Consigli acquisto 520D F11, cosa c'è da sapere? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli acquisto 520D F11, cosa c'è da sapere?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Mike78, 12 Ottobre 2017.

  1. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.348
    379
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Secondo me l’F11 di Mike è un ex leasing, sull’immagine che ha postato alla voce proprietario compare BMW BANK GMBH che è la finanziaria.
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Guarda, non so quando ci sarà la prossima serie 5 (per me). L'attuale ce l'ho dal 1 settembre scorso, ho percorso quasi 10.000km e sono estremamente soddisfatto. Non pensavo, ma il 3.0, volendo, riesce ad essere addirittura parco...e sfodera una grinta, al bisogno, che definirei quasi disarmante (e si che prima non è che stavo tanto messo peggio con 235cv).
     
    A Mike78 piace questo elemento.
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non so, ma l'indirizzo del libretto è lo stesso che ho io...nel mio.
     
  4. Mike78

    Mike78 Kartista

    138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Si si era un leasing, ho tagliato dalla immagine il proprietario scritto sopra ovviamente per privacy e rispetto del precedente proprietario, era intestata a una piccola impresa e sono riuscito anche a chiamare trovando il numero su internet, il proprietario mi ha detto che la macchina era ok e lui aveva preso il modello nuovo , la cambia spesso, ma l'ha data ancora a luglio scorso. La macchina, a detta del venditore nell'ultimo periodo la usava un giocatore di calcio del chievo visto che fimauto è sponsor, e sinceramente non l'ha trattata proprio bene... La modanature centrale in alluminio ha diverse micro ammaccature ... Non ho ancora il libretto originale ma l'unico passaggio che ho visto nella copia, oltre al primo proprietario che era la concessionaria, visto che era un km0 , era appunto la piccola impresa... Non ho capito però il meccanismo che c'è stato da luglio fino ad ora ... Forse l'avrà riscattata la concessionaria e magari non serve un ulteriore passaggio ... Oppure la copia del libretto è vecchia e manca un passaggio.... Fatto sta che l'auto ha il bollo scaduto a dicembre ma anche se è passato Il termine di pagamento era in esenzione... Mi hanno detto di aspettare il libretto per andare a pagarlo...
     
    Ultima modifica: 13 Marzo 2018
  5. Mike78

    Mike78 Kartista

    138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Il 3.0 6 cilindri deve essere una favola! Avevo provato al tempo la 530 e60 di un amico, gran motore!
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ecco, il 3.0 dell'F11 è ancora più su di un'altra spanna. Non credevo, perchè tra peso, xdrive, sezione frontale ed euro5 pensavo che le prestazioni fossero grossomodo sovrapponibili...invece, sarà per l'efficienza dello step 8m o della coppia, comunque superiore, è veramente un motore praticamente perfetto...oserei dire esente da qualsiasi critica.
     
    A Mike78 piace questo elemento.
  7. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.348
    379
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Lo Step 8m fa una differenza enorme , mio papà come ho scritto prima aveva X5 e70 35d con lo step 6m, a livello di cambio non c’è minimo paragone con lo step 8m che ha su F15 nonostante sia un 25d.
    Io abito in Liguria in collina, per cui strade strette, salite e discese scoscese e perdi più strette, tra il vecchio cambio e il nuovo cambia tutto, è più pronto e rapido nelle cambiate, usa molto meno il convertitore, quando entri in curva in salita scala marcia immediatamente, insomma un’altro mondo.
    Quando mio papà aveva preso la e70 rimpiangeva l’e53 con cambio manuale, non dico altro.
     
    Ultima modifica: 13 Marzo 2018
  8. Mike78

    Mike78 Kartista

    138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Buongiorno a tutti :D ieri ho fatto mettere le pellicole e alla fine non ho fatto l'anteriore... anche perché il ragazzo è stato onesto e mi ha detto che gli è capitato di doverle togliere a due clienti fermati proprio nelle mie zone.. Comunque ho fatto una gradazione intermedia e sarà perché ho gli interni scuri e i vetri originali con certe angolazioni danno il senso di essere più sicuri e alla fine stanno bene lo stesso, non c'è un grande stacco visivamente IMG_20180315_080610.jpg
    Oggi sono in consegna anche le cornici da aliexpress, appena il tempo migliora un po', faccio qualche foto migliore ;)
     
    A Manu78 piace questo elemento.
  9. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.348
    379
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Se non te la sei sentivi, hai fatto bene così, è inutile girare con la paura di essere fermato. Ti capisco. ;)
    Sicuramente avendo fatto una gradazione intermedia sta bene anche con solo i posteriori, come dici tu essendo con interni completamente neri si crea ombra all’interno.
     
  10. Mike78

    Mike78 Kartista

    138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Si ho preferito così, già giro un po' con l'ansia di essere fermato con l'altra mia bimbetta sempre bianca e del mio brand preferito ;)
    20160517_104722.jpg
    Anche se non faccio niente di male visto che non c'è niente che la rende meno sicura, ma la legge qui in Italia lascia desiderare...
    Comunque per l'auto sono stracontento così ;)
     
    A elio.rsvr e Manu78 piace questo messaggio.
  11. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.348
    379
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Complimenti anche per la piccola .... bel mezzo sembra messo giù con cattive intenzioni :mrgreen:
    Comunque questa può essere definita fedeltà al marchio...
     
    A Mike78 piace questo elemento.
  12. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    hai fatto bene
    se controllano è meglio evitare rogne
     
    A Mike78 piace questo elemento.
  13. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Immagino che il divieto sia per la sicurezza quindi meglio rispettarlo.
     
    A Mike78 piace questo elemento.
  14. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.348
    379
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Se non erro il divieto ha a che fare con le norme anti terrorismo, ossia l’esigenza di poter riconoscere l’identità del conducente della vettura.
    Io li ho avuti di gradazione molto chiara e mi hanno anche fermato più volte senza che succedesse nulla, però non si può non tener conto che non si è in regola, per cui il rischio di sanzione è sempre in agguato.
     
    Ultima modifica: 16 Marzo 2018
    A elio.rsvr piace questo elemento.
  15. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Quindi puoi portare i terroristi dietro ;)
     
    A Manu78 piace questo elemento.
  16. Mike78

    Mike78 Kartista

    138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Si si ha parlato anche a me l'installatore di una norma antiterrorismo.... Vabbè ennesima cax.... all'italiana... Invece dovrebbero metterle obbligatorie magari anche solo trasparenti sui laterali .. A un mio amico che ha stessa identica macchina mia bianca M Style ma del 2013, ha fatto per strada specchio contro specchietto contro un'alta auto, il finestrino lato conducente è andato in polvere praticamente, continua a trovare vetro ovunque anche dopo mesi, per fortuna aveva giubbotto grosso e non si è fatto male, ma i frammenti di vetro hanno rovinato persino le modanature! In teoria con una pellicola il vetro si sarebbe rotto ovviamente lo stesso ma almeno sarebbe rimasto composto come succede con i cristalli anteriore e posteriore...
    Per via dell'altra mia binba di casa è in evoluzione continua e mi ha dato un sacco di soddisfazioni! Sinceramente preferisco girare più in moto piuttosto che in auto ma anche quella la uso poco... Magari quando mio figlio crescerà e andrà via per conto suo, se avrò la possibilità mi prenderò qualcosa di più serio e potrò farmi qualche bel giro con mia moglie ;)
     
    A Manu78 piace questo elemento.
  17. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.348
    379
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Come vedo più o meno siamo tutti sulla stessa barca.... io ho il mio “ pompone Bolognese “ fermo sul cavalletto posteriore da un bel po’.... e due figli con cui passare il tempo libero... sono fasi della vita e soddisfazioni diverse, come dici tu il tempo per i giri in coppia tornerà... anche se mia moglie mi sa’che non è più tanto dell’idea di fare della strada appollaiata su uno strapuntino praticamente montato sullo scarico :biggrin:...
     
  18. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.348
    379
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Caspita Mike ho visto solo ora il tread di presentazione della tua special.... notevole il lavoro che hai fatto, preciso e scelto le modifiche / accessori con gusto;)
     
    A Mike78 piace questo elemento.
  19. Mike78

    Mike78 Kartista

    138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Grazie ;) ci ho lavorato parecchio per tre inverni, ogni anno qualche nuova modifica, e tutti gli anni un litigio dietro l'altro perché passavo troppo tempo in garage ](*,) mai contente ste donne :p questo inverno invece solo un lavoretto tranquillo di manutenzione/cambio paraolio frizione , mezza giornata a smontare e adesso appena riesco altra mezza a rimontare IMG_20180203_171628.jpg tra un po' si riparte :biggrin:
    Tornando alla mia bambina più grande, oggi vado in concessionaria a ritirare la seconda chiave e sistemare le cosette in sospeso. Ieri è arrivato il pacco aliexpress ho dato un'occhiata al volo e sembra ci sia tutto e sia di buona qualità, appena riesco monto tutto quanto ;)
     
  20. Mike78

    Mike78 Kartista

    138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Buona domenica ragazzi :D
    Ho appena finito di montare le varie cornicette all'interno dell'auto, prese su aliexpress
    Alcune precisazioni poi le foto .. Allora a parte quelle delle bocchette dell'aria che sono in abs tutto il resto è in alluminio tutte con biadesivo e di buona qualità,, hanno misure perfette! Mi piace molto quella grande sopra il cruscotto sulla (cassa???) ma devo dire che con certe condizioni di luce si riflette sul cristallo .. Spero che non mi dia fastidio... Comunque con il buio mi si riflette una parte anche del cruscotto digitale 6wb, davanti agli occhi... Altra cosa la cornice del Idrive anche se l'ho presa dallo stesso venditore è di alluminio lucido e non opaco come il resto... Questa non è che mi va più di tanto... mi piacciono un sacco invece le due cornici del climatizzatore, sembra una cosa originale anche perché sia queste che il resto assomiglia molto alla parte inferiore delle mie modanature. Ho voluto mettere anche le cornici sul cassetto centrale poratabibite e posacenere soprattutto perché il precedente proprietario non la aveva trattata proprio bene ed ci sono diversi segni sulla modanatura centrale, essendo alluminio è tenero e si segna facilmente... Con queste cornici si nascondono un po' di segni .. Adesso mi manca solo la cornicetta sul cambio stile G31 che ho dovuto acquistare da altro venditore perché non ce l'aveva... Poi volendo ci sono anche altre cornici per casse console posteriore ecc. Vedremo, magari più avanti prenderò anche quelle.... Il buon venditore cinese mi ha anche regalato due adesivi Mperformance
    Ecco le foto
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     

Condividi questa Pagina