Salve a tutti, sono un possessore di una Ford COUGAR 2.5 V6 ancora per poco e vorrei passare ad una BMW serie 5, magari una 2.5 diesel SW. Vorrei se possibile avere consigli in merito ai consumi, e costi di manutenzione. Al momento sto seguendo una con cambio automatico con 90mila km del 2005, ci vuole 16mila euro. Pensate che sia giusto il prezzo? Avevo all'inizio in mente una serie 3 sempre SW ma sono sinceramente rimasto deluso dall'abitabilità... molto piccolo internamente, specie lo spazio sul cruscotto. Vi ringrazio anticipatamente delle risposte.
Bhè deve esserlo il tipo che la vuole vendere. Io venerdì mi ci incontro e lo porto da un'officina BMW per il controllo dei km. Spero che loro mi sappiano dire la verità. Per il resto non vorrei acquistare un'auto che poi mi costi un salasso di manutenzione. Ho visto che il bollo mi costerà quanto la mia all'incirca, e possibilmente vorrei evitare di fare i tagliandi dalla bmw ufficiale. La Nissan di mio padre per un tagliando hanno chiesto solo per l'olio ben 16/euro + iva al litro!!!
Ciao e benvenuto. 90mila km in più di 5 anni mi sembrano pochi per una 525d, anzi sono pochini in assoluto, mi pare strano e il prezzo forse basso, ma poi bisogna vedere l'allestimento, opzional, ecc. Falla controllare bene se puoi. Se è tutto vero direi che è un bel colpo!!!! :wink:
Bhè considerate che è cambio automatico, fari xeno, tettino, cruise control, una marea di altri optional, interni in pelle e stoffa, caricatore 6 cd, bluetooth, comandi vocali e park distance control. La porto in Bmw e vedo cosa mi dicono x i km.
Se l'hanno skilometrata bene ,mi sa che non vedono niente. Magari i tagliandi registrati sul libretto corrispondono, ma non puoi sapere se ne sono stati fatti altri non ufficiali con tarocchi sui km .... In bocca al lupo, spero sia tutto ok. Più controlli incrociati fai e meglio è.
Ottima la dritta che mi hai dato. L'auto comunque almeno da foto sembrerebbe in ottime condizioni di usura sia interni che esterni. Magari cerco di cercare segni di usura sulle parti meccaniche e ... boh.. consigli?
Ci sono varie discussioni nel forum, sia su km reali che su accorgimenti per scegliere l'usato. Non so dirti quali ma ne ho letti diversi .... Prova a cercare. Comunque in molti casi va a c.lo!!!! A volte è meglio un'auto con 130.000 km ma sempre tagliandata, tenuta bene, che non una con 60.000 km maltrattata, sempre tirata al limite e con tagliandi irregolari. :wink: ... ma che dritta ti ho dato ??
L'unica cosa che ti posso dire è di controllare le lamiere sotto il cofano, se hanno segni di incidenti, se sono saldate, accoppiate male. Sotto i paraurti se ci sono lamiere piegate, ecc.
Anche se... ora mi sono letto un pò di post riguardanti i consumi... sembrerebbe che in cicli extraurbani il 530 consumi di meno.... che dilemma...525? 530?...
sono pochini si...ma tutto può essere.. io parto sempre dal fatto che io per esempio in un 320d, del 2005 sono quasi a 130.000 km...
130.000 non sono proprio 90.000, comunque è vero, anch'io mi aggiro intorno ai 20.000 km all'anno. Ho appena vnduto la mia vecchia auto con 150.000 km e poco più di 7 anni e mezzo di vita :wink:
si infatti, io intendevo dire che anch'io nel mio utilizzo, che non è professionale, mi attesto su percorrenze abbastanza alte:wink:
Perdonatemi una domanda, ma quanto realmente influisce sull'auto una differenza di 30mila km? In teoria non sono motori che dovrebbero durare un bel pò prima di avere reali noie di meccanica?
Si, importante è la manutenzione. Però ho letto di vari problemi alle turbine su molti diesel. Il modello di cui parli tu non so. Dovresti chieder in giro la 525 che motore ha. Per il 2.0 ho sentito che ci sono stati casi di rottura (anche un amico l'ha sostituita a 100.000km), ma anche sui 3.0