BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Consigli Acquisto | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Consigli Acquisto

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da steve1312, 26 Maggio 2020.

  1. steve1312

    steve1312 Aspirante Pilota

    6
    2
    25 Maggio 2020
    Pinzolo
    Reputazione:
    1.706.761
    G20 330e xDrive Msport
    Ciao a tutti,

    sto valutando l'acquisto di una E92. Prima di procedere all'acquisto vorrei capire alcune cose prima dell'acquisto, se riuscite a togliermi i dubbi ne sarei molto contento.
    (poi appena la prendo mi presento nell'apposita sezione)
    Ho 22 anni,la e92 è l'auto dei miei sogni da quando ho 12 anni (colpa di mio zio che si è preso un M3 in quel periodo).

    Ho trovato 3 auto che potrebbero essere appetibili:
    La prima ha 189.000 km è un 2.0 del 2009 xDrive.
    La seconda un 3.0 del 2008 xDrive Msport (che sarebbe l'ideale),molto più accessoriato del precedente, con 170.000 km.
    La terza, un 2.0 del 2008 con 130.000 km, però è la più base delle e 3.

    Cosa dovrei tenere d'occhio per assicurarmi che sia un auto che possa fare almeno altri 60.000 km?
    Cosa dovrei controllare bene prima dell'acquisto?
    I costi di manutenzione sono pressoché simili? Togliendo bollo e assicurazione ovviamente. Tenete conto che faccio circa 20.000 km/anno, principalmente in extraurbana, pochissima città (per mia fortuna).
    Devo per forza prenderla xDrive perché vivo in Trentino e d'inverno è un po' un casino con la trazione posteriore.

    Grazie
     
  2. wewwo

    wewwo

    23.351
    3.904
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.656.889.511
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione Consigli per gli acquisti BMW
     
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.784
    22.954
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Sono motorizzazioni benzina o diesel? Perchè il 2.000 diesel (N47) aveva il ben noto problema della cinghia di distribuzione.

    In quanto all'xDrive, sappi che non sono rari i casi di problemi al ripartitore e con così alti chilometraggi le probabilità aumentano.

    Sintetizzando, se sono diesel andrei diretto sul 3.000, che per affidabilità, prestazioni e anche consumi saprebbe darti grandi soddisfazioni.
    Se sono benzina, meglio che intervenga qualcuno che conosca bene le E90 e le varie motorizzazioni a benzina che montava.

    Per il resto, oltre alla vettura, valuta bene anche il venditore e magari fatti garantire che in caso di problemi alla cinghia di distribuzione (2.0 diesel) o al ripartitore xDrive (tutte) ti assicuri la piena riparazione a suo carico.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.293
    7.514
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    il problema potenziale è catena (non cinghia) di distribuzione e popmpa cp4.
    tutti si preoccupano della catena, per me la vera tragedia è la cp4 (che può rompersi con aleatorietà senza alcun preavviso e causa molti danni).

    entrambi possono succedere in qualsiasi momento, così come anche mai.

    nel caso, ricordatevi che n57 ha la stessa distribuzione dell'n47, la differenza sta nel campione..
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.

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