Ciao a tutti, domani vado da un privato per vedere un 335i del 09/2006 allestimento futura, navi, steptronic, interni in pelle e sedili elettrici con circa 100.000 km sempre tagliandata in bmw, me la dovrebbe lasciare intorno ai 14.000 euro, secondo voi è un buon prezzo? Purtroppo non ha i paddle al volante, dovrebbe cmq essere possibile montare un volante che li ha in un secondo momento giusto? se avete qualche consiglio è ben accetto!! grazie
P.S. prima ho chiamato per curiosità un conce BMW a Robbiate, vicino a casa mia ma dice che non si possono montare i paddle se non li aveva già!! possibile? mi sembrava di aver capito che si potesse fare....
non dare retta a quei caxxari...si può fare eccome!!!il forum è pieno di guide e di utenti che lo hanno fatto,soprattutto su e9x!!fatti un giro tramite la funzione cerca e ti si aprirà un mondo!! intanto ti chiamo [MENTION=14934]DodoStabe[/MENTION] anche se ha un 330i e [MENTION=32191]gnappus2002[/MENTION] che anche lui ha un 335i anche se cabrio!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
:wink::wink: grazie, infatti mi sembrava di averlo letto, ora ho trovato alcuni thread che parlano proprio di questo, allora se concludo mi toccherà trovarmi un volante con i paddle come primo up!!
14000€ mi sembrano tantini. l'N54 soffre di turbine e pompa alta pressione delicate, comprarla da privato e tenerla per altri 4 anni vorrebbe dire quasi sicuro dove affrontare queste 2 spese non da poco. I paddles si possono postmontare: 150€ la coppia di paddles, 350€ la corona predisposta per i paddles e poi circa100€ la mano d'opera di chi ti fa il lavoro. (per i prezzi ho sparato leggermente sopra la media per non illuderti, a volte si trovano a meno) [MENTION=48318]gianluca_1986[/MENTION] forse vendeva la corona M3 originale
L'auto non è certo regalata, ma se messa bene, tagliandata regolarmente e con kmetraggio dimostrabile, ci può stare. Per quanto riguarda il volante con i paddle, non dovrebbero esserci problemi. Aspetto il parere anche di altri. Ti consiglio infine di verificare se quel modello avesse subìto richiami (se ben ricordo anche il 335i in alcuni casi era stata sottoposta al richiamo di iniettori e bobine) e di verificare le condizioni dellapompa alta pressione e delle wastegate. Sono due punti deboli di quel motore. Infine, se ben ricordo, nel 2007 il 35i ha subìto un aggiornamento al sistema di raffreddamento (o all'intercooler?). Penso che gnappus, anche se rude, antipatico e guidatore di bmw che sa da cagnone, ti possa aiutare!!
Per quanto riguarda il prezzo penso si possa scendere ancora di un 1000 euro (domani vi farò sapere), [MENTION=14934]DodoStabe[/MENTION] come posso fare per capire se wastegate e pompa sono in buono stato? nel senso che magari fanno un rumore o qualcosa di particolare? per il resto se tutti i tagliandi sono stati fatti in conce ufficiale dovrebbe aver fatto tutti i richiami se ce ne fosse stato bisogno no?
Per quanto riguarda i richiami si. In ogni caso te li fanno gratis se non li ha fatti. Per la pompa puoi sentire un'erogazione irregolare con vuoti di potenza. Un avviso che da se sta per rompersi è un'irregolarità marcata del motore al minimo a freddo. Per le wastegate prova a cercare nel forum, non ricordo.
Ciao, sono andato a vederla,i km sono 128.000 carrozzeria perfetta, il motore è partito subito senza difficoltà, nessun fumo dagli scarichi anche da fredda, ho controllato il motore e non ha alcun tipo di trafilamento d'olio (non dava l'idea di essere stato appena pulito). il cambio step velocissimo in M e senza strattoni in D, anche il motore sembra girare veramente bene senza strani rumori. Optionals: interni sportivi pelle, sedili el. con memoria,navi, sensori pdc post. Tutti i tagliandi (7-8 non ricordo bene)fatti in BMW e BOSCH, l'ultimo in conce uff. a 126.000 km Da quanto ho capito è la terza macchina in famiglia e la vuole vendere perchè non se ne fa nulla e gli scoccia pagare il bollo per niente....l'unica cosa sono i copertoni un po' usurati. Alla fine dopo trattativa mi ha detto che me la lascia a 12.000 euro, che ve ne pare?
Non male. Se gira come un orologio sFissero, allora firma. Il passaggio di proprietà son circa 1100€.
Dica ? Non mi pare richiami alle bobine, quelle vanno a donnine di facili costumi tali agli altri benzina BMW; per gli iniettori non è detto che la sua ricadesse (tra l'alltro mi pare partisse da inizio 2007, ma potrei sbagliare), in quanto sono singoli iniettori oggetti di richiamo, e se tra i sei montati non ne hai nessuno, non è stata richiamata; piuttosto c'era il richiamo per l'aggiornamento software per salvaguardare la pompa HPI, che sembra aver funzionato piuttosto benino (la pompa benzina "ordinaria" viene attivata all'apertura portiera per pre-pressurizzare il circuito); tipica avvisaglia, avviamento "lungo". Le wastegate fanno un tichettio caratteristico, prima di lasciare, ma lì la casistica è un po' più varia, quando iniziano ad abbandonare. Unica nota, IN TEORIA (se ne ri-parlava in 335 zone qualche giorno fa) è senza il radiatore olio aggiuntivo (l'aggiornamento a cui faceva riferimento dodostabe), che dovrebbe esser stato montato da marzo 2007; però non vi è certezza... Mica è un naftone /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il tagliando in bosch inficia eventuali contributi in correntezza da parte di BMW per l'HPI e le turbine. Non ho visto l'auto, che vuoi, un giudizio sul prezzo ? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sei tu quello dei prezzi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è che vorreri tenere l'auto almeno altri 5-6 anni e partire da una con già 130.000 km forse sono un po' troppi specialmente con questo motore che da questi km in poi potrebbe diventare un po' costoso, dentro è un po' da sistemare nel senso che ci portava spesso i cani e le plastiche sono tutte graffiate ci ragionerò su un po'.... grazie a tutti per i consigli :wink::wink: