Salve, avrei bisogno di un vostro consiglio. Ieri, ho accompagnato mio fratello a prendere la sua nuova auto (audi a4) e , spulciando un po' tra l usato , ho notato una e91 del 08/2010 ( quindi già restyling ) 316d con 103 mila km, tagliandi sempre fatti in bmw, non xeno, allestimento base. Mi son fatto fare un preventivo dando indietro la mia cmax del 2011 con 80 mila km e il venditore mi ha fatto un offertona. Mi da la bmw più 1000 euro per la mia Ford !!! Io pensavo che scherzasse, e invece no. Tornando a casa mi sono letto molte esperienze di turbo rotto, catene distribuzione saltate, ecc..... Ora il mio dubbio e' questo??? Che faccio?? La prendo?? Ho paura che vengano fuori delle rogne.lui la garanzia di 1 anno me la da, ma se ho paura che lasciano il tempo che trovano..parlando con qualche meccanico, c'è chi mi sconsiglia di prenderla visti i problemi descritti sopra.ma anche un motore meno spinto come il 316d ha questi problemi??? Io la cmax la avevo comprata nuova. Quindi so quello che lascio ma non si ciò che trovo. Non so proprio cosa fare. Grazie mille per i consigli.
Consigli aquisto 316d touring Ciao ti do un paio di dritte.... Io ho una 320 d163 cc con 147000km mai rotto turbo mai rotto distribuzione.... Il problema catena lo ha il 177cv la turbina dal 163cv in su.... (Dipende sempre come la usi vedi me...)problema 316...???? Va poco consuma pochissimo se a te va bene, prendila! che sei su un altro pianeta....ciao
Anche la 316d monta l'n47....quindi potrebbe essere soggetto!!ma come dice David anche i 163cv erano affetti da problemi al turbo ma non a tutti è' capitato!Questo vale anche per i motori n47!! diciamo che il 316d non è proprio azzeccato per la mole dell'e91....però se punti al contenimento dei consumi e delle spese del bollo è un'altro discorso!
Grazie per le risposte. La mia paura sta proprio se mi si spacca turbo/catena.... Non so.... Forse il 316d , essendo meno tirato e meno potente, sarà più difficile che si rompa. Ho fatto una ricerca nel web e non ho trovato nessuno che parli di 316d rotti. Sono proprio indeciso. La mia FORD so che l' ho tenuta bene, la Bmw so che ha tutti i tagliandi in concessionaria e mi piace davvero tanto. Sarebbe in sogno per me.
guarda che una 316d di quell'anno con allestimento base si trova intorno ai 12.000 euro con quei km!non so che allestimento sia la tua ma a vedere un po' si trovano anche sui 9/ 10.000 euro!!io lo scambio lo farei e quella 1000 euro me la tengo da parte per eventuali noie che potrebbero sorgere!!anche perché la bmw tiene meglio il valore della tua C-max!!
se capita pazienza, cambierai catena appena diventa rumorosa. altrimenti prendi una 240d W123 così non avrai problemi neanche con la turbina. che poi non vedo gran moria di turbine sugli n47, anzi.
R: Consigli aquisto 316d touring Io non ci penserei un attimo!! Vuoi mettere una bella Bmw e91 restyling con la tua C-Max?? Corri subito a bloccare il tutto (considerata anche la buona valutazione della tua C-Max) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e soprattutto considerato che sei anche a conoscenza degli eventuali problemi che potresti incontrare ma parliamoci chiaro un po tutti i marchi hanno le loro rogne /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> L'unico consiglio che ti posso dare.. una volta acquistata non farti seghe mentali nel leggere problemi n47 catene pompe ecc.. devi viverla e godertela in maniera serena /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Una volta presa poi passa a farti un giro qui da noi per qualche bel uppettino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi sa che mi avete convinto. Domani chiamo il venditore e mi accordo per la prox settimana. Guardiamo se riesco a strapparli qualcos'altro. Un ultimo consiglio/info. Il venditore naturalmente mi da 1 anno di garanzia. Sapete se avessi dei danni la garanzia copre? Esistono garanzie da poter fare privatamente ? Grazie ancora amici
devi leggerti le condizioni di garanzia. di solito non sono grandi coperture quindi verifica bene. il millino che ti dà sopra la cmax tienilo da parte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
io la prenderei , la cmax è un furgoncino al confronto. Il motore 316 d potrebbe darti problemi alla distribuzione pero' con un anno di garanzia sarei tranquillo , c'è da dire che il motore è identico al 143cv quindi con una leggera mappatura sei sui 160cv e volendo esagerare anche 180cv ,quindi se hai paura per la poca potenza puoi stare sereno . Sinceramente credo sia un investimento per il futuro perchè non credo che un cmax tenga il valore come della 316d. Io dico bmw .
A me personalmente la cosa puzza, un venditore che prendere un'auto in permuta e ne vende una sulla quale dovrà sborsare 1000 euro, più la garanzia, più passaggio e mini passaggio, più un minimo tagliando di consegna.. Dove sta la fregatura?
La BMW ? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Calcola che le quotazione sono a favore del 316 di quasi 3000 euro...