Non vorrei contraddirti, però l'asicurazione non cresce molto rispetto ad un 2000, a differenza del bollo si (Boia!! rispetto ai 140cv della 147 ora ne pago 204). La manutenzione è simile al 320d, con il vantaggio (spero e mi tocco), di avere un'affidbilità maggiore rispetto alla cubatura 2litri( turbina,collettore, etc.). I consumi di un 3litri si sentono rispetto ad un 2; diciamo che aumentano di un 20%, però anche le prestazioni. Un 320d l'ha mio padre quindi parlo per esperienza personale: ha 38milakm in 3 anni, diciamo che 20mila li ho fatti io. Consuma niente (stai sopra i 17km/l), ma va la metà rispetto al 330d.
Ieri sera ho tentato di fare un preventivo online dell'assicurazione per vedere di quanto aumentava con un 3000cc. Ora ho una telefonica super base e pago 423euro annui. All'incirca quanto mi aumenterà? Il bollo passerebbe da 328,20 a 582,54, un bel pò in più. Finora con la mia ho speso pochissimo, ho ancora le pastiglie originali, immagino che con un automatica almeno i freni durino di meno. Nella vendita della mia qualcosa si muove, devo concentrarmi in una scelta sensata e senza pentimento
Cioè scusatemi io proprio non capisco ma che è na religione una marca di auto? Se ti piace il dsg e ti piace la A4 o quello che è ma che te frega????????? Và bè che è un forum BMW,però cavolo mica mi faccio inculare dalla BMW perchè mi piacciono le sue auto!
Grande \\\M!! Vendi la tua, realizza il giusto, ti presenti in concessionaria e avrai maggior potere contrattuale. HO scoperto l'acqua calda,lo so..:wink:
ora non vorrei sembrare maleducato... ma paragonare una bmw con una golf è come paragonare la cacca con la cioccolata... sono entrambi marroni ok... però..
Sinceramente una R32 non ha riverenza alcuna rispeto ad 130i anzi... E cmq una golf nn ha molto a che invidiare ad una serie 1 in generale. Se parli del serie 3 allora lì entra in gioco la passat.
Passat e serie 3 sono troppo diverse. Stesso segmento, ma chi acquista una passat non cerca la sportività di una bmw o viceversa.
x quanto riguarda la r32 ci può stare... ma nn mi dire ke una golf 2.0 tdi 140cv è paragonabile a un 120d.
Siamo OT. Golf 20tdi sportline 170cv - Bmw 120d ( credo 177cv?) Cmq il segmento è il medesimo, il prezzo simile. Segmento Super Premium: Audi A3 Alfa 147 ( versioni top di gamma, con pelle etc.) Bmw Serie 1 Vw Golf Mercedes classe B (ORRORE!) Possono non piacere o piacere...
mercedes cambio nag. bello comodo funzionale, non invadente, non oscura la personalità del tuo stile di guida. CLS è bellissima.
Anche chi prende una 147 o una A3 non ha il minimo dubbio di scelta...sono gusti...VW con qualsiasi vettura qualitativamente è allineata alla concorrenza...inoltre bisogna anche valutare le esigenze con un Golf 5p puoi metter sù famiglia è larghissima dentro una serie 1 no!
Ho rivalutato un pò tutto, ho provato un E39 con cambio automatico un 530d con parecchi chilometri all'attivo, lo step mi piace. Non ho fatto molta strada ma parecchi incroci e partenze. E' molto dolce usato con guida relax Credo che con la dovuta calma (per trovare quella giusta) l'acquisto di un E91 320d con step faccia al caso mio. L'idea di un auto qualitativamente inferiore mi è passata subito dopo i vostri commenti più o meno coloriti