Un saluto a tutti Vorrei approffittare della vs esperienza per avere informazioni su cosa controllare su una 530 touring futura che sto per acquistare L'auto è del 2006 ha 80000 km e la devono consegnare con un treno nuovo di gomm e tagliandata Cosa posso controllare per assicurarmi di non avere sorprese? Credo che la cosa non sia molto semplice.... Un saluto a tutti
imho controlla più che altro che i km siano reali... per il resto purtroppo va un po' a "fortuna" se leggi un po' di topic in questa sezione, soprattuto quello in rilievo ti fai un'idea abbastanza precisa degli eventuali problemi che potresti avere :wink:
auto con meno di 3 anni, 80k km.......dovrebbero essere reali, anche perchè, se li avessero scalati, li avrebbero portati a 50/60k......
Quanto ti costa? La prendi in conce BM o altrove? CMQ controlla il libretto dei tagliandi, se è mai stata fatta la sostituzione del compr. delle sospensioni autolivellanti, o se è mai stata sostituita la turbina. Le gomme te le mettono run flat o normali? Perchè se te le mettono normali ti devono dare il kit di riparazione o il ruotino di scorta. Tieni conto che man mano sono stati risolti i difetti che affliggevano i primi esemplari, quindi un 2006 non dovrebbe essere esente da guasti di turbine e collettori di scarico, ma non dalla sostituzione del debimetro.
controlla che sia italiana così usufruisci della best 2+2, quindi fino al xx/2010 sei in garanzia sulle parti lubrificate!
Portati un meccanico e fai prima. Controlla anche di esserti presentato nell'apposita sezione del forum, perchè non risulta .... :wink:
ci sono milioni di pagine.....su questo argomento..usa il comando cerca..... benvenuto tra noi.....:wink::wink:
intanto auguri per il prossimo tuo potenziale acquisto. spero sia in bmw. se non altro se c'e qualche problema,la molli giu a loro,avendola comprata li magari un po di riguardo in piu l'avranno... però non è detto.... vista l'età della vettura i km dovrebbero essere i suoi. controlla bene il libretto tagliandi. fai un confronto incrociato km segnati con le date riportate. sei un po a rischio collettore di scarico e compressore autolivellanti. magari poi fai 200k e non ti succede niente. speriamo............
Ehilà, che collaborazione. Sono compiaciuto della vs partecipazione che mi sta dando una grossa mano per decidere. Per rispondere ai vs quesiti vi dico che per quanto riguarda i km sono praticamente certo dell'effettivo chilometraggio in base ai tagliandi. Il costo è intorno ai 28.000 con tagliando . treno di gomme e sistemazione lieve graffio paraurti. L'auto sembra veramente in ordine ma chissà.... L'acquisto è da privato , un concessionario multimarche ha fatto solo da intermediario E' italiana. Mi spieghereste meglio il "best 2+2" ? Saranno gomme normali, non runflat che del resto già non monta per cui avrà già kit o ruota di scorta (devo chiedere!!!) Nota dolente: Compressore autolivellant? collettore di scarico? Se hanno problemi come si presentano? eventuali costi di riparazione? Grazie del tempo che mi vorrete dedicare e di quello che già mi avete dedicato. Ho provveduto alla mia presentazione al forum in ritardo ma grazie a voi ho provveduto!!!! Saluti
Best 2+2 2 anni di garanzia su tutto, dalla data di immatricolazine, + 2 anni sulle parti lubrificate. Nel caso fosse da sostituire il collettore gas di scarico, sentirestiun continuo odore di fumi di scarico nell'abitacolo, sopratutto a basse andature. Perle autolivellanti, "tranquillo" te lo segnala lei con un messaggio sul quadro e non ci sono santi, si deve sostituire il compressore e basta. Fatti dare la garanzia almeno di un anno e tieni cmq conto che quella delle parti lubrificate (motore turbina) ti scade l'anno prossimo, al giorno di immatricolazione, sempre se tutti i tagliandi sono stati fatti in BMW Goditela fino al limitatore
sostituzione collettore di scarico 400€ sostituzione compressore autolivellanti 800€ però magari succede che non si rompono. tocca ferro........... scusa.... volevo rispondere a lanaitto