Ciao a tutti, sono in procinto di comprare un 320i coupe, a giorni devo andarlo a vedere, l'auto in questione ha 170000km (di cui gli ultimi 10000 fatti a gpl) 2 proprietari ed è un '92 (però non so se è gia col vanos oppure no), mi potreste dare qualche dritta su cosa guardare attentamente (tipo perdite olio rumori strani ecc). Principalmente queste auto che problemi hanno? Da quanto leggo qui nel forum i km in questione non dovrebbero essere troppo un problema. Grazie mille a chiunque mi aiuterà
auto di 22 anni fa, i km sono l'ultima cosa da vedere. problemi meccanici che ricordo al momento: bobine, impianto di raffreddamento motore da tenere d'occhio. peccato abbia il gas.
l'impianto è un BRC, è un impianto valido? motore da tenere d'occhio cioè? domanda un po stupida, ma anche il 320i ha i problemini del 318is cioè che scalda parecchio e tende a bruciare le guarnizioni di testa?
no, ma una volta che la prendi sarebbe opportuno cambiare pompa acqua e valvola termostatica così sei a posto. l'impianto è valido principalmente se chi l'ha installato è un tecnico capace.
ciao , come ha detto Puccio, bobine pompa acqua e termostatica sono spese da mettere in conto , soprattutto le ultime due, che se non sono in ordine potrebbero creare problemi di surriscaldamento del motore. prima di avviare il motore , verifica che non ci siano tracce di olio nell'acqua del radiatore , questo potrebbe essere indice di problemi alla testa.
grazie mille a tutti per i consigli :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> verificherò queste cose e domanderò al proprietario gli interventi avvenuti, per quanto riguarda cambio-differenziale? hanno problemi in particolare o se usati a modo, durano? Scusate la domanda, come potrei vedere se le bobine fossero ancora in buono stato?
beh in caso di malfunzionamento di una o più bobine lo senti per bene, mancate accensioni. su cambio e differenziale io farei fare un cambio olio
92=no vanos. è un auto affidabile in linea generale, ma è da vedere se è stata tenuta bene. Io a dire la verità ne cercherei una senza gas. è vero che consuma di più, ma non penso che un auto del genere la stia prendendo per farci tantissimi km /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">