BMW Serie 1 F20/F21 - Consigli Acquisto Serie 1 F21 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Consigli Acquisto Serie 1 F21

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Luigi Ruggieri, 5 Luglio 2018.

Tag (etichette):
  1. andrepelly

    andrepelly Kartista

    117
    55
    27 Aprile 2018
    Genova
    Reputazione:
    230.520
    120i
    Ti hanno già detto tutto, bravo per il rosso, non se ne può più di bianchi neri e grigi. :lol:
    Personalmente non ho ancora ricevuto la macchina per cui faccio meno testo, ma sono dubbioso sul fatto che le sospensioni adattive appartengano al "minimo" sindacale. Mi rimetto comunque a chi ha più esperienza di me.
     
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.261
    1.960
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    323.181.405
    Auto a pedali
    Concordo, sono colori molto (anzi troppo) comuni, però il positivo del bianco (e forse il grigio chiaro metal) è il ridotto effetto "forno" d'estate, almeno dal centro Italia verso sud, provare per credere
     
  3. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Concordo: le adattive le trovo un surplus.
    ;)
     
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  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    In effetti dipende dai punti di vista. E il mio è che l'assetto MSport fisso (sempre a mio gusto) non è all'altezza di certe situazioni, cosa che migliora abbasta con l'adattivo in sport. Perciò diciamo che lo ritengo il mio minimo sindacale ecco.
     
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  5. andrepelly

    andrepelly Kartista

    117
    55
    27 Aprile 2018
    Genova
    Reputazione:
    230.520
    120i
    Interessante. Esempi pratici? Grazie!
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Eccessivo comfort che penalizza la guida sportiva in pista e/o entroterra ligure che potresti conoscere...cosa della quale non soffre l'assetto M della e87 ad esempio! Che nervoso...bastava lo copiassero...
     
  7. andrepelly

    andrepelly Kartista

    117
    55
    27 Aprile 2018
    Genova
    Reputazione:
    230.520
    120i
    Capito! Abito in città ma in entroterra vado spesso, sarà il pane della nuova arrivata. Ok, mi roderà meno a non spingere, ora che c'è un velox ogni 150 metri..
     
  8. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
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    8 Giugno 2006
    Roma
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    120i M Sport
    Ad essere sincero io me l’aspettavo di gran lunga più rigida! Ancora non l’ho provata a dovere, ma anche in Sport sembra sempre di essere su un cuscino d’aria, un po’ più duro, ma sempre cuscino è! Sarà che nel mio cuore è rimasta quella tavola della Mini con l’assetto della Cooper S...li si che si sentivano i sassetti! O queste adattive fanno miracoli, o io non sono più in grado di percepire il comportamento della macchina!!
     
  9. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
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    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    La tua sensazione è la sensazione di tutti tranquillo....specialmente da chi viene dalla mini o dalla vecchia e87.....minor rigidità comunque non vuol dire meno efficacia, ci vuole un pò di tempo per prenderci confidenza ma poi secondo me è un compromesso accettabile....anche in sport il comfort è sempre di livello alto e la tenuta alla fin fine non mi sembra per niente male....manca un pò quel fealing bmw classico ma se pensate che tra non molto viaggeremo su macchine che al posto del motore hanno una batteria, il peggio a da venire #-o
     
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  10. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Una cosa che mi piacerebbe sapere è il funzionamento specifico delle adattive.....ok in sport più bloccate ed in confort più morbide....proprio il tipo di funzionamento rispetto all’assetto classico....qualche video apparte quello che c’è anche nella app si trova?
     
  11. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Parli così perché dietro di te nn avevi @huskywr240
     
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  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Per fortuna qui, nel vero (non che il tuo sia finto, intendo molto "inside") entroterra, non siamo ancora messi così male!

    Imparagonabile a CooperS, è una delle cose che mi fanno imbestialire, gli assetti buoni sanno farli...volutamente confortevole (quando si hanno a disposizione del cliente ben TRE tipologie di assetti in fase d'ordine).

    E invece l'efficacia è minore e come...prima di cambiare stabilizzatrici (e se vogliamo, molle) facevo le curve in 4 tempi, non sapevi mai dove si andava a finire, correzioni continue per poter percorrere una curva nella maniera desiderata , oh, non che non stesse in strada, ci mancherebbe, ma mancava tanto tanto di precisione e reattività, cosa che invece su e87 mi stupì da subito! Cavolo il muso subito dove avevi intenzione di metterlo e il culo a seguire!
     
  13. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Non lo metto in dubbio, ma penso almeno per quel che mi riguarda, sia più un discorso di meno confidenza in inserimento che di tenuta effettiva in percorrenza....grosse correzioni non mi sembra le richieda al momento che sei già in appoggio....poi che centra, al meglio ci si abitua subito è il contrario che è un casino, sicuramente visto che è un parere comune la e87 era certamente più “tagliente” come assetto rispetto a queste nuove f20
     
  14. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
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    8 Giugno 2006
    Roma
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    120i M Sport
    Esatto, è proprio quello che mi manca da quando non ho la Mini e che speravo di trovare qui! Paradossalmente, la Q2 ha uno sterzo più comunicativo e diretto, in inserimento ricorda la rapidità con cui la Mini si inseriva in curva con minimi angoli di sterzo, certo poi la festa finisce per gli altri limiti, ma ad andature allegre non è per niente male.
     
    Ultima modifica: 7 Luglio 2018
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  15. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.261
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    29 Ottobre 2017
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    323.181.405
    Auto a pedali
    Per quel poco che la conosco, con la Mini è più facile progettare un'assetto sportivo, soprattutto per la massa inferiore alla serie 1, ma anche trazione anteriore e dimensioni esterne inferiori
     
  16. Luigi Ruggieri

    Luigi Ruggieri Aspirante Pilota

    21
    41
    5 Luglio 2018
    Modena
    Reputazione:
    239.421
    120i Lci
    Grazie dei consigli sono molto utili, mentre saperte darmi delucidazioni sul VSS? Perchè premetto che non ho mai guidato una TP anche se ho avuto esperienza con sterzi elettrici (Mazda cx-5) e la loro differenza rispetto a quelli idraulici parlando di feeling; però avendo letto alcuni lamentare la non accurata prevedibilità di risposta di questo sterzo mi è venuto qualche ripensamento...
     
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Ma cosa c'è da progettare? Bastava seguissero le loro orme...lo hanno fatto volutamente flaccido.

    Tranquillo, a meno che tu non sia un drifter (e comunque basterebbe solo abituarsi, capirlo e prevederlo) nessun problema con VSS ma solo grandi gioie. È più diretto nel momento del bisogno, ecco la sua descrizione.
     
  18. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.261
    1.960
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    323.181.405
    Auto a pedali
    Quello che dici tu non è possibile perchè, come dicevo, sono molto diverse le masse e la loro distribuzione sul volume dell'auto

    Le auto non possono essere progettate con il copia/incolla, almeno tra modelli molto diversi tra loro (come serie 1 e Mini)

    Se vuoi confrontare E87 ed F20, posso darti tutte le ragioni ma confrontare Mini ed F20 ha poco senso, essendoci molte differenze concettuali e strutturali tra di loro
     
  19. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Penso che Guru si riferisse proprio a questo.
    Probabile che la F20 sia più efficiente della E87, però a sensazioni manca il tocco di sportività in più che ti aspetteresti da una BMW.
     
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Esatto @Luca85 !
    @Winterdog le auto non possono essere progettate con il copia e incolla , hai ragione, ma se vuoi fare in modo che una F20 abbia la sportività e la reattività di una Mini lo puoi fare benissimo...anzi, sei molto più avvantaggiato dalla trazione e dalla distribuzione dei pesi. Qui NON si è voluto fare, hanno puntato al comfort, e non capisco tutt'ora il perché, dato che in fase d'ordine si può sceglie di non mettere assetto M.
     

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