Ciao, seguo da poco queste discussioni, perche' mi piacerebbe comprare tra qualche mese una X3, ma vglio inserirmi in questi commenti sulla qualita' della auto moderne, in particolare dei settori 'Premium' in cui inserirei sicuramente BMW, Audi e Mercedes, anche se andro' in parte fuori tema, in quanto non ho esperienze 'dirette' per la X3. Premetto che sono un fortunato utilizzatore di auto aziendali, fortunato nel senso che la scelgo tra quelle che la azienda mette disponibili al mio livello, la ordino la uso per 4 anni e la cambio, se ci sono problemi la porto in una officina convenzionata mi danno sostitutiva e la vado a riprendere quando a posto e non so neppure cosa hanno fatto ! Ho usato per 3 anni una BMW 320d senza nessun problema alcuni anni fa, mio fratello ha attualmente una X3 3.0d con 160.000 km e non ha mai avuto nessun problema, io adesso ho una audi A4 di 2 anni e mezzo con 60.000 km e sono appena tornato dal meccanico perche' sentivo un 'rumoraccio' con la frizione premuta: appena sentito il rumore il meccanico dice 'ferma tutto, ecco un'altra Audi con lo stesso problema ,meno male che sei venuto subito senno' restavi a piedi con le ruote bloccate in autostrada'. Pare quindi che sia un 'difettino' tipico delle audi ultimo modello e per ripararlo ci vorranno 2 o 3 mila Euro, ma questo come detto, per fortuna non mi tocca, ma al pensiero che con una auto Premium con soli 60.000 km ho rischiato di piantarmi in autostrada con la famiglia, magari in una curva o con altri che mi tamponano dietro, beh, questo mi fa incavolare parecchio !!! Purtroppo pur avendo avuto direttamente esperienze ottime con BMW, ho sentito tanti colleghi e amici che hanno avuto problemi simili, con BMW Audi e Mercedes, problemi che statisticamente e' difficile dire quanto siano diffusi, ma che 'singolarmente' possono avere, come il mio, conseguenze molto ma molto gravi, mi si accappona la pelle a pensarmi con i bimbi sui curvoni lunghi e veloci della voltri alessandria, a 100 all'ora con il cambio che mi blocca le ruote !!! Non dovrebbe accadere, con nessuna auto ma sopratutto con le auto 'premium' e invece succede molto, troppo spesso !!! A mio parere cio' e' causato dalla troppa velocita' con cui escono i nuovi modelli , avete mai pensato che non ha senso che dopo 3 anni esce un restyling e la vostra auto e' gia' considerata 'vecchia' ? E per mantenere quote di mercato qualsiasi marca e' costretta a 'innovare' che oggi significa inserire nuova tecnologia, meccanica e elettronica, che probabilmente non ha avuto abbastanza tempo per essere 'testata' adeguatamente considerando che gli affidiamo ogni giorno la vita nostra e della nostra famiglia !!!
se faremmo noi utilizzatori i test su auto nuove con 150 mila km prima di venderle vedi come gli faremmo riprogettare un bel pò di cosette...... loro dicono che occorre troppo tempo per farle perfette io dico che ci son camion che durano 2 milioni di km con pochissimi problemi come funziona? a) un camion è miracolato b) dopo 200 anni ancora non sanno fare auto che durano almeno 300 mila km senza rogne
ero poco piu che bambino che la citroen dopo la mitica gs mise in commercio la bx che in modello base aveva la bx11 che montava un 1124 cmq. ho avuto sostitutiva la scorsa settimana una citroen c3 base che monta un motore 1124 cmq. vuoi dirmi che pistoni e cilindri sono quelli della bx11? sulle moto per esempio esistono collaudatori pagati per correre tutto il giorno e collaudare i modelli. sulle auto non ne ho notizia. ma credo che sia il migliore collaudo possibile. ma anche quello di prendere i principali difetti di ogni modello e fare quella che in informatica si chiama patch
per esempio ho notato che le xdrive alcune hanno la scritta 3.0d sotto la lucciola della freccia alcune sulla base della porta la scritta intera xdrive 3.0d....e non è questione di piu nuova piu vecchia
quelle con la scritta sotto son le piu recenti . addirittura ho trovato questa qui guardate il cambio Listino prezzi BMW X3 xDrive35d Limited Sport Edition, Quattroruote le scoperte del Conte.
Per te è una scoperta? io lo sapevo, ma non capisco il senso di una 35d manuale che costa più di un'automatica e per giunta con un'estetica da circo Togni (tutto IMHO ovviamente)
E cmq ovunque abbiano la scritta 35d sono più recenti delle SD, anche se sono perfettamente uguali :wink:
come lo sapevi dato che non esiste un twin turbo manuale e dopo milioni di ricerche non ho mai avuto una foto che dimostra ciò che dice quel sito li. circo Togni hahahahahahah
no no io ne ho viste anche immatricolate nel 2009 con la scritta sopra e di immatricolate assieme alla mia con la scritta sotto e siccome la mia è una delle prime restyling (10/2006) vuo dire che forse il posto della scritta non è indicativo
A Conte, questo post è tuo ed è di dicembre: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?208720-Differenze-tra-X3-3.0sd-e-xdrive-35d&p=4815085&viewfull=1#post4815085
Io di 2009 con la scritta SD non ne ho viste, se ce ne sono, probabilmente sono rimanenze di magazzino, basta vedere su Realoem con il numero di telaio il mese di produzione. La mia è immatricolata 10/2009 e risulta prodotta 08/2009 ed ha le scritte in basso sulla portiera.