Consigli aquisto 316d touring

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da efocorse, 7 Novembre 2014.

1. efocorse

efocorse Aspirante Pilota

14
    0
    19 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Ford C-Max
    Allora. Oggi sono stato a provare l'auto. Che dire?? Avevate ragione al 100%. Differenza abissale rispetto alla Ford. Assetto più rigido e preciso (e ha i 16 pollici) motore molto più corposo ai bassi giri, qualità dell interni molto superiore a Ford. Poi al venditore ho fatto presente il problema alla catena di distribuzione e lui molto gentile te mi ha detto che qualunque danno possa succedere alla catena o al resto ci pensa lui. Me lo ha messo per iscritto. Son venuto via rimanendo d accordo per venerdì che tornerò con mia moglie e decideremo. Al ritorno sono andato in officina bmw per domandare un po' di cose al capiofficina e avere qualche consiglio. Ponendo il problema della catena di distribuzione mi ha detto che i 316d ne sono poco afflitti e che comunque dovesse succedere bmw viene incontro al cliente solo se ha fatto tutti i tagliandi in officina autorizzata bmw. Avrò 2-3 giorni di tempo per pensarci su. sono ben accetti ulteriori consigli grazie mille

2. paul520

paul520

12.295
    2.064
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    ma questo è il capofficina che conosce l'auto e ha sentito che faceva rumore alla catena?

A 3 persone piace questo elemento.
  3. efocorse

14
    0
    19 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Ford C-Max
    No no. Sono andato in un altro centro bmw più vicino a casa mia. Ma onestamente io non ho sentito nessun rumore.

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

64.264
    8.052
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA
    ti svelo un segreto:

vai su youtube e cerca N47 chain noise così ti fai un'idea.

5. David77

David77 Collaudatore

383
    10
    13 Febbraio 2011
    Cornaredo
    Reputazione:
    2.172
    Bmw320d steptronic 163cv
    Consigli aquisto 316d touring

PRENDILA PRENDILA PRENDILAAAAAAAAA a parte gli scherzi.... I difetti le hanno tutte le macchine.... Q7 del mio capo, ha rotto il cambio automatico 2 volte in 100mila km, con il porche ha rotto l'albero motore per un difetto di fabbrica.... Insomma niente e nessuno é perfetto pero dal tuo messaggio ho capito che con un semplice giro ti è piaciuta... Col tempo te ne innamori fidati..... Io dopo che ero fissato con Renault... E ho cambiato! Ora dico quanto tempo buttato dietro a macchine di m.....nonostante so che spaccherò la turbina, catena,ecc.... Non cambio più marca!sappi pero che se sei abituato a partire a freddo o ha spegnere il motore a caldo senza aspettare devi modificare le tue abitudini.... Tagliandi REGOLARI ogni 20 Mila insomma, non sono macchine da battaglia come Ford,Renault ecc....sono delicate ma se trattate bene sono motori quasi indistruttibili.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Davide

6. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Forse era spenta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. efocorse

14
    0
    19 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Ford C-Max
    .... No no. Era accesa. Prima di andare ho sentito su youtube il rumore che affligge l'N47. Devo dire che io l' ho sentita accesa con il cofano chiuso al minimo. Poi durante la prova ho fatto caso al rumore ma niente sferragliamento.

8. efocorse

14
    0
    19 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Ford C-Max
    Mi sono scordato di scrivere che il venditore ieri mi disse che se volevo mi può cambiare la catena tramite la sua officina. Ma non essendo autorizzata bmw non mi fido. Per ultimo mi ha detto che se voglio possiamo andare assieme in un centro bmw così da far sentire l auto ad un meccanico ufficiale.

9. paul520

paul520

12.295
    2.064
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    che intendi fare?

10. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

64.264
    8.052
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA
    tanto se devi cambiarla in garanzia, lui farà il lavoro in quella officina (a meno di garanzie della casa madre, nella garanzia dell'usato l'officina dove eseguire le riparazioni è a scelta del venditore)

Condividi questa Pagina