BMW Serie 1 F20/F21 - Consigli Acquisto Serie 1 F21 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Consigli Acquisto Serie 1 F21

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Luigi Ruggieri, 5 Luglio 2018.

Tag (etichette):
  1. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.589
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    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Azz, pure i millimetri? Noi ce la giocavamo sul centimetro da ragazzini:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
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  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.411
    8.370
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Siamo cresciuti...
     
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  3. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.589
    3.164
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Suvvia, era per stemperare un po' gli animi che si erano scaldati!
    Per quanto riguarda l'assetto, però, non posso che darti ragione;)
     
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  4. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.040
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    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    831.894.282
    Auto a pedali
    Certo, che l'assetto della F20 abbia diversi difetti (pur rimanendo sicura) non sarò certo il primo a dirglielo

    Ok, tu parli di guida disinvolta per la 760, nonostante la massa ecc, ecc

    Ma se io leggo che la Cooper S ha la guida più "tagliente", sono stra-sicuro che non è per le stesse ragioni tecniche per cui la 760 si guida disinvoltamente....
    Bel sound, decisamente anche se preferisco quelli nostrani (penso abbiano perni di biella disposti diversamente)

    Ehhh, non farla così facile.....le forze d'inerzia si possono anche dissipare ma la guida "tagliente" si ottiene con altro e non basta irrigidire l'assetto, anzi si ammorbidisce (ma solo dopo avere ridotto le masse)

    Se hai modo e pazienza, prova a seguire un pò le gare dei campionati LLCC (Lotus and Light Cars Club) e vedrai come auto (magari simili per tipologia) hanno prestazioni molto diverse tra loro, principalmente per questioni legate alla massa:
    • i cosiddetti "sfllatini" (cloni vari ed artigianali della "mitica" Lotus Seven), motori variabili da 140-150 cv fino a 250-270 (ma arrivano anche a 500 :eek:) con pesi mai oltre i 600 kg
    • varie auto di serie (Alfa 4C, Lotus Elise principalmente ma anche MX5, Honda Civic) con diversi livelli di preparazione e potenza con pesi raramente sotto i 900 kg
    Orbene, quasi tutte queste auto hanno in comune la TP (ma ce ne sono anche TA) ed hanno prestazioni in pista abbastanza simili se parliamo di tempi sul giro; ma quando si parla di velocità e maneggevolezza in curva, poche balle, gli "sfilatini" la fanno da padrone (pur avendo molle e barre più morbide delle "serie")

    La ragione di questo? Le minori masse in gioco, 250 kg in meno che fanno molta molta sostanza

    Ti lascio da vedere un bel video (al Nordschleife) di un confronto tra Porsche 996 GT2 (è una supersportiva!) ed una Caterham R500, guarda le differenze di comportamento in curva:

     
    Ultima modifica: 9 Luglio 2018
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  5. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
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    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Senza manico :eek:
     
  6. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    L'assetto STD della F20 non é all'altezza
    del marchio BMW e quello MSport é
    appena sufficiente: performance e
    adattivo non li ho provati.
    ;)
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.411
    8.370
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Ok, non c'è nulla di nuovo in questo. E87 e F20 non credo differiscano molto in peso.
    Quello del Porsche fa una traiettoria giusta ogni 12!
    Comunque dai, questa era una discussione sui consigli per l'acquisto, ora qualcuna la abbiamo detta :mrgreen:
    E aggiungo che non avrei le palle di viaggiare a quel modo :haha
     
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  8. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.879
    406
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Confermo assetto E87 con carattere da vera Bmw..
    Per tornare alla lista accessori oltre a quelli detti dall'opener aggiungerei gli specchi elettrici e l'allarme
    Io alla mia ho anche il supporto lombare elettrico e devo dire che con la mia schiena non posso che ringraziare, lo regoli una volta e ne trai beneficio ogni volta che sali a bordo
    Buon acquisto
     
  9. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Se avete pazienza di cercare, sempre lui al Ring su un dosso perde la macchina che va di traverso e la riprende...ho stretto come non mai solo guardando il video comodamente seduto!!! Il tizio ci sa fare, non c’è dubbio!
     
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  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Impossibile, io sono sempre davanti e in rapido allontanamento >:>
     
  11. Luigi Ruggieri

    Luigi Ruggieri Aspirante Pilota

    21
    41
    5 Luglio 2018
    Modena
    Reputazione:
    239.421
    120i Lci
    Ragazzi, diciamo che mi sono deciso quasi completamente per la configurazione, per l'edizione penso di prendere la M Power come optional: sensori parcheggio anteriori, clima bizona, il sistema Hi-fi intermedio da 300 euro e i vetri posteriori oscurati (ammesso che non li abbia già di serie la M Power, devo controllare) però mi è sorta l'indecisione sul colore perchè all'inizio avendola vista in conce mi aveva colpito il rosso ma vedendo alcune foto su instagram ho visto che anche il sunset orange è veramente bello mi piace il fatto che all'ombra sembri quasi un bronzo-amaranto (il contrasto con il nero è favoloso) mentre al sole dà dei riflessi veramente belli, a dispetto del rosso che mi sembra un colore molto piatto nel senso che rimane sempre quello più o meno... voi che sapete dirmi su questo colore o avete foto di un possessore qui nel forum?[​IMG] [​IMG]
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    @nec videar :mrgreen:
     
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  13. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.194
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Ti sei giá risposto da solo....piuttosto di Rossa prendila Sunset Orange come la mia che a seconda del tempo e della luce ti ritroverai un'auto con diverse tonalitá e tutte al prezzo di una :mrgreen:
    Mandami la tua email in privato che ti giro tutte le foto che vuoi.
     
  14. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.194
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Cmq riguardo il discorso assetto della F20 personalmente parlando la mia vecchia e46 320d Attiva aveva un assetto sportivo anni luce migliore della mia attuale 120i...nemmeno con le adattive in sport é paragonabile. Di contro con la 320 ogni minimo avvallamento era una frustata. Devo dire che in comfort un curvone veloce che facevo prima con il 320 ora sinceramente non mi fido piú a farlo, beccheggia troppo e non mi da quel senso di essere su due binari come prima. In Sport migliora molto ma é ancora lontana dalla 320. Sarei curioso di provare una msport senza adattive perché se é come la mia in comfort allora siamo messi proprio male.
     
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  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.638
    5.735
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    Dovrebbe esserci anche la versione al contrario, ripreso dalla GT2...
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.411
    8.370
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    È più rigida della nostra in comfort, rolla forse un pelo meno ma è meno efficace della nostra in sport. Almeno questa è la mia impressione. Onestamente sulla mia mai notato problemi inerenti al beccheggio, anzi mi ha sempre stupito la sua quasi inesistenza.
     
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  17. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.194
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Non so se beccheggio fosse il termine esatto peró se prendo una curva andante in comfort mi sembra di stare su una barca in confronto all'assetto M della e46
     
  18. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    La sensazione che hai in curva è quella del rollio, come di il Guru, avendo le barre stabilizzatrici piccole, quando sei in percorrenza si corica all'esterno della curva e ondeggia. Il beccheggio non si sente forse perchè la distribuzione dei pesi aiuta e le sospensioni reggono.

    Purtroppo la M Power è disponibile solo bianca o blu. Riguardo il rosso e l'arancio, il secondo tutta la vita!
     
  19. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.879
    406
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Rispetto alla E87 quando si forza in curva o si chiede qualcosa in più la differenza è evidente.. io però non ho assetto MSport quindi lascio il giudizio definitivo ad altri
     
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.411
    8.370
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    @Luca85 ti ha già detto il giusto, e non ti sembra che sia una barca, lo è proprio...
     

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