Buonasera, ho letto dei problemi alla cinghia del motore 2 litri diesel. Sono interessato ad un 520d 184cv automatico usato con garanzia Bmw premium selection 24 mesi, ma volevo un consiglio da voi per avere rassicurazioni dal concessionario circa le problematiche che questo motore ha a livello di cinghia, tendi cinghia. Grazie mille a chiunque possa darmi info utili!:wink:
rassicurazioni te le può dare solo un mago qualificato. comunque sia ha distribuzione a catena, non a cinghia. va presa un po' con filosofia senza pensare alla catena tutte le ore e tutti i giorni. Qualora si verificasse il problema, si penserà al da farsi.
Grazie per la "risposta" e per la delucidazione. Ho avuto un 320d 184cv E92 comprato nuovo nel 2010 e non mi ha mai dato un problema, ma sai, prima di spendere 25,000 uno il problema spera di evitarlo prima e non pensare al da farsi, dopo. Ad ogni modo volevo capire se la garanzia di BMW Premium selection (24 mesi) possa eventualmente coprire la spesa in toto o in parte, nel caso in cui si dovesse presentare il problema alla distribuzione. Grazie - - - - - aggiornamento post - - - - - Ho trovato queste info in rete: Far presente la problematica erichiedere all’accettazione untest di controllo della tensionedella catena di distribuzione (posso chiederlo prima di acquistarla)? Un ispettore BMW verrà acontrollare l’eventualeallungamento della catenasuperiore del propulsore BMWN47 e se sarà fuori tolleranzaverrà sostituita Se all’eventuale allungamento si aggiungessero altreproblematiche di usura(pattini, tendicatena, etc) verràsostituito l’intero gruppocatena (superiore ed inferiore) 6. NON E’ UN RICHIAMO. BMWnon ha previsto un richiamoglobale, ma solo un controllo acampione veicolo per veicolo.Quindi è vostra premuracontrollare la vettura esottoporla ai test sopra-elencati 7. In caso di partecipazione allaspesa di riparazione, BMWriconosce al cliente solo lespese relative ai fluidi digoverno (acqua ed olio) e siaccolla l’intera manodopera eil costo dei componenti.Questo comporta laGARANZIA di 7 anni o200’000 km sulla catena esulle componenti ad essaassociate.
la premium selection, che è una denominazione bmw per una semplice (ma per le mie necessità, dico anche efficace) garanzia assicurativa, ti copre in misura proporzionale alle garanzie fornite dalla stessa, quello che si rompe quando si rompe. Non quello che si potrebbe rompere. Di solito bmw italia interviene per i problemi alle catene degli n47, anche a garanzia scaduta, ma non c'è una sicura sistematicità e onestamente ogni caso fa storia a sè. una unica considerazione: una serie 5 costa più di una serie 1, ma ciò non cambia l'affidabilità del medesimo propulsore ivi montato.
ahahaha in effetti meno male BMW garantisce la catena 7 anni o 200.000km per chi ancora non lo sapesse