Salve a tutti sono Antonio, vi scrivo dopo essermi presentato nell'apposita sezione. Sono in cerca di una bella cabrio e la vettura che mi piace di più è appunto la z4, anche se mi piace molto la nuova slk (non fatemi cappotte per questo ) venendo al dunque, dal concessionario bmw a cui sono andato mi hanno proposto la seguente vettura pronta consegna: Z4 23i colore spacegrey / interni pelle rossa optional: navigatore bmw professional, sistema hi-fi professional, pdc, pacchetto confort, interfaccia bluetooth, antifurto, cerchi in lega 18 (quelli multi razze), sedili sportivi il tutto scontata a 46.000 euro chiavi in mano avendo visto anche che sono usciti i nuovi motori e non avendo ancora provato il 23i, non vorrei andare incontro in una svalutazione immediata della macchina e volevo dei vostri consigli sul prezzo ovvero se mi conveniva magari prendere una 30i usata ben accessoriata ed avere un po più di cavalli. ogni altro consiglio sarà ben accetto, grazie mille anticipatamente ragazzi!
Io potrei essere di parte visto che ho messo in vendita la mia nuovissima 30i..detto questo trovo esagerato il prezzo di 46.000 euro già scontati per una 23i anche se bene accessoriata. Io a quel prezzo ho preso la mia nel 2010 e anche se senza navigatore la reputo superiore alla 23i perchè ha più motore (cosa che ritengo indispensabile su un auto di quel segmento)e costi di gestione abbastanza simili apparte qualcosina in più di bollo. Poi considera anche che andresti ad acquistare un auto nuova ma con un motore già fuori produzione e sostituito dai 2l turbo.Io nuova e specialmente a quella cifra non la prenderei,se preferisci l'ottimo 6l aspirato ai nuovi turbo io andrei su una 30i usata con pochi km e risparmierei un bel pò di soldi..
Grazie AngeloZ per la tua risposta tempestiva! Anche a me sembra un po alto come prezzo, ma volevo un parere da voi esperti. I consumi della 23i e della 30i sono abbastanza simili? io farò un 60% urbano ed un 40% extraurbano e circa 17-18.000 km annui. sulla motorizzazione credo di preferire il 6L, giusto per il sound perchè alla guida non ho mai provato un aspirato. Ho provato una gti che è turbo e non mi è dispiaciuta affatto.
Al di la del prezzo eccessivo per una 23i ormai fuori produzione,se cerchi le prestazioni vai dritto sulla 30i,oltre ad avere 54cv in più che non sono pochi,ha più coppia specialmente ai medio-bassi regimi,questo fa si che la macchina oltre ad andare più forte,nell'uso quotidiano risulta essere molto più pronta e reattiva fin dai bassi senza bisogno quindi di dover tirare le marce per avere una guida brillante..i consumi tra le due motorizzazioni sono molto ma molto simili,il blocco motore è praticamente lo stesso..la mia in città fa 8km/l una 23i fa 8,5km/l a parità di guida ovviamente..In autostrada a velocità di codice può fare anche 13km/l poi dipende molto dal piede..La 23i secondo me per il tipo di macchina delude un pò sotto l'aspetto delle prestazioni,la 30i invece ha un bel motore, più adeguato anche al peso della vettura..
Immaginavo anche io un problema del genere, in parole povere visto che la macchina pesa abbastanza, il 23i lo tirerei di più rispetto un 30i ed alla fine i consumi si pareggiano, o cmq sono simili, ma anche se facessi 1-2 km di meno con il 30i sarebbe più appagante da guidare. Ok grazie allora mi metto alla ricerca di un bel 30i. un'ultima domanda, secondo te quale sarebbe un buon prezzo per prendere una 30i fine 2010-inizio 2011? così mi regolo di conseguenza e grazie ancora per l'aiuto che mi stai fornendo!
Quella di Angelo (se ti va bene come combinazione colori ed optional) potrebbe essere un bel colpo. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?227606-Passaggio-da-z4-30i-a-35i&p=5680414&viewfull=1#post5680414
Grazie Ale per il consiglio, infatti appena avevo letto che l'aveva messa in vendita ci avevo fatto un pensierino e come combinazioni di colori è bellissima non c'è che dire, però per me è fondamentale l'utilizzo del navigatore in una macchina. Inoltre, secondo me, nelle bmw in generale ne aumenta molto la bellezza interna dell'abitacolo. Mi prenderei volentieri la tua Ale :-)
I consumi rimangono molto simili sia quando tiri sia quando vai piano,con la differenza che la 23 va meno specialemte in basso,quindi per divertirti un pò devi tenerla sempre oltre i 4000 giri,la 30i è sempre più appagante..per il prezzo io la mia acquistata nuova fine aprile 2010 e con soli 13.000 km percorsi l'ho messa a soli 32.000 euro,questo sarebbe un buon prezzo soprattutto per come è tenuta,poi dipende anche da chi la vende,io al tuo posto starei sui 35.000 per un usato di un anno un anno e mezzo..poi dipende anche dagli optional,navigatore,cambio automatico ecc ..
Vien via a piu' di 32.000 euro :wink: e poi ha il tetto. Scherzi a parte, se il prezzo va bene (e secondo me e' decisamente interessante) potresti ancche valuitare di stentire Smercki qui sul forum per sapere quanto costerebbe montare il Navi. L'ha gia' fatto su diverse BMW (dalle 3 alle 5 etc) e non ho mai letto nessuno che fosse insoddisfatto.
Sull'utilizzo del navi nulla da dire,a me non serviva a te magari ti è indispensabile..per l'effetto estetico hai ragione sulle bmw in generale ,ma la nuova z4 nuova dentro è molto bella anche senza.. a differenza di una serie 1 o serie 3 che hanno una plancia molto più minimale e scontata..
Se cerchi le prestazioni meglio il 30i, anche se con 200cv la 23i viaggia gia' bene. Anche se nuova, e' pur sempre fuori produzione e con 46mila ti ci compri la 20i nuova che regge meglio sulla rivendita, quindi conviene poco, a meno che scendano di prezzo, ma almeno a 40 mila.
vabbè faccio uno sforzo e mi prendo la tua con il tetto ahahahahha ora ci faccio un pensierino anche con questo tuo consiglio Ale. Diciamo che il navigatore lo uso spesso e ci giro abbastanza a Roma, ma hai ragione anche al fatto che la z4 è bella anche senza navigatore. La mia è una scelta basata più sull'uso che sull'estetica, anche perchè non ho mai avuto un'auto con navigatore di serie e mi sono stufato di vedere 300 impronte della ventosa del tom tom sul vetro :-) Grazie anche del tuo intervento husky, non è che ho bisogno di prestazioni eccezionali, anche perchè a Roma un pò di traffico c'è sempre, però credo che il 30i sia più versatile. anche se magari una bella occasione del 23i la prenderei in seria cosiderazione!
Quoto,ma se gli hanno detto 46.000 scontata reputo impossibile che scendano a 40.000..anche se sarebbe il prezzo giusto per una 23i ormai fuori produzione..In ogni caso reputo eccessivi 46.000 euro già scontati anche per una 20i nuova,è pur sempre "solo" un 2l 4l turbo..ma ormai i prezzi son quelli..
Per la cronaca, se vedono il segno della ventosa sul vetro, ti aprono lo stesso la macchina, perche' 9 su 10 tutti lo mettono nel cassettino e quindi lo rubano anche se non visibile. Con quell'allestimento 46mila e' il prezzo a cui la portavi via anche prima, ora che e' fuori produzione devono scendere, altrimenti che se la tengano a far polvere e svalutarsi ancora di piu'. Per la prossima primavera poi ci saranno sicuramente 20i e 28i km zero a meno di 46 mila.
A parità di anni e km percorsi i prezzi tra 23 e 30 sono gli stessi,anzi come spesso accade le motorizzazioni più spinte svalutano un pò di più.. ragion per cui andrei sempre di 30i specialmente dovendola acquistare usata.. poi se ti capita di provarle fallo così capisci meglio le differenze,per quanto riguarda il 30i puoi provare anche la vecchia 3.0si o una 130i,il motore è lo stesso..
Ok mi ero perso quel passaggio.. si il prezzo di quella boxster s è ottimo considerando il listino da nuova,però già li si sale come costi di gestione rispetto ad una z4 23 o 30..
Mica male il boxster, si infatti a quel prezzo se proprio devo fare uno sforzo economico prendo quello. No ma infatti il mio problema non è che ho paura che mi aprono la macchina, il mio è un fattore di comodità nell'utilizzo del navigatore ed anche di estetica interna, tutto qui. Vediamo un po cosa mi riserva il mercato automobilistico, la pazienza è la virtù dei forti, attenderò l'occasione giusta! Cmq con tutto il rispetto per bmw z4 e mercedes slk, hanno dei prezzi da porsche boxster, sia usate che nuove, che anche se ha il tetto in tela è pur sempre una categoria superiore.