Consigli acquisto BMW | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli acquisto BMW

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Kla79, 14 Dicembre 2018.

  1. Kla79

    Kla79 Aspirante Pilota

    10
    0
    14 Dicembre 2018
    Cardano al campo
    Reputazione:
    0
    Mercedes CLA 220d
    Ciao ragazzi,

    piacere!!! Volevo un consiglio! Ero in possesso di una Mercedes CLA 200d.. venduta da poco. Volevo ritornare in BMW (ho avuto una BMW serie 1 coupè 120d).

    Ma sono indeciso.. un po’ per fattori economici.. e un po’ per capire quale di queste 3 che mi ballano nella testa sia la migliore meccanicamente e nel complesso.

    So che potrò essere contradditorio ma queste sono le 3 auto tra cui vorrei scegliere:

    BMW 120 i M Sport

    BMW 220i/230i M Sport

    BMW X2 2.0i M Sport

    premetto quali dubbi ho riguardo la scelta infatti! su queste 3 auto io gradirei almeno "3 ACCESSORI/OPTIONAL PER LA SICUREZZA":

    FRENATA D'EMERGENZA
    SENSORE ANGOLO CIECO
    RICONOSCIMENTO DELLA CORSIA

    ora... se non ho capito male... sulla serie 1 il sensore angolo cieco non si può avere! Ma non ho nemmeno ben capito se si possono avere gli altri.
    Bmw serie 1 è bellina e costerebbe 10 mila in meno rispetto alle altre 2...
    Bmw serie 2 mi piace ma è MOLTO di nicchia! e non so se questi 3 accessori si possano installare.
    Bmw X2 mi piace! l'unica cosa che mi fa storcere un po' il naso è il frontale!

    Altre 2 cose... voi sapete che tipo assali sono montati su queste auto? più o meno raffinati tra le 3?
    E anche che tipo di cambio automatico montano.

    grazie!



    Grazie mille
     
  2. Kla79

    Kla79 Aspirante Pilota

    10
    0
    14 Dicembre 2018
    Cardano al campo
    Reputazione:
    0
    Mercedes CLA 220d
    Ciao ragazzi,

    avrei intenzione di acquistare una BMW serie 1 nuovo modello 120i, vorrei gentilmente avere qualche parere in merito... io in passato ho avuto una serie 1 coupè E82.. eh lo so è un altra cosa.. però volevo un po' capire questa "nuova BMW anteriore" come va.
    Più che altro se è più o meno come una Mercedes classe A.

    Grazie mille

    Claudio
     
  3. Pkm7

    Pkm7 Kartista

    205
    78
    2 Agosto 2011
    Reputazione:
    12.720.848
    BMW
    Come TA è un'ottima macchina, ma quasi sicuramente ti offrirà sensazioni diverse dalla tua E82 posteriore.

    Solo per farti un esempio il comportamento dinamico cambia già passando da una Msport a una Luxury per cui la valutazione è talmente soggettiva che ti consiglio di andare a fare un giro di prova, magari testando le diverse configurazioni.
     
  4. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    850
    352
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Se della 220/230i parli della coupe meccanicamente è una spanna sopra alle altre (TP vs TA vs eventuale xdrive derivata da TA).
    Discorso cambio: ZF8 sulle TP e derivate da essa, Aisin 8 marce (convertitore di coppia, come lo ZF8) o Getrag 7 rapporti (doppia frizione).

    Stando al configuratore sia la 120i che la X2 sono solo TA e hanno il 7 marce.

    Se non vuoi spazio (più per il numero di porte che altro) o guida alta a tutti i costi andrei sulle serie 2 con piattaforma classica BMW, magari risparmiando su qualche optional che puoi sempre montare dopo (vedi i cerchi o navi prof o quadro strumenti digitale).
     

Condividi questa Pagina