Consigli acquisto usato di 20 anni

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Arnoldt3, 13 Settembre 2011.

1. jefff

jefff Collaudatore

433
    7
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    Io proverei ad iscrivere R.I.V.A. la tua auto, se non te la passano prendi qualcosa che rientri nelle caratteristiche (ad esempio una bella 318is coupè o similare).

Hai il vantaggio di poter scegliere auto con "solo" 10 anni invece di 20 come per l' ASI e l'assicurazione è "calmierata" nel senso che paghi una tariffa non agevolata come con l'ASI ma molto più bassa del normale.

Se che sò con l' ASI spendi 150 euro, con la RIVA ne spendi 600-700, però con un'auto di 20anni quanto a riparazioni son molto più soventi di una di 10, percui i soldi che andrai a spendere saranno quasi uguali (con auto ASI spendi meno di assic ma più di manutenzione).

Questo è quel che farei io per un'auto da tutti i giorni.

E poi con l' ASI adesso stanno facendo strette incredibili per le assicurazioni, ho sentito di voci che tanti immigrati andavano alle assicurazioni ad assicurare vecchi ferri da stiro e giustamente le compagnie si sono un po inc@xxate.

Ora per colpa di pochi ci rimetteranno tutti.

Inoltre poi l'assicurazione ASI è bassa dato che si presume un'uso sporadico dell'auto, percui ora mi prenderai per bacchettone ma usare tutti i giorni un'auto assicurata ASI non sarebbe correttissimo.

Piuttosto appunto cerca di fare RIVA un'auto con almeno 10anni.

2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.930
    4.216
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    un mio amico ha un alfetta 2000 gtv dell'82 (modello reputato dall ASI di interesse storico, a differenza della berlina)

ha l'assicurazione ridotta.

ma mi spiegò che vi sono 2 tipi di assicurazione (o forse di iscrizione all asi e di conseguenza il tipo di assicurazione)

in un caso può circolare sempre

nell altro solo in occasione di manifestazioni ecc.

l'assicurazione (o iscrizione) che permette di circolare costava di più

il bollo lo paga solo se circola, se sta ferma no

ma l'auto deve avere 30 anni..(20 se reputata di particolare interesse storico)

inoltre deve essere in ottime condizioni e originale (no tuning,cerchi non originali ecc) ,altrimenti niente iscrizione all ASI

(non parlo dell iscrizione asi targa oro,ma di quella normale)

per l ASI targa oro deve essere originale per quel dato veicolo anche il componente più nascosto

3. Arnoldt3

Arnoldt3 Aspirante Pilota

10
    0
    13 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 520i
    Anche l'idea del RIVA non è male. Lunedì chiamo e mi informo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    208
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Ma la RIVA non è diventata "conveniente" come le assicurazioni normali? In un 3d veniva detto che non si risparmiava più, infatti a me interessava ma c'ho rinunciato.

Condividi questa Pagina