Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una E92. Prima di procedere all'acquisto vorrei capire alcune cose prima dell'acquisto, se riuscite a togliermi i dubbi ne sarei molto contento. (poi appena la prendo mi presento nell'apposita sezione) Ho 22 anni,la e92 è l'auto dei miei sogni da quando ho 12 anni (colpa di mio zio che si è preso un M3 in quel periodo). Ho trovato 3 auto che potrebbero essere appetibili: La prima ha 189.000 km è un 2.0 del 2009 xDrive. La seconda un 3.0 del 2008 xDrive Msport (che sarebbe l'ideale),molto più accessoriato del precedente, con 170.000 km. La terza, un 2.0 del 2008 con 130.000 km, però è la più base delle e 3. Cosa dovrei tenere d'occhio per assicurarmi che sia un auto che possa fare almeno altri 60.000 km? Cosa dovrei controllare bene prima dell'acquisto? I costi di manutenzione sono pressoché simili? Togliendo bollo e assicurazione ovviamente. Tenete conto che faccio circa 20.000 km/anno, principalmente in extraurbana, pochissima città (per mia fortuna). Devo per forza prenderla xDrive perché vivo in Trentino e d'inverno è un po' un casino con la trazione posteriore. Grazie
Sono motorizzazioni benzina o diesel? Perchè il 2.000 diesel (N47) aveva il ben noto problema della cinghia di distribuzione. In quanto all'xDrive, sappi che non sono rari i casi di problemi al ripartitore e con così alti chilometraggi le probabilità aumentano. Sintetizzando, se sono diesel andrei diretto sul 3.000, che per affidabilità, prestazioni e anche consumi saprebbe darti grandi soddisfazioni. Se sono benzina, meglio che intervenga qualcuno che conosca bene le E90 e le varie motorizzazioni a benzina che montava. Per il resto, oltre alla vettura, valuta bene anche il venditore e magari fatti garantire che in caso di problemi alla cinghia di distribuzione (2.0 diesel) o al ripartitore xDrive (tutte) ti assicuri la piena riparazione a suo carico.
il problema potenziale è catena (non cinghia) di distribuzione e popmpa cp4. tutti si preoccupano della catena, per me la vera tragedia è la cp4 (che può rompersi con aleatorietà senza alcun preavviso e causa molti danni). entrambi possono succedere in qualsiasi momento, così come anche mai. nel caso, ricordatevi che n57 ha la stessa distribuzione dell'n47, la differenza sta nel campione..