Conte l'x3 è un auto con delle bizze, cilindrata 2mila cambio manuale soprattutto: se vogliamo raccontarci il contrario di quello che si evince dal forum , ok, ma personalmente dopo averne valutate alcune ho preferito cambiare marchio, sicuramente meno blasonato, meno bella da guidare ma complessivamente più affidabile: il mio consiglio del lasciar stare è legato alle letture ed all'esperienza di molti 3d letti nel forum: certo l'sd avrà meno problemi, ma va anche detto che copre una percentuale bassissima del parco circolante X3, poichè la più venduta è la duemila gasolio cambio man.
questo è vero biondo ma i dati vanno in percentuale. certo che se mi dici che si sono rotte 200 2.0d manuali e 3 sd come dato non vale niente. io ho chiesto alla bmw i dati in percentuale e sembra, ripeto sembra perche prove certe non ne ho, che i 3000 sono piu affidabili dei 2000.
Secondo me di affidabile non esiste più niente....l'inconveniente rottura esiste per qualsiasi modello e marca :wink:
Il ripartitore e' identico su tutte le e83 ! Col manuale e col 2000 d si accoppia male e gli strattoni fanno danni ! Sugli automatici meno Sui 3000 meno Beh io gli devo fare altri 180 mila . Basta che il motore regge come Se salta qualche turbo o ripartitore ... Non mi sparo perché ne faccio un uso troppo diverso . Botte Fossi Fango Pietre E camminare ..... Ma camminare. Non la cambio neppure se me la pagano di più !
Conte tu accetti eventuali noie poiche' ne fai un esasperato, io preferisco avere l'affidabilita' da un veicolo. Mi si e' rotta la turbina sul mio 330d, non dico che e' un cesso, capita, nel mio caso a 215mila km e mappa da 100 mila. Se sulla x3 mi si rompe turbina entro i 100 mila e convertitore a seguire mi inalbero parecchio e affermo, dati forum alla mano, che l'x3 nel 2011 non e' da comprare, c'e' di meglio.
Concordo ! Ma fidati per lavoro ho diversi mezzi , lasciamo perdere le noie ... Certuni zero Certuni catastrofi Dipende Alle BMW ci devi stare addosso , sempre
Se così fosse, le sd/35d sarebbero più fragili delle 2.0, se consideri quante ne hanno vendute. Io l'ho comprata a dicembre 2010, se l'avessi saputo ...
si ma io intendevo che valgono solo i dati afferenti a statistiche di modello non sulla x3 e83 generica. cmq io la lezione l'ho un po imparata: quando ti compri una macchina da 60mila euro è per tasche da 60mila euro. invece spesso le macchine da 60mila euro NUOVE usate costano poco. ma sono sempre da tasche da 60mila euro. e quindi qundo ti capita di doverci buttare 3/4 mila euro in un colpo solo brucia.
Più che altro io dico che devi comunque metterlo in preventivo che se succede l'inconveniente sono dolori
purtroppo è vero, mentre una volta dischi, freni, cinghie...... oggi centraline,ripartitori,alberi trasmissioni e turbine e il costo e per 10 volte!
una volta quando spendevi un milione delle vecchie lire sembrava gia un eresia. oggi sono milioni su milioni...difficile farci l'abitudine
La cosa che vorrei far comprendere all'autore del 3d, è che io non odio l'x3, mi piace parecchio, ma i problemi vengono anche su auto comprate nuove e seguite scrupolosamente con manutenzione in Bmw: se accetti la possibilità che qualcosa si possa rompere, allora vai di X3, se invece non vuoi avere problemi cerca altro. Con 20mila€ di suvvini ne trovi nel mercato dell'usato.
Che oggi tutte le auto abbiano problemi credo sia normale... Il problema delle auto è che oggi vengono prodtotte in serie...e per le teorie dei "grandi numeri" le faiuler sono sempre dietro l'angolo... Ritengo sia normale...l'ho provato sulla mia pelle... Ho anche io ho una 1er...motore N47...e confrontandolo con molti miei amici ho avuto più problemi di alcuni e meno di altri... Credo che alla fine ci voglia fortuna anche nell'acquisto di un'auto...
si concordo. un po di fortuna. ma anche il fatto che se un'auto da 70 mila euro ti chiede ogni 5 anni 3000 euro di manutenzione straordinaria, non è un granche. se hai speso 70 mila euro. se ne hai spesi 20 mila la cosa pesa un po di piu.
Da quello che sento in giro molto dipende dall'utilizzo dell'auto. Io, con la cabrio, ho fatto quasi 102.000 km in 6 anni e sebbene abbia il motore forse più difettoso in assoluto, di spese al di fuori dei tagliandi (che non ho pagato in quanto il basic mi è stato regalato) ho slamellamento e filtro recupero vapori olio. Sto molto attento al riscaldamento e al cool-down. Spesso un minimo di attenzioni è sufficiente a limitare le spese straordinarie
a 102 mila non succede nulla di grave, se non hai ripartitori di coppia o steptronic difettosi: ci risentiamo quando supererai i 180milakm.
ricordo che qui c'e' iscritto un utente con un x3sd con 230 mila km a cui non ha fatto quasi nulla al infuori della manutenzione ordinaria. biondo .......chi disprezza compra......io son l esempio.
il conte sono della tua stessa idea. secondo me le macchine che si rompono sono una minoranza senno la bmw primo ci farebbe una figura pessima ma poi anche le macchine non avrebbero questo successo.
Dal post 110 in avanti, in particolare il 118 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?210161-Aiuto-ricerca-auto-per-pap%E0...&p=4931188&viewfull=1#post4931188