Consigli Acquisto Z4 E89

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Pepper911, 18 Gennaio 2021.

1. Pepper911

Pepper911 Aspirante Pilota

2
    0
    13 Gennaio 2021
    Lodi
    Reputazione:
    0
    Tesla ModelS
    Buongiorno a tutti, mi sto dando un'occhiata in giro per una z4 e89 usata.
    Dopo aver letto un po di discussioni ho ristretto la ricerca a:
    23i con cambio manuale
    28i con cambio manuale o automatico
    posso pensare al limite a una 20i (manuale o automatica).
    escludo la 18i perchè 150cv mi sembrano proprio troppo pochi per una macchina del genere, ed escludo anche tutte le motorizzazioni superiori alla 28i perchè proprio non mi va giu di pagare il superbollo (fosse anche solo di 1€ è proprio una questione psicologica...).

A parte controllare le solite cose che si controllano in una macchina usata (non sarebbe la prima che compro, ormai un po di esperienza me la sono fatta) avrei un paio di domandine:
    - c'è qualche difetto noto a cui devo stare attento?
    - a parte farle un regolare tagliando (cosa che faccio abitualmente appena compro una macchina usata, anche se è appena stato fatto, almeno sono tranquillo) percui cambio olio, filtri e candele, a quali km/anni (abitualmente eh) si fa manutenzione su questa macchina a componenti quali frizione, olio del cambio, cinghia motore, iniettori etc.etc. ?

un grosso grazie in anticipo a chi mi può dare questi consigli :)

2. wewwo

wewwo

25.579
    4.268
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.788.496.917
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Gentile utente @Pepper911 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina