Ciao torno a scrivere dopo svariati anni sono alla ricerca di un 330i e92/93 ma mi sono accorto che in giro non si trova proprio nulla di bello se non ante 2010 e sopra ai 100mila km (io cercavo qualcosa attorno al 2012/13 con 50/60mila km) comunque sia, mettendomi il cuore in pace, ho trovato un 325i più unico che raro l auto in questione esteticamente è uguale ad un m3, bombature a parte, cofano, paraurti e fianchetti laterali, deflettore posteriore con relativi 4 scarichi, cerchio brunito da 19"... me ne hanno fatto innamorare sin dalla prima volta che L ho vista e sentita passare... è destino ha voluto che il proprietario L abbia messa in vendita per tornare ad un naftone ora la "brutta notizia" : purtroppo è un 2009 con 150mia km per L amor di dio, so che per un 3000bmw nn sono nulla e se tenuta è mantenuta da un appassionato e maniaco, il chilometraggio non significa nulla... però psicologicamente per me che avevo in mente altri target, la cosa ha un po' di peso. di sicuro di auto così non ne troverò altre in giro (e93, bianca con interni pelle rossa tutta ///M, manuale) lunedi mi incontrerò col proprietario che mi dirà vita morte e miracoli vorrei sentire il vostro parere, cosa fareste voi, magari un supporto morale per convincermi su annata e km p.s. Col mio 320d e46 del 2003 non sono neppure a 200mila km... per questo mi pesa un po' leggere quei km su un auto "nuova"... ma forse questa è una situazione dove più che con la testa bisogna farsi trasportare dal cuore e dalle emozioni grazie a tutti
Ti rispondo: quasi 2 anni fa ho acquistato la mia attuale 330i con oltre 200k km.. sarò pazzo ? Forse.. ma è tenuta meglio di altre auto analoghe con meno della metà dei km. Meglio un kmetraggio "medio alto" ma che siano "suoi" tenuti da amatore piuttosto che ipotetici 60k km usati magari in città e sempre a freddo con ancora tagliandi importanti da eseguire. .. un auto con elevati km sai che li ha fatti ed è stata trattata a dovere per farli.. in più c'è il vantaggio di acquistare a prezzi inferiori. Io gli affari migliori li ho fatti con gli alti chilometraggi Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
Si hai ragione, anche io sono dell idea che i km lasciano il tempo che trovano se L auto è stata utilizzata e coccolata come si deve (il mio e46 ne è la prova, impeccabile... ma, quanti sono come noi???)... d altronde sono si è no 15mila all anno che sono onesti nota dolente, il prezzo... L annuncio riporta 22mila che a me sembrano eccessivi dato che la media sta attorno ai 18mila
Io credo dipenda anche dalla tua percorrenza media annua e dal prezzo. Per la mia esperienza le auto dopo 230/250.000 km iniziano a necessitare di molta manutenzione: devi capire quanti anni vorresti tenerla, quanta strada fai e se il prezzo é adeguato all'età dell'automobile ed ai suoi kilometri. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Considerando che non sarebbe la mia prima auto e che percorro circa 10mila km all anno per ora è la terrei, boh, nn so, per un paio di anni sicuramente...
Se pensi di tenerla solo 2 anni e di percorrere 20.000 km in tutto, allora prendila al volo se il prezzo è corretto
Non so, ho le idee confuse l auto mi piace ma è "vecchia" se dovessi andar dietro alle mie richieste (annata e km), ricadrei su un 320d dato che c è più scelta... ma vuoi mettere con un 6L benzina?!?! nn sarebbe male neppure un 330d però dato che si trova poca roba tanto vale prendere il 325i in questione altrimenti ho trovato anche un 325d del 2008 con 66mila km bel drammA
Ciao dipenfe anche dalla fretta che hai, io ho cercato con calma quasi un anno, fino a trovare, tra l'altro a 5 km da casa, una 325I Attiva E92 interni in pelle con meno di 50000 km nostante i 7 anni di età. Chilometraggio quasi sicuramente non manomesso visto che all'anteriore ci sono ancora le gomme originali e tagliandi fatti, anche se non tutti, in BMW a conferma del chilometraggio. I tagliandi sono stati fattni nella stessa concessionaria dove ero solito portare la mia 320D precedente. Quindi con calma si trova l'occasione buona
per quanto riguarda il motore, è appena uscito dal rodaggio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> per il resto, proprio perchè è stata M4izzata io non la prenderei mai, ma se ti piace ed il prezzo è giusto prendila /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
L'unico svantaggio potrebbe essere poi la maggiore difficoltà a rivenderla, proprio perchè molti come te fanno questo tipo di ragionamento (e anche io, preferisco pazientare e trovarne una con meno km). Prova a guardare su autoscout Germania, c'è più scelta.
Ieri sono andato a vederla esteticamente è stupenda ma io sono troppo pignolo e non sopporterei i segni negli interni dovuti all Eta poi prezzo troppo alto (giustamente ci ha speso 8mila euro un anno fa per modifiche e altre cose e vorrebbe recuperarne un po') e la classica auto da comprare come "transitoria", tenerla un anno e rivenderla senza perderci troppo