direttore Corse

2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Eccoli, mi hanno proposto questi a 690 euro

In catalogo uscivano come M3 Luxor. Non c'è differenza tra M3 Luxor e M3 2007 giusto?

16. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Ciao, sono anche io di Palermo. Sottoscrivo tutto quanto detto riguardo ai cerchi da 18 con runflat: la macchina diventa moooolto più rigida (sarà pure che io provengo dai cerchi stile Panda da 16 con gomme 205) e ogni buca la avverti nel fondoschiena. Considera poi che dalle nostre parti i crateri sono una costante... I 19, pur essendo molto belli, nemmeno io, anche se potessi li monterei, anche perchè credo che visivamente i 18 siano il migliore compromesso fra cerchio e gomma. Infine mi sono convinto che non prenderei mai una runflat su cerchio replica, specie di grande diametro, perchè già i cerchi replica sono un pò più delicati, se poi ci si aggiunge anche la rigidità delle runflat, avrebbero una vita breve.

Comunque molto belli i cerchi che stai scegliendo, anche se io opterei per i 189 da 18 che sono un ottimo connubio fra sportività ed eleganza.

Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2009
  17. Kingofpython

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Molto belli, ma sull'M3 che è fortemente sportiva, su una E92 così cromati
    la involgariscono un pò......:rolleyes:

Parere mio, per l'amor del cielo....

18. Ripley

Ripley Direttore Corse

2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Non ti preoccupare, non li monto per terroneggiare. :mrgreen:
    Inizialmente avevo puntato i 166 replica M5, ma a detta di molti da 18 non rendono e ciò mi obbligherebbe a prenderli da 19.
    I 19 non mi sconsigliano tutti e così sale la confusione ](*,)
    In effetti sul 320d sarebbero un po' sprecati, ne gioverebbe solo l'estetica.

Sinceramente oltre i 189 originali (che tra l'altro stavo già cercando nella sezione annunci) e gli M3 Luxor non mi piace nulla da 18.
    Forse sono un po' troppo cromati, ma li ho visti di presenza e non sono eccessivamente tamarri nemmeno sulle berline.

Ma qui però mi sorge un dubbio: non è che oltre ai Luxor c'è qualcosa di più brunito o meno cromato sempre M3 replica? Magari sto scegliendo gli M3 replica sbagliati.

19. Ripley

Ripley Direttore Corse

2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Qualcuno ha foto di E92 con i replica da 18? Su google trovo solo i 19. Grazie ;)

20. Ripley

Ripley Direttore Corse

2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    C'è percaso qualche utente con una E92/E93 che ha montato i replica M3 da 18? Vorrei decidermi ad acquistare e ho ancora qualche perplessità riguardo all'ET dei cerchi.

anteriore 8,0 x 18 ET 34
    posteriore 8,5 x 18 ET 36

oppure per le posteriori ET 37?

E con le Pzero Nero farebbero un bell'effetto?

Chiedo scusa, ma non capendone una sega finisco per fare troppe domande :mrgreen:

Condividi questa Pagina