Consigli acquisto F31

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da driver3, 30 Luglio 2017.

1. driver3

driver3 Aspirante Pilota

5
    0
    29 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    probabilmente Serie 3 Touring :D
    Ciao a tutti ho deciso di comprare una serie 3 touring (F31) usata ma sono in cerca di consigli perchè ne so veramente molto poco quindi vi chiedo scusa in anticipo se le domande che faccio possono sembrare stupide :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Leggendo in giro sono riuscito a capire che la F31 è uscita nel 2012 per poi subire un restyling nel 2015 ma non sono riuscito a trovare foto che mi evidenziassero le differenze a livello estetico#-o se qualcuno potesse postare qualche foto coi dettagli per farmi capire meglio le differenze ne sarei veramente grato.

Volevo anche chiedervi che motorizzazione mi consigliate (dovrebbe essere diesel e non vorrei superare come cilindrata il 320d)???

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi:mrgreen:

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.709
    5.226
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    probabilmente non hai percepito differenze tra pre/restyling e retyling per il semplice motivo che i cambiamenti sono stati davvero minimi, le modifiche più vistose sono state la leggera modifica all'andamento dei led diurni nei fari anteriori e posteriori e l'adozione dei led al posto degli xenon per gli anabbaglianti anteriori (modifica che tra l'altro per alcuni non è migliorativi, considerando che spesso gli xenon sono superiori ai led base) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

sicuramente più sostanziale è l'adozione dei nuovi motori B47 2.0 litri turbodiesel che sono meno rumorosi, un pelino più potenti e non presentano l'annoso problema alla catena che affliggeva il "vecchio" N47, motore comunque eccellente se si esclude questo problema che su F30/31 si presenta comunque con frequenza meno evidente

queste sono comunque le differenze estetiche

3. driver3

driver3 Aspirante Pilota

5
    0
    29 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    ho capito grazie della risposta!

E invece per quanto riguarda la motorizzazione? Che mi consigliate? A cosa devo stare attento al momento dell'acquisto?

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.709
    5.226
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se prendi il pre/restyling la vettura sarà equipaggiata con motori N47, potenzialmente problematici alla catena di distribuzione, se fai una ricerca sul web troverai tutte le info, a mio avviso è importante che abbia tutta la cronologia tagliandi completi in modo che se la catena dovesse essere rumorosa o da sostituire BMW possa intervenire gratuitamente (BMW italia si prende carico del problema, o di una sua parte, anche a garanzia finita) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per il resto le solite accortezze che si usano acquistando una vettura usata

p.s. a mio avviso il motore più congeniale è il 20d da 184/190cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. driver3

driver3 Aspirante Pilota

5
    0
    29 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    ho capito, grazie mille per l'aiuto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. driver3

driver3 Aspirante Pilota

5
    0
    29 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    una curiosità...ma sono solo alcune versioni o la hanno tutte la telecamera di retromarcia?

Condividi questa Pagina