Salve a tutti...ho bisogno di un consiglio... la mattina con il freddo il motore della macchina(bmw e87 120d) borbotta un po tipo per neanche 10 secondi, portata in bmw hanno detto che è tutto ok(centralina e relative candelette appena cambiate) e mi hanno detto di provare con un additivo per il gasolio per la pulizia(dicendo che magari sono un po sporchi gli iniettori o cosi ma non specificando marca e modello... qualcuno mi consiglia il ROTHEN 05 PLUS,altri l' STP(TRATTAMENTO DIESEL COMMON RAIL http://www.stp-additivi.it/popupdiesel5.aspx) altri invece l'AREXONS (PULITORE INIETTORI DIESEL http://www.arexons.it/arexons/cms/p.../Additivi/9654-diesel-pulitore-iniettori.html) voi cosa consigliate???
buonasera, alla fine cosa hai fatto?hai usato un additivo oppure no xke sul libretto dice di non usarne..io volevo farlo solo come manutenzione diciamo
Ho sempre letto che sono assolutamente sconsigliati dalla casa madre... forse è solo un modo per far fare a loro la manutenzione. In caso contrario mi accodo alla richiesta.
Mi metto in coda anche io!inizialmente stavo per farlo...tanto per manutenzione (una pulizia fa sempre bene) ma ho letto che è sconsigliato e mi sono fermato! :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20"> qualcuno ne sa di più?
R: Consigli additivi gasolio Io uso liquimoly diesel cleaner ogni 10000 km in mezzo serbatoio di gasolio Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Se hai questi problemi con temperature basse prova ad usare il bardhal hot fuel...l'ho usato nella macchina di mia madre,una fiat idea del 2006,e devo dire che fa il suo sporco lavoro....
Ciao, e' un pulitore iniettori? Mi sapresti dire il nome esatto di quello che usi? Io ho una 118 d automat credo vada bene anche x la mia. grazie mille!
ONo,non e un pulitore....Questo è quello che riporta il sito.HOT FUEL Problema Difficoltà nell’avviamento a basse temperature Gasolio congelato nel serbatoio Soluzione BARDAHL HOT FUEL è un additivo per gasolio formulato per consentire l’avviamento a freddo dei motori Diesel anche a bassissime temperature (oltre -25°C). Impedisce la formazione dei cristalli di paraffina che si formano nel gasolio a basse temperature. Abbassa il punto di congelamento e il limite di filtrabilità del gasolio. Migliora la combustione e crea un velo lubrificante e protettivo su tutti i componenti dell’impianto di iniezione. Utilizzo Aggiungere una confezione da 250 ml ad un pieno di gasolio (50-60 litri) prima della sosta, in modo tale che l’additivo sia già nel circuito di alimentazione al momento dell’avviamento a freddo. Come pulitore per gli iniettori io ho usato prima questo DIESEL INJECTOR CLEANER,e poi ad ogni pieno di dieseltec aggiungo il TOP DIESEL sempre della bardhal
ok, vuol dire che la prox volta che mi trovo in qualche negozio di ricambi ne prendo uno e lo provo!grazieeee
Consigli additivi gasolio Io mi sto trovando bene con gli additivi STP. Al pieno precedente ho provato il pulitore del sistema di iniezione e devo dire che la macchina andava decisamente meglio,anche meglio di quando uso il blu diesel. Le mie impressioni sono date da rumore diminuito,scorrevolezza aumentata e consumi diminuiti,con un pieno ho percorso circa 740km prevalentemente in città. Ora sto facendo il trattamento col pulitore iniettori,appena messo mi sembrava che la macchina si guidasse male,come quando si rigenera il dpf,ora mi sembra ancora normale. Globalmente mi aveva fatto una migliore prima impressione il trattamento precedente,staremo a vedere come si evolverà il trattamento. I prodotti Liquimoly dovrebbero essere molto buoni anche se non troppo diffusi,non li ho mai visti da nessun ricambista ma mi ispirano molta qualità. Sent from my iPhone using Tapatalk
Consigli additivi gasolio NB: io uso solo blu diesel (eccetto questi due pieni nei quali sto usando questi additivi),già quello dovrebbe essere un toccasana per mantenere pulito il motore. Sent from my iPhone using Tapatalk
al dire del mio meccanico stp sono troppo scadenti per le nostre auto ... usato anch'io un stp per gli iniettori, sono economici, qualcosa fanno, pero' magari su ebay trovi i liquimoly quasi allo stesso prezzo...
Consigli additivi gasolio a me invece sono stati consigliati come prodotto di qualità dal mio meccanico. Sent from my iPhone using Tapatalk
Consigli additivi gasolio Sinceramente non ho fatto caso al prezzo,mi sono stati consigliati e li ho comprati. Al prossimo giro cercherò di procurarmi questi Liquimoly per tentare di fare un confronto e vedere se ci sono differenze tangibili alla guida. Sent from my iPhone using Tapatalk
scusate ma io da un po faccio il pieno con diesel+ credo che sia efficace ho notato che la bolla della colonnina dove passa il carburante è molto piu limpida di quella del diesel generico che ne pensate