Ciao a tutti! Stavo cercando in rete e ho trovato ben poco, quindi vorrei avere da voi qualche consiglio. Sono intenzionato a compare una bmw 118d Sport,anno da 2010 ad oggi o chilometri 0 o massimo 70/80'000km. Vorrei qualche consiglio, visto che sarebbe la mia prima auto dopo la mia clio 3 da neopatentato. Il modello mi è piaciuto subito dalle foto, e domani andrò a fare un giro di prova con la 116 (la 118 non la avevano lì, spero sia simile) al concessionario bmw. Mi sapete dare qualche consiglio o segnalarmi qualche problematica comune/frequente su quest'auto per darmi una mano a scegliere? E domandona, il bollo ho visto si aggira sui 200€ (sono in Piemonte)? Grazie per i consigli in anticipo!
Se possibile evita quelle che montano N47 come motore, sono le più vecchie e ci sono stati molti casi di noie alla catena di distribuzione, e seppur BMW venga incontro con le spese eventuali, io eviterei. Tranquillo, anche se provi il 116d, il 118d è sicuramente migliore come prestazioni e per il resto molto simili. Se ti piace il cambio automatico ti consiglio di cercarlo sport (quello con le palette al volante), inoltre se ti piace anche l’estetica ti consiglierei una MSport piuttosto che la sport (nulla da togliere, ma oggettivamente è più bella in allestimento M). Se non hai fretta non fiondarti subito su una, gira e vedrai che troverai quella giusta! Se sei del basso Piemonte e vuoi farti un giro in Liguria contattami pure che il mio venditore di fiducia potrebbe aiutarti, seppur ci siano svariate sedi Gino anche in Piemonte.
Ciao, il Guru è stato più che esauriente con i suoi consigli, quindi mi rimane.... il bollo Dato che stai cercando dal 2010 in avanti, il 118d ha evoluto la cavalleria: - Su E87, in versione 122cv o 143cv; - Su F20/F20 LCI in versione 150cv. Il bollo dovrebbe quindi aggirarsi sui 200€ - 300€ - 320€ a seconda dello step di potenza.
Grazie per i consigli! Colgo l'occasione per indicarvi un modello che mi piace su un sito e indicativamente sarebbe come la prenderei io (https://www.autoscout24.it/annunci/...56d5b3b-1601-49c1-8f12-597cfff08f8c?cldtidx=4), da cosa lo capisco se monta un N47? Dei miei amici dicevano che si possono avere dei problemi sul filtro antiparticolato, confermate?
https://it.wikipedia.org/wiki/BMW_N47 Dall'anno di immatricolazione e viene anche riportato sul libretto di circolazione il tipo di motore
Dipende anche da come la utilizzi, in quanto TUTTE possono avere problemi al filtro se le guidi da nonno o fai tratti brevi continuamente.
a dire la verità su f20 pre-lci, sempre n47 143cv. restyling (ovvero LCI) monta i nuovi propulsori (118d 150cv in luogo di 143 della pre-lci con n47). problemi cronici al filtro non ce ne sono mai stati. l'auto in questione è un import, con la cronologia "bizzarra" vedo che dal 2015 al 2017 ha fatto 37mila km; poi in 1 anno e mezzo è arrivata a 69900 (ottobre 2018). e poi? fatto il tagliando, è rimasta ferma fino ad oggi che ne ha 70mila? (6 mesi)
Con che età indendi vecchie? Quindi andrebbe bene? O se no mi date per favore un esempio di quale sarebbe un'auto che non abbia l'N47?
Sono ignorantissimo in materia, penso di essere forse uno dei pochi ventenni che prenderebbe un'auto così Per questo che prima ho preferito chiedere a voi, certo non credo sarà quella che comprerò però indicativamente è quella. Al concessionario la 116d manuale che mi hanno fatto provare era pacchetto M.. Spettacolo! (a parte che arrivo da una clio 3) mi è piaciuta tantissimo sia per gli interni che gli esterni
Guarda, io non sono bravo con le date, ma mi pare che dai primi mesi del 2015 (quindi versioni LCI) non montino più N47, ma son pronto a smentite.