Ciao ragazzi, piacere!!! Volevo un consiglio! Ero in possesso di una Mercedes CLA 200d.. venduta da poco. Volevo ritornare in BMW (ho avuto una BMW serie 1 coupè 120d). Ma sono indeciso.. un po’ per fattori economici.. e un po’ per capire quale di queste 3 che mi ballano nella testa sia la migliore meccanicamente e nel complesso. So che potrò essere contradditorio ma queste sono le 3 auto tra cui vorrei scegliere: BMW 120 i M Sport BMW 220i/230i M Sport BMW X2 2.0i M Sport premetto quali dubbi ho riguardo la scelta infatti! su queste 3 auto io gradirei almeno "3 ACCESSORI/OPTIONAL PER LA SICUREZZA": FRENATA D'EMERGENZA SENSORE ANGOLO CIECO RICONOSCIMENTO DELLA CORSIA ora... se non ho capito male... sulla serie 1 il sensore angolo cieco non si può avere! Ma non ho nemmeno ben capito se si possono avere gli altri. Bmw serie 1 è bellina e costerebbe 10 mila in meno rispetto alle altre 2... Bmw serie 2 mi piace ma è MOLTO di nicchia! e non so se questi 3 accessori si possano installare. Bmw X2 mi piace! l'unica cosa che mi fa storcere un po' il naso è il frontale! Altre 2 cose... voi sapete che tipo assali sono montati su queste auto? più o meno raffinati tra le 3? E anche che tipo di cambio automatico montano. grazie! Grazie mille
Ciao ragazzi, avrei intenzione di acquistare una BMW serie 1 nuovo modello 120i, vorrei gentilmente avere qualche parere in merito... io in passato ho avuto una serie 1 coupè E82.. eh lo so è un altra cosa.. però volevo un po' capire questa "nuova BMW anteriore" come va. Più che altro se è più o meno come una Mercedes classe A. Grazie mille Claudio
Come TA è un'ottima macchina, ma quasi sicuramente ti offrirà sensazioni diverse dalla tua E82 posteriore. Solo per farti un esempio il comportamento dinamico cambia già passando da una Msport a una Luxury per cui la valutazione è talmente soggettiva che ti consiglio di andare a fare un giro di prova, magari testando le diverse configurazioni.
Se della 220/230i parli della coupe meccanicamente è una spanna sopra alle altre (TP vs TA vs eventuale xdrive derivata da TA). Discorso cambio: ZF8 sulle TP e derivate da essa, Aisin 8 marce (convertitore di coppia, come lo ZF8) o Getrag 7 rapporti (doppia frizione). Stando al configuratore sia la 120i che la X2 sono solo TA e hanno il 7 marce. Se non vuoi spazio (più per il numero di porte che altro) o guida alta a tutti i costi andrei sulle serie 2 con piattaforma classica BMW, magari risparmiando su qualche optional che puoi sempre montare dopo (vedi i cerchi o navi prof o quadro strumenti digitale).