Ciao a tutti, dopo essermi separato di recente dalla mia 320D E92 sono in procinto di acquistare una M3 E92. Stavo per prendere una 335i Msport automatica usata, ma l'auto non era genuina e così mi sto orientando su una M, anch'essa usata. Quindi mi rivolgo a voi per non sbagliare nella scelta. Ho visto che i primi modelli sono solo con cambio manuale, ne vale la pena o dovrei orientarmi su M3 con sequenziale? Quali parametri di chilometraggio dovrei rispettare? Si tratta di un'auto che userei nel tempo libero, quindi ben lontano dall'utilizzo che facevo del 2.0d. Che costi di gestione annui avrei considerando bollo, superbollo e manutenzione? Quanto dovrei spendere per avere un buon prodotto? Grazie in anticipo
non possiedo una e92 ma alcune cose posso suggerirtele lo stesso cambio: credo il sequenziale sia preferibile km: essendo uscita nel 2007 dubito ne troverai con molti km sulle spalle bollo: il costo annuo del bollo più superbollo dovrebbe essere quasi 4000 euro, divisi tra circa 1500 di bollo normale e circa 2500 di superbollo "monti" (come già discusso in un altro thread mi sembra) manutenzione: a parte le solite cose di tagliando etc... non ha nessun particolare problema sono sicuro troverai dei veri affari in giro vista l'aria che tira e il bollo non proprio economico che si deve pagare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Consigli acquisto M3 E92 C'è qualcosina di interessante in vendita, ma a questo punto mi oriento sul cambio sequenziale spendendo qualcosina in più
Fai benissimo, attenzione solo alle dichiarazioni oggi di Befera: Befera: il fisco non vessa, barche e auto tolte a chi evade
..da un 320 d ad una M.. caspita che salto! Se la devi usare come auto divertimento,consiglio anche io il passaggio da 335 e M3..è più specialistica. Peccato per i mantenimenti da capogiro..più del doppio rispetto ad un 335.
Ho una piccola precisazione da fare...... il costo del superbollo varia di molto a seconda dall anno dell immatricolazione della macchina, se ne prendi una del 2007 paghi 12 euro in piu al kw dopo i 185 ma se ne prendi una del 2008 in avanti paghi per intero il superbollo, se sei intenzionato a prenderne una col dgk sara molto difficile trovarla del 2007. I colpi piu "duri" che dovrai sopportare sono assicurazione e superbollo se la usi poco e nel tempo libero, non ho un m3 e92 ma ho un e 46 solo perche mi girerebbero troppo le ......... di pagare 5000 euro all anno in burocrazia. Di sti tempi ci sono ingiro degli ottimissimi affari /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sì, 2007 solo con cambio manuale. Vediamo cosa riesco a trovare. Pensavo al sequenziale, anche se sono un tradizionalista e adoro il manuale, ho provato la Z4 35is con il DKG (o forse una evoluzione del DKG) e ne sono rimasto entusiasta. Quello che hanno combinato col bollo auto è una schifezza, è altamente fascista. Per tassare hanno utilizzato criteri del tutto sbagliati, perchè non ha senso tassare in funzione della potenza dell'auto, ma piuttosto sarebbe stato corretto studiare una tassa che agisse proporzionalmente al valore della stessa. Così sì che vai a colpire direttamente i ricchi e non unicamente gli appassionati di auto. Ci ritroviamo auto del valore di 15.000 euro che pagano 2000 di bollo + superbollo l'anno, mentre altre da 80/90.000 che sono esentate dal superbollo. Per me la passione vince su tutto, che se ne vadano af*******. Per ritornare in topic, intorno a che cifra dovrei spendere per trovare una buona auto in questo particolare periodo?
Max 35 mila euro e se hai pazienza trovi auto come nuove... fai conto che le 2007 partono dai 25 mila... poi dipende dalle esigenze e dall allestimento che cerchi...