Consigli additivi gasolio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli additivi gasolio

Discussione in 'Tecnica motoristica' iniziata da johnoscar, 13 Dicembre 2012.

1. johnoscar

johnoscar Aspirante Pilota

35
    2
    6 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    220d MSport F22
    Salve a tutti...ho bisogno di un consiglio... la mattina con il freddo il motore della macchina(bmw e87 120d) borbotta un po tipo per neanche 10 secondi,
    portata in bmw hanno detto che è tutto ok(centralina e relative candelette appena cambiate)
    e mi hanno detto di provare con un additivo per il gasolio per la pulizia(dicendo che magari sono un po sporchi gli iniettori o cosi ma non specificando marca e modello... qualcuno mi consiglia il ROTHEN 05 PLUS,altri l' STP(TRATTAMENTO DIESEL COMMON RAIL http://www.stp-additivi.it/popupdiesel5.aspx)
    altri invece l'AREXONS (PULITORE INIETTORI DIESEL http://www.arexons.it/arexons/cms/p.../Additivi/9654-diesel-pulitore-iniettori.html)
    voi cosa consigliate???

2. ale177

ale177 Kartista

56
    2
    17 Giugno 2013
    Reputazione:
    1.555
    120d restyiling attiva
    buonasera, alla fine cosa hai fatto?hai usato un additivo oppure no xke sul libretto dice di non usarne..io volevo farlo solo come manutenzione diciamo

3. giuseppe.alberti

giuseppe.alberti Kartista

132
    5
    29 Aprile 2012
    Sanremo
    Reputazione:
    76.485
    BMW Serie 1 F20
    Ho sempre letto che sono assolutamente sconsigliati dalla casa madre... forse è solo un modo per far fare a loro la manutenzione. In caso contrario mi accodo alla richiesta.

4. Alba86

Alba86 Aspirante Pilota

2
    0
    14 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1 E87
    Mi metto in coda anche io!inizialmente stavo per farlo...tanto per manutenzione (una pulizia fa sempre bene) ma ho letto che è sconsigliato e mi sono fermato! :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20"> qualcuno ne sa di più?

5. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.682
    1.302
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.108.715
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: Consigli additivi gasolio

Io uso liquimoly diesel cleaner ogni 10000 km in mezzo serbatoio di gasolio

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

6. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    mettili senza problema! ovviamente non prenderei schifezze da 3 euro al ipermercato!!

7. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Basta usare gasolio additivato tipo Bluediesel ogni tanto.

8. Teos...

Teos... Kartista

60
    20
    9 Marzo 2013
    Reputazione:
    104.979
    Bmw e81 120d 177cv
    Se hai questi problemi con temperature basse prova ad usare il bardhal hot fuel...l'ho usato nella macchina di mia madre,una fiat idea del 2006,e devo dire che fa il suo sporco lavoro....

9. chickensfever

chickensfever Aspirante Pilota

37
    0
    3 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d automatica
    Ciao, e' un pulitore iniettori? Mi sapresti dire il nome esatto di quello che usi?

Io ho una 118 d automat credo vada bene anche x la mia.

grazie mille!:smile:

10. Teos...

Teos... Kartista

60
    20
    9 Marzo 2013
    Reputazione:
    104.979
    Bmw e81 120d 177cv
    ONo,non e un pulitore....Questo è quello che riporta il sito.HOT FUEL

Problema

Difficoltà nell’avviamento a basse temperature

Gasolio congelato nel serbatoio

Soluzione

BARDAHL HOT FUEL è un additivo per gasolio formulato per consentire l’avviamento a freddo dei motori Diesel anche a bassissime temperature (oltre -25°C).

Impedisce la formazione dei cristalli di paraffina che si formano nel gasolio a basse temperature.

Abbassa il punto di congelamento e il limite di filtrabilità del gasolio.

Migliora la combustione e crea un velo lubrificante e protettivo su tutti i componenti dell’impianto di iniezione.

Utilizzo

Aggiungere una confezione da 250 ml ad un pieno di gasolio (50-60 litri) prima della sosta, in modo tale che l’additivo sia già nel circuito di alimentazione al momento dell’avviamento a freddo.

Come pulitore per gli iniettori io ho usato prima questo DIESEL INJECTOR CLEANER,e poi ad ogni pieno di dieseltec aggiungo il TOP DIESEL sempre della bardhal

Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2014
  11. Alba86

Alba86 Aspirante Pilota

2
    0
    14 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1 E87
    ok, vuol dire che la prox volta che mi trovo in qualche negozio di ricambi ne prendo uno e lo provo!grazieeee

12. DevilM

DevilM Secondo Pilota

560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    la bmw usa quelli della liquimoly

13. ilnic

ilnic Kartista

170
    4
    16 Settembre 2013
    Reputazione:
    243
    BMW 118d Futura

Io mi sto trovando bene con gli additivi STP.

Al pieno precedente ho provato il pulitore del sistema di iniezione e devo dire che la macchina andava decisamente meglio,anche meglio di quando uso il blu diesel.

Le mie impressioni sono date da rumore diminuito,scorrevolezza aumentata e consumi diminuiti,con un pieno ho percorso circa 740km prevalentemente in città.

Ora sto facendo il trattamento col pulitore iniettori,appena messo mi sembrava che la macchina si guidasse male,come quando si rigenera il dpf,ora mi sembra ancora normale.

Globalmente mi aveva fatto una migliore prima impressione il trattamento precedente,staremo a vedere come si evolverà il trattamento.

I prodotti Liquimoly dovrebbero essere molto buoni anche se non troppo diffusi,non li ho mai visti da nessun ricambista ma mi ispirano molta qualità.

Sent from my iPhone using Tapatalk

14. ilnic

ilnic Kartista

170
    4
    16 Settembre 2013
    Reputazione:
    243
    BMW 118d Futura

NB: io uso solo blu diesel (eccetto questi due pieni nei quali sto usando questi additivi),già quello dovrebbe essere un toccasana per mantenere pulito il motore.

15. DevilM

DevilM Secondo Pilota

560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    al dire del mio meccanico stp sono troppo scadenti per le nostre auto ... usato anch'io un stp per gli iniettori, sono economici, qualcosa fanno, pero' magari su ebay trovi i liquimoly quasi allo stesso prezzo...

16. ilnic

ilnic Kartista

170
    4
    16 Settembre 2013
    Reputazione:
    243
    BMW 118d Futura

a me invece sono stati consigliati come prodotto di qualità dal mio meccanico.

17. DevilM

DevilM Secondo Pilota

560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    ma chi ci capisce hahha ... pero' speriam costano davvero poco rispetto i molyliquid

18. ilnic

ilnic Kartista

170
    4
    16 Settembre 2013
    Reputazione:
    243
    BMW 118d Futura

Sinceramente non ho fatto caso al prezzo,mi sono stati consigliati e li ho comprati.

Al prossimo giro cercherò di procurarmi questi Liquimoly per tentare di fare un confronto e vedere se ci sono differenze tangibili alla guida.

19. pengi

pengi Aspirante Pilota

11
    1
    6 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw x1
    scusate ma io da un po faccio il pieno con diesel+ credo che sia efficace ho notato che la bolla della colonnina dove passa il carburante è molto piu limpida di quella del diesel generico che ne pensate

A Teos... piace questo elemento.
  20. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.682
    1.302
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.108.715
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ne pensiamo che è un gran gasolio e, con le truffe che ci sono oggi, anche decisamente più sicuro

Condividi questa Pagina