Ciao ragazzi, innanzitutto mi presento in questa sezione, mi chiamo Enrico,di Bassano del Grappa, penso di non aver mai scritto nella sezione Mini, ma sono sul forum da un pò di tempo nelle varie sezioni bmw, vengo al punto, sto pensando di prendere una Mini usata R53(che dovrebbe essere la serie 2001-2007, correggetemi se mi sbaglio)perchè ho l'esigenza di un auto piccola per muovermi agevolmente in città... le prestazioni non mi interessano più di tanto, basta che si muovi bene(per rendere l'idea l'anno scorso ho fatto il tagliando alla mia 320d e mi hanno dato una ray 55 kw... è mi ha deluso un pò)per capirci non ho bisogno della cooper S...anche perchè sarebbe una seconda auto che uso io e mia mamma, per prenderla pensavo di vendere la Polo di mia mamma del 2006, e come cifra pensavo di stare sui 6000-7000 €, mi attirerebbe molto un esemplare con il tetto apribile, ma ripeto non è indispensabile, io volevo chiedere a voi cosa devo guardare su una Mini usata, quanti km può fare questo motore? il tettuccio è delicato? qualunque cosa sappiate su quest'auto o qualunque consiglio è ben accetto:wink:, vi ringrazio in anticipo:wink:
La r53 è la cooper s 2001-2007. Immagino ti voglia una r50, ovvero cooper o one. Per le benzina evita la più vecchie preferendo un restyling, che ha meno problemi al cambio. Sei più indirizzato verso benzina o diesel?
pensavo ad un benzina, mi da l'idea che abbiano meno problemi e magari si trovano con meno km... la restyling quando è uscita?
Mi pare fine 2004/inizio 2005. Di probmemi grossi al motore non ne ho mai sentiti. Se vuoi un consiglio prendi una bella one d 88cv. I benzina sono abbastanza fermi, oltre che a consumare molto.
davvero? io stavo pensando alla cooper da 115 CV, dici che la one d vada meglio?intanto provo a guardare che c'è in vendita...:wink:
la one d e' ferma piantata in terra, madre di dio ma chi la consiglia l' ha mai provata? io ho la 110 cavalli e gia' non eccelle, togliete 20 cavalli e buona fortuna...
Dai cippy non dire baggianate La One D è ferma, ha dal suo i consumi e il cambio non soggetto a rotture in quanto non midlang, mentre la cooper r50 è un discreto motore, per le prestazioni bisogna tirargli il colle e sà dire la sua però in basso non eccelle, ma comunque per muoversi in città avanza anche come motore, la pecca è che montando il midland è un cambio che dà numerosi problemi. Se posso dare un consiglio all'utente, direi che se hai la possibiltà di spostare il budget verso i 10 mila dovresti già trovare qualche cooper R56 dai consumi notevolmente ridotti, buone prestazioni e comunque una macchina più fresca. ciao Charlie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho capito ke nn ti serve una S.... Ma visto ke ti interessa la Cooper, io farei uno sforzo in + e mi porterei a casa questa.. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191486374 è di un carissimo Amico, la conosco benissimo e ti assicuro ke è stata sempre trattata cn i guanti, dal vivo è perfetta, sembra appena uscita dal concessionario.. nn scherzo. Poi beh.. la S va davvero forte.. :wink:
Guarda per quanto possa essere amata.. a me ha deluso AMARAMENTE!!.. Ho provato quella del mio migliore amico, che ha preso una M.Cooper Park Lane ( cioè il modello di lusso.. ) l'ho guidata.. e vabbè il potenziale c'è! è un 1.6 Benzina, e per camminare cammina... ma per il resto veramente una delusione sopra l'altra... il manubrio è talmente duro a girarlo, che manco la palestra!!!.. seconda cosa sarà assettata, ammortizzatori non so.. ma apparte strada asfaltata e liscia.. appena c'è un minimo di piccola buca e la prendi.. apparte il fatto di sentirla pesantemente poi hai la sensazione che la macchina si stia smontando, manco fossi entrato dentro una voragine.. Boh.. e altre piccole cose.. sinceramente mi aspettavo di più.. come comfort di guida, guidabilità e tutto ciò che comprenda queste cose.. per me è stata una vera e propria delusione.. poi OH ANDRA' A GUSTI CHE TE DEVO DI!! Simone ps: Io non la consiglio.. Poi te l'ho detto va a gusti!
Ovvio che la one d non è un fulmine, ma se la cava bene. Alcuni miei amici hanno una cooper (r50), e se potessero la cambierebbe subito. Hanno consumi allucinanti e si lamentano che sono abbastanza ferme. Poi ovvio che non sono uno schifo completo. Un mio amico con la sua cooper mappata mi stava dietro fino ai 190.
Scusami ma è come se provi un'HUMMER e poi ti lamenti perchè è troppo alta. La mini è anche sportività, quindi volande duro, cambio duro, assetto buono già di serie, se non fosse così io non l'avrei neanche comprata, per prendere i dossi a 100 all'ora esistono le varie panda, yaris etc. @cippy: di certo la cooper R56 ha fatto tanti passi avanti rispetto l'R50 sopratutto nei consumi, però ti dico la R50 a parte i consumi e i problemi conosciuti non era una brutta macchina dinamicamente. Ciao Charlie
No ci mancherebbe.. non metto in dubbio la sportività.. ma ho avuto modo di provare molte macchine sportive.. e nessuna è come la Mini.. quindi sotto questo aspetto non credo sia questione di marca-modello oh sportività.. a me ha deluso molto... "non è vero che le macchine sportive debbano essere per forza così come hai detto" ( vale a dire voltante duro.. assetti ecc ecc.. ) Ciao, Simo
Rispetto il tuo pensiero, ma per me un auto chiamiamola sportiveggiante deve avere dei requisiti minimi che sono proprio le cose che tu non hai apprezzato nella mini, sono punti di vista. Ciao Charlie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Okok allora io sarò un mix.. Sportività con qualche aggiunta ahahah /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Simone