Consigli acquisto e92 o f30 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli acquisto e92 o f30

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da artik92, 16 Novembre 2019.

  1. artik92

    artik92 Aspirante Pilota

    3
    0
    5 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    fiat grande punto
    Buongiorno a tutti! Questo è il primo messaggio che scrivo dopo la presentazione, ormai fatta qualche anno fa. Ho sempre ammirato il mondo BMW e da tempo seguo il forum e trovo che vengano affrontati temi interessantissimi.
    In questo periodo mi sta balenando l'idea di acquistare finalmente la mia prima BMW, e sto prendendo in considerazione dei 320d lci e92, auto che mi ha sempre affascinato.
    Premetto che non vorrei spendere grandissime cifre per l'acquisto di un'auto che, comunque, ha ormai oggettivamente qualche anno sulle spalle. Ho trovato alcune auto abbastanza fresche e con dotazioni interessanti (indispensabile il navi per arricchire la plancia) a prezzi intorno ai 10/13mila €.
    Il punto è che, però, a questi prezzi si iniziano a trovare anche alcune f30 annate 2012/13 che, per quanto diverse essendo berline vs coupé, sono pur sempre auto di una generazione successiva e, con le giuste dotazioni (pacchetto sport o msport), altrettanto attraenti dal mio punto di vista.
    Al mio posto voi cosa fareste? La ragione mi consiglierebbe una f30 a parità di prezzo, anche se l'e92/e93 sono tra le coupé/cabrio più belle degli ultimi anni secondo me.
    Grazie a tutti!!
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    se hai l'estrema fortuna di trovare una 330d E92 245cv posteriore manuale come la mia hai fatto bingo, basse spese di gestione e tanto divertimento ;)
     
  3. artik92

    artik92 Aspirante Pilota

    3
    0
    5 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    fiat grande punto
    Ehh, il 330d sarebbe una bella tentazione, ma per questioni di costi d'esercizio, facendo abbastanza strada, penso che un 6 cilindri sia un po' troppo al momento, anche se sarebbe sicuramente libidinoso. Calcolando che in famiglia guido auto con massimo 140 cv, immagino che già il 320d mi potrà dare belle soddisfazioni dinamiche ;)
    In queste settimane ho visto alcune auto nella mia zona, anche interessanti, ma un po' care in rapporto dotazione/chilometraggio.
    Nel frattempo ho preso contatti con un ragazzo di Pavia, non proprio dietro l'angolo per me, ma sembra avere una bellissima e92 msport. Inserisco il link dell'annuncio. Che ve ne pare? Può essere interessante secondo voi?
    https://www.autoscout24.it/annunci/...dab2797-a856-0776-e053-e250040a9cd3?cldtidx=7
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    anche un 3.0d 204cv che è identico preciso al 3.0d 245cv è un gran motore, con costi non alti e consumi accettabili

    se hai la fortuna di trovare una 325d facci un pensiero ;)
     
  5. artik92

    artik92 Aspirante Pilota

    3
    0
    5 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    fiat grande punto
    Il 325 è una bella tentazione, peccato che se ne trovino poche rispetto alle 320d. Immagino che già il 320d sia un gran motore come prestazioni/consumi, ma il 6 cilindri è sicuramente tutt'altra cosa. Se avrò la fortuna di trovarne uno messo bene, perché no, potrebbe essere un bell'acquisto!! Di quella del link invece cosa ne pensi? ;)
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    molto bella e si vede che è tenuta da vero appassionato di auto
    il prezzo sembra anche adeguato per la dotazione
    importante, da verificare il rumore al minimo per il problema catena distribuzione: se senti anche un leggero rumore da ferraglia parti con il presupposto che a breve andrà fatta la catena
     

Condividi questa Pagina