Gentilmente cerco informazioni se non consigli ,per acquisto M3 3.2L E36 del 99, in quanto leggendo sul forum dicono di accertarsi sul vanos che non faccia rumori, come il clima automatico che crea problemi per via di un condensatore di 470pf se o capito bene, ma sono tutto orecchi se mi date qualche consiglio, attualmente ho un compact E36 "Mpack" ma passare alla "M" e' un mondo nuovo, comunque l'auto e' questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=130141204 Grazie a chi mi puo' rispondere
Cominciamo a dire che quella macchina e demolita per esportazione cosa molto ma molto strana L'avevo notata anche io poi dando scarso interesse appunto perche' demolita di targhe non ne vedo il significato, macchina una delle ultime prodotte con pochi km quale e' il motivo per demolirla penso che a quel prezzo si vendeva comunque I problemi elecati da te sono reali ma non a tutti capita dipende dal modo d'uso della vettura, comunque se ti interessa prova chiamare puoi sempre ri inmatricolarla mi sembra che costi meno del passaggio di proprieta'
M3.. Giampy... a mio avviso è un buon affare... domani chiamiamo e facciamo il 3° grado al venditore :wink: ... ma ripeto, per quei soldi e come si presenta, sembrerebbe davvero un buon affare.
li cmq c'è qualcosa che non quadra xkè il modello della foto non è un modello del '99 detto questo, col vanos è un po un terno al lotto, mentre il climatronic si dovrebbe riuscire a riparare con poca spesa..
anch'io non riesco a capire perchè l'hanno radiata, forse l'hanno fatto perchè per usarla in pista non servono targhe e assicurazione? fate sapere, sono curioso
molto strana. quella in foto sembra tenuta in maniera maniacale. il prezzo e' quello, per un 99, toh, forse con fortuna arrivi a 9000 euro. quello che non concepisco e' la radiazione. ho visto varie m5, tutte radiate a causa del problema al motore che molti conoscono, anche seminuove. questa potrebbe avere rogne grosse di engine, mi sa
ha i reni e le frecce laterali pre-restyling, è al max del 96 quella delle foto comunque il prezzo è basso..... se date una guardata, sotto i 10mila euro di post '96 ce n'è solamente un altra oltre a questa...
diciamo anche luca che quelle a 13/14mila non le vendono neanche morti, c'e' poco da fare, in giro ho cominciato a vedere varie e46 a 18/19...a sto punto uno fa lo sforzo e prende la piu' fresca e performante, anche perche' si sa che le e36 sono auto o da vero intenditore, o da chi vuol spendere 4 lire per avere una bomba.
certo, chi può permettersi di aspettare il vero intenditore le piazza alla cifra che meritano, gli altri sono costretti a "regalarle" io dico anche che chi cerca questo genere di auto cercando di andare a spendere il meno possibile, poi non si lamenti se si trova a spendere più di quanto ha pagato la macchina per rimetterle in sesto... :wink:
luca, daccordo ma non del tutto. certo, un m3 e36 a 3500 euro (ne ho viste un paio ) e' un bel terno al lotto. ma gia' sui 5/6mila, visti i blocchi ambientali, e i costi di gestione spropositati, nonche' il periodo in cui questo mezzo e', un limbo tra svalutazione massima e inizio di risalita per un futuro valore storico, spulciando trovi cose anche buone. soprattutto in zone come la lombardia, dove se hai un auto del genere ormai non puoi nemmeno uscire dal garage.
auguri ti dico solo che se ti vuoi fare un motore "di scorta" è difficile riuscire a spendere meno di quella cifra... non oso immaginare chi ti vende l'auto completa che cosa ti dia... per il resto hai anche ragione tu, purtroppo tra superbollo e costi di gestione è dura per questo tipo di auto, ed essendone possessore posso solo che sperare che quando dovrò separarmene la situazione sia un po più felice...
ti posso dire che un ragazzo di udine ha preso (mi han raccontato) a torino una 1994, nera, uniprop, 120mila km tagliandati, con piccolo graffio sul fianco, fatto una settimana prima di venderla. domandava 7mila euro, gli ha offerto 5mila. non ha accettato, ma dopo 15giorni e' stato richiamato per "vcenirsi incontro" e l ha portata via a 5500. chi l ha vista mi ha parlato di un auto perfetta, l unica cosa aveva alcantara e non pelle, e il colore che forse non e' il piu' richiesto ed "estroso". pero', molti che la prendono sperano soprattutto in una meccanica sana e questa lo e'. la persona l ha venduta perche' con i blocchi traffico non riusciva mai ad usarla, in piu' vive a torino centro (sempre cose raccontate) e in citta' l ' m3 gli faceva 4km/l.
infatti! e quello che ho pensato anche io, insomma un M3 del 99 con poco piu' di 60.000 km anche se il prezzo e' il suo, fa pensare che sia stata usata in pista, altrimenti come spiegarsi la radiazione, poi telefonero per sapere cosa mi dicono, in quanto per radiare un auto dal PRA non basta come accadeva una volta non pagare il bollo (tassa di circolazione oggi), poiche' oggi per un mancato pagamento della tassa scatta al massimo il fermo amministrativo, quindi che pensare? usata in pista oppure importata dall'estero altro in mente non mi viene..........ma poi quel colore blu non e' forse il laguna secca?