Sto valutando il cambio del mio ML ed ero orientato: 1. X6 (omologata per 5 posti, non perchè devo viaggiare in 5 ma se devo accompagnare per pochi km trovo che la precedente omologazione fosse piuttosto riduttiva) o in alternativa X5 2. vW Touareg 3. attendere la nuova ML, ma non volevo aspettare cosi tanto Il mio dubbio sull'X5 e anche X6 è il fatto che sono modelli che sono sul mercato da parecchi anni e che quindi è vicino il cambiamento del modello, poi volevo conoscere opinioni da chi ha questi due modelli, pregi difetti
Basta SUV! Ciao, io ho avuto una X5 3.0d (218 CV) per 4 anni. Ci ho fatto di tutto e non ho mai avuto problemi: 200.000 km. Ora ho una X6 4.0d (306 CV!)nuova. Tutto un altro pianeta! Utilizzo e praticità sono uguali, se non superiori alla X5 che avevo. E ti parlo di lunghi viaggi con compagna, figlia e valigie al seguito. Per quanto design, sportività, tenuta e prestazioni, siamo ai massimi livelli! E i consumi, in proporzione, non sono neanche tanto più elevati. In ogni caso, non puoi paragonare una X5 ad una ML! Ancor meno ad una Touareg! La prima è troppo pesante e poco prestazionale. La seconda è decisamente meglio, ma di cat inferiore ... Interessante la Hybrid! Personalmente, io con i SUV ho chiuso. SAV for ever! :wink:
Ho visto il bagagliaio del x6 e mi sembra abbastanza ampio, quello è uno dei miei dubbi perchè ho due bimbi di 10 e 6 anni e necessità talvolta di caricare parecchia roba. Credo che per l'abitabilità posteriore, anche se criticata dalle prove di questa macchina non ci siano problemi, ma il bagagliaio è molto più piccolo del x5 (a me non sembra a vederlo, voi che l'avete cosa ne pensate?
dovessi acquistarla io, x6 è la prima scelta....è semplicemente bella, e il difetto più grande per me è la tenuta dell'usato..(nel senso che costano troppo per me) scherzi a parte, se non hai bisogno della comodità dell'x5, vai di x6. scartando bmw, la touareg nuova è molto molto bella. tutto IMHO!!!
Avevo il tuo stesso dubbio ma alla fine ho optato per la x5 per i seguenti motivi: 1) con l'erede in arrivo avevo bisogno di un bagagliaio più sfruttabile 2) ho preso la versione restyling per cui nessun problema di svalutazione imminente 3) nonostante reputi la x6 un capolavoro, rimango dell'idea che l'x5 era e' e rimarrà il suv più bello in commercio. A tutto questo aggiungici un motore da 306cv che va come un missile e consuma il giusto (ad oggi sono a 10 con un litro spaccati), e capirai che oltre BMW non c'e' nulla (o quasi)! Jac Ps Scusa, ma come fai a dire che sono modelli vecchi? L'x5 c'e' dal 2007 e l'x6 deve ancora ricevere il primo rstyling. Secondo me prima di 3 anni di modelli nuovi non se ne parla. E cmq il modo con cui tengono il valore dell'usato e' sicuramente diverso da Benz o Vw. Un mio amico ha venduto un x5 del 2006 a 24500 € solo poco tempo fa. E parliamo del primo modello!!!
Sono possessore da due anni di una X6 30d Futura con altri optional quali cerchi da 20", tetto, head-up display, sedili comfort, hi-fi multiampli, etc etc...... ne sono ancora, anzi sempre di più, innamorato.....se dovessi cambiare auto ne rifarei un' altra....magari con il motore 40d.....:wink: difetti? poche cose di minima importanza.......comunque nella normalità e ampiamente compensate dal piacere di guidare un mezzo unico....
Dopo due anni e 70.000km con una X6 35d, semplicemente stupefacente in quanto a dinamicita', comfort, prestazioni, sono approdato per motivi di spazio -leggi terzo figlio- alla nuova X5 40d.... Nessun rimpianto, auto altrettanto soddisfacente, dalla grande versatilità! Devo dire che, con il nuovo cambio 8 rapporti, i consumi si sono ridotti sensibilmente..(media di 9,8L/100km, contro 11,0 nelle stesse condizioni d'uso).
Io l'x5 l'ho guidata per 15 gg circa (30d), molto bella....l'x6 40d che possiedo da due mesi, 6000 km percorsi, e' semplicemente sorprendente sotto tutti i punti di vista. Proprio stasera ho percorso per la prima volta 70 km sotto pioggia battente..incredibile la sicurezza che trasmette!!! Percio' x6 40d prima scelta, tutto il resto va benissimo ma..... Ciao
quoto!! Ritengo che se si sceglie l'X6 è perchè si vuole "quel" tipo di macchina, un "ruote alte" prestazionale, dall'impostazione sportiva, con un'estetica "d'impatto", chi cerca un SUV, sceglie altro... Personalmente dovessi prendere un SUV con certe dimensioni, versatilità/comodità, prenderei l'X5, ancor oggi il riferimento del mercato :wink:
Giustissimo Brando..!!! X6 e X5 hanno connotazioni diverse pur appartenendo allo stesso segmento di vetture....:wink:
L'X5 dovrebbe avere la nuova versione nel 2013, quindi fra due anni, per l'X6 non si sentono ancora notizie. Di solito quando cambio auto (ogni 4 max 5 anni) preferisco modelli recenti per non trovarti dopo poco un'auto già vecchia, anche se ancora bella.
Posseggo una x6 40d da luglio 2010 ho percorso 24000km. devo dire ke solitamente mi stanco presto delle auto ke posseggo , ma sinceramente ad oggi nn saprei cosa comprare se nn un ' altra uguale .sono pienamente soddisfatto oltre ke ,questo motore da 306 cv, va veramente forte e consuma poco x i cv ke ha . in citta' nn supero i 7 /8 a litro ,fuori città arrivo a 9/10 litro Anke se io ho il piede "pesante" .l x5 secondo me e' un ottima alternativa x ki ha bisogno del 5 posto ed un Po' di bagagliaio in più (cmq la differenza e'poca) ma se nn si hanno queste necessita' x6 for ever :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
le foto del nuovo molto modello probabilmente, come dici tu, verranno rilasciate nel 2013... in ogni caso essendo l'X6 una derivata dell'X5, l'uscita del nuovo modello di quest'ultima inciderà indubbiamente sulle vendite della prima. Tu compresti oggi una A6 avant vecchio modello quando hanno già presentato la berlina nuova? Penso di no... Quindi nonostante l'X6 sia più recente di un anno è legata inesorabilmente al destino dell'X5.
Se non si ha bisogno necessariamente del 5 posto, io consiglierei l'X6.... molto più aggressiva ed innovativa come linea!!