Consigli acquisto 520D F11, cosa c'è da sapere? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli acquisto 520D F11, cosa c'è da sapere?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Mike78, 12 Ottobre 2017.

  1. Mike78

    Mike78 Kartista

    138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Grazie a tutti per i complimenti ;)
    Per via delle barre a tetto, forse si, senza la linea è più pulita ma comunque ne ho viste di bianche come la mia con le barre nere e gli davano un tocco in più a gusto mio . Ma mi interessano soprattutto perché d'estate mi capita di portare le bici e senza barre longitudinali tocca mettere le barre portatutto che appoggiano sul tetto con la graffa nel montante porta e non mi piace per nulla, le avevo sulla e60 e ogni volta rimaneva il segno e dovevo lucidare... Sto valutando il gancio traino per il portabici posteriore.... Mi devo informare sui prezzi .. Per via dei vetri oscurati voglio farli, ma prima devo consolare il mio portafoglio :p. Se devo essere sincero e avessi potuto scegliere l'avrei presa grigia ma usata non si può pretendere di trovarla come vogliamo .. Nera si è fantastica ma dopo due macchine nere preferivo qualcosa di più chiaro. Comunque è uno spettacolo da guidare ed è supersilenziosa! Questi giorni sto giocando un po' con i servizi connective drive finché c'è ancora l'abbonamento, sono stupidaggini ma è figo vedere il meteo sullo sleepscreen e far suonare il clacson accendere i fari ecc. da remoto tramite applicazione :p
    Ho però già una piccola rognetta... Non funziona nemmeno una presa accendisigari delle 4...ho guardato lo schema fusibili ma non ci ho capito nulla...tanto a breve devo tornare in concessionaria perché mancava un pezzo del copri rotaia del sedile... Spero niente di grave .
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  2. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.348
    379
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Ignoravo il lato pratico delle barre.... comunque ripeto che è bellissima, e quando farai i vetri scuri (mi raccomando di tonalità intermedia) diventerà ancora più bella.... io farei anche gli anteriori con gradazione minima che accompagnerebbero lo stacco con i posteriori.
    Per i fusibili c’è una scatola fusibili nel bagagliaio e una nel cruscotto, comunque se la porti in conce risolvi in relax ;)
     
    A Afterburner e Mike78 piace questo messaggio.
  3. Mike78

    Mike78 Kartista

    138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Mi son fatto un paio di preventivi per i vetri oscurati e non costano poi così tanto così ho già prenotato per settimana prossima :D mi piacerebbe fare anche l'anteriore più leggero ovviamente ma so che è fuori legge ... Vedremo .. Intanto se può essere utile a qualcuno visto che il display è un po' delicato e il mio era già graffiato , non profondo, ma in controluce si vedeva, allora ho ordinato queste pellicole arrivate l'altro giorno, subito montata ed è perfetta, non sembra nemmeno ci sia su è anche antiriflesso e i graffi non si vedono più!
     
    A Niko82 piace questo elemento.
  4. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.348
    379
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Falli anche davanti, io li avevo su Audi e stavano benissimo, fai gradazione intermedia al posteriore e chiari all’anteriore. Chi me li aveva fatti tra latro aveva fatto il taglio della pellicola a filo molatura del cristallo, e quando abbassavo i finestrini sembravano oscurati di serie, non si vedeva il classico bordino chiaro.
    Per la pellicola navi... grazie per la dritta, il mio è perfetto, ma non si sa mai.;)
     
  5. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    la mia è esattamente così ;)

    Ritirata
     
  6. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.348
    379
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    La tua Elio molto bella la tua Elio ( me la ricordo ) anche gli gli interni sono molto belli, ( anche se per quelli sono di parte).
    Ma tu Elio hai fatto anche gli anteriori? Dalle foto non sembrerebbe, se li hai fatti è una questione di inquadratura foto giochi di luce.
    La mia A4 era venuta così :
    55107B3B-1468-4647-8FD7-87952D945FFB.jpeg 625518C7-4E9B-4386-BF93-FE1D3B4EE150.jpeg
     
    A Afterburner e elio.rsvr piace questo messaggio.
  7. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    è come la tua audi, dipende da dove la guardi
    anche davanti ci sono le pellicole ma sono medie ;)
    io le ho trovate già montate

    [​IMG]

    [​IMG]

    p.s. gli interni color cuoio sono bellissimi, la cercavo proprio così :D
     
    A Afterburner e Mike78 piace questo messaggio.
  8. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.348
    379
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Dai sei stato fortunato, ad averla trovata così, un pizzico di fortuna ogni tanto ci sta’ ;)
    Per le pellicole anteriori, è da un po’ che ci penso per metterle, che tra l’altro oltre a darle un pizzico in più a livello estetico, sono molto comode per la stagione estiva, specie quando si viaggia sotto il sole cocente... si evita di arrostirsi il braccio sinistro, filtrano molto bene i raggi solari.
    Per gli interni Cinnamon Brown, li ho anch’io e sono molto soddisfatto della scelta, rendono l’interno molto particolare, poi a me piace particolarmente il fatto d’avere la plancia bicolore ed il contrasto con le parti nere.
    Tu invece se non ricordo male hai i sedili Comfort? O sbaglio?
     
  9. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    ricordi bene ;)
    la macchina ha tantissimi optional

    [​IMG]
     
    A Manu78, Afterburner e Mike78 piace questo elemento.
  10. Mike78

    Mike78 Kartista

    138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Bellissima elio! Mercoledì ho l'appuntamento per le pellicole, farei anch'io l'anteriore ma mi fa paura il discorso del fuori legge .. Vedremo quando sono la...spettacolo i tuoi interni è proprio come li volevo io, a dir la verità avevo trovato sempre una allestimento M con gli interni come i tuoi e grigio chiaro metallizzato la carrozzeria , fantastica!costava anche meno ma aveva qualche km e qualche mese in più della mia e molta meno garanzia... Alla fine per varie cose che non sto a dirvi ho dovuto a malincuore lasciar perdere... Mi piaceva veramente tanto .. Aveva anche le barre a tetto... È ancora in vendita e hanno abbassato ulteriormente il prezzo. .
     
  11. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    grazie
    quando riuscirò a lavarla (da settembre che l'ho preso l'ho solo sciaquata 2 volte che avevo preso tanta neve e sale) le farò un pò di foto decenti
    :)
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    La mia da settembre è persino riuscita a farsi un giro dal carrozziere >:>
     
    A elio.rsvr piace questo elemento.
  13. Mike78

    Mike78 Kartista

    138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di una informazione dai più esperti.,vi spiego.... L'auto mi è stata consegnata con una sola chiave dicendomi che la seconda era rimasta in concessionaria a Verona(per chi non lo ha letto, l'auto era in vendita nella concessionaria a Verona ma me l'hanno portata a vedere nella concessionaria più vicina a me) e che dovevano mandarla e poi mi chiamavano... Ormai sono passate due settimane da quando l'auto è arrivata nella mia concessionaria e la chiave ancora nulla! Ho chiamato il venditore e da buon commerciante mi ha un po' intortato di bugie e mi ha detto di stare tranquillo che quando arriva mi chiama ... Non è che sono molto tranquillo a sapere che c'è un'altra chiave in giro che può aprire senza problemi la mia auto! Tralaltro mancano anche i copri binari del sedile rotti e anche quelli ancora nulla! Pensare che quando ordino qualche ricambio del mio k100 del 84 in due giorni arriva.....
    L'auto inizialmente un km 0 intestata al concessionario poco dopo c'era il passaggio del nuovo proprietario , ovviamente non posso dirvi chi ma sotto era riportato questa dicitura in foto
    IMG_20180313_070903.jpg
    Adesso la domanda.... È un leasing?
    Non è che in questi casi consegnano una sola chiave e l'altra la tiene la società del leasing? Scusate l'ignoranza ma non me ne intendo di queste cose..
     
  14. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.348
    379
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Sicuramente è un Leasing, io non ho esperienza in merito, ma sicuramente entrambe le chiavi seguono il veicolo, tanto più che la vettura ti è stata venduta ( per cui prima per vendertela è stata riscattata dal concessionario).
    Io in azienda ho una vettura in nolo a lungo termine e le chiavi le ho entrambe, per il leasing immagino sia la stessa cosa, semplicemente la concessionaria se la sta prendendo comoda idem per i ricambi che ti devono cambiare.
    Scrivigli una mail richiedendogli il tutto, almeno hai in mano qualcosa di scritto, anche perché in caso di furto ( x ass. Furto) la compagnia assicuratrice solitamente richiede entrambe le chiavi per ottenere il risarcimento.
     
    A Mike78 piace questo elemento.
  15. Mike78

    Mike78 Kartista

    138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Grazie Manu, infatti immaginavo fosse così ma l'ho chiesto perché mi era capitata la stessa cosa con la E60 (da altro concessionario) mancava una chiave e ho dovuto rompere finché me l'hanno ordinata nuova e spedita casa perché non arrivava più l'originale e la E60 era una alfabet a noleggio... Manderò la mail come mi hai suggerito. Purtroppo preso dall'entusiasmo non ho badato a certe cose e avendo acquistato da concessionaria ufficiale affermata da anni con ben 7 sedi mi sentivo tranquillo... Spero non escano sorprese vista la data di fine contratto leasing.... Sto ancora aspettando anche libretto originale per ora ho solo la copia e il permesso ...
     
  16. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.348
    379
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Stai tranquillo, secondo me è solo che se la stanno prendendo comoda, tu rompigli le scatole (per iscritto) e vedrai che si danno una mossa.
    La chiave ce l’hanno loro sicuramente tanto più che a quanto vedo era il leasing era Bmw, poi guarda mio papà nel 2010 aveva acquistato un X5 e70 35d Km0 intestato ad Alphabet e c’era tutto seconda chiave compresa ( la vettura aveva il libretto con dicitura AUTOVETTURA PER TRASPORTO DI PERSONE USO DI TERZI DA LOCARE SENZA CONDUCENTE) le chiavi fanno parte della dotazione dell’auto e seguono sempre il veicolo, secondo me la tua esperienza della chiave della E60 è stata una coincidenza.
     
    Ultima modifica: 13 Marzo 2018
    A Mike78 piace questo elemento.
  17. Mike78

    Mike78 Kartista

    138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Grazie ancora manu ;)
    Aggiornamento, stamattina prima di mandare la mail come avevamo detto, ho mandato un messaggio al venditore che mi ha seguito (che avevo chiamato anche sabato...)facendo un po' di pressione che si interessi di dove è finita sta chiave e che non è un comportamento da concessionaria ufficiale... dopo un paio di ore mi ha scritto che arriva domani massimo giovedì e ho già preso l'appuntamento venerdì per sistemare anche il resto... Speriamo che sia la volta buona :D
     
  18. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Se si tratta di concessionari ufficiali BMW puoi dormire sogni tranquilli. Non si mettono a fare il gioco delle tre carte....
    La seconda chiave, anche se è andata smarrita, possono ordinarla come ricambio e quindi te la faranno avere lo stesso. E le auto le rubano soprattutto non avendo le chiavi.
    La mia proveniva da una situazione simile. Usata (ma nuova con 40 km), intestata a BMW Alfhabet noleggio a lungo termine e poi rivenduta alla concessionaria. Soliti trucchetti per raggiungere gli obiettivi vendite.
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Anche la mia era Alphabet ;)
    Non dovrebbe essere leasing ma un noleggio. A me hanno lasciato (forse dimenticato) i documenti del precedente utilizzatore. Stesso indirizzo. Io ho avuto di tutto, di più ;)
     
  20. Mike78

    Mike78 Kartista

    138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Sono d'accordo in tutto con te e infatti ho preferito spendere qualcosa in più e acquistare in concessionaria ufficiale, però mi è sembrato strano questa cosa della chiave...
    Si alphabet è un noleggio a lungo termine, se ti interessa puoi farti un bel contrattino per una G31 nuova fiammante :love
    Le varie concessionarie fanno la fila per accaparrarsi auto ex alphabet perché sono sempre tagliandate ufficiali e gli fanno la perizia dekra prima di metterle in vendita ;)
     

Condividi questa Pagina