Consigli acquisto 520D F11, cosa c'è da sapere? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli acquisto 520D F11, cosa c'è da sapere?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Mike78, 12 Ottobre 2017.

  1. Mike78

    Mike78 Kartista

    138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Salve ragazzi, mi sto guardando intorno senza fretta per passare a un 520d F11(a me basterebbe anche il 518D, qualche feedback su questa motorizzazione? ), attualmente ho un E60 berlina 520D 177CV del 2008 che fortunatamente non mi ha mai dato grossi problemi.

    Cosa c'è da sapere sulla F11? Pregi? Difetti? Manutenzioni straordinarie?

    Guardando vari annunci online mi è capitato di leggere su più di uno

    "motore rifatto nuovo"

    erano auto sui 200000 km, che difetto ha sto motore?

    Da come ho capito da fine 2013 c'è stato restyling e più o meno stesso periodo un upgrade del motore d 184Cv a 190Cv.

    Il mio budget non è altissimo, volevo stare massimo tra i 22/23000€, speravo che con l'uscita del nuovo modello il prezzo si abbassasse ma non è così... Per stare su un'auto più giovane con il mio budget si trova roba con oltre 200000 km... Mi romperebbe passare dalla mia che ne ha 125000km a una più kilometrata

    Grazie in anticipo a chi mi risponderà

    Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Con il tuo budget potresti trovare una restiling, ma col motore vecchio (N47) che è sostanzialmente lo stesso della tua attuale solo più potente ma, da quel che so, soffre dello stesso difetto alla catena. Il 518d, a meno che le prestazioni diventino veramente l'ultima delle tue priorità lo lascerei stare (anche qui esistono due versioni, il 143cv N47 ed il nuovo da 150cv). Stare sotto i 125.000km reali e certificati non è facile e va appunto, cercata con calma ed occulatezza. Le F10/11 sono più curate delle E60/61 e tendono ad invecchiare bene nelle finiture, quindi una con 250.000km potrebbe averne (o dimostrarne) 100mila.
     
  3. Mike78

    Mike78 Kartista

    138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Grazie per la risposta spadiz

    Non ero al corrente di problemi alla catena distribuzione nel N47! Mi devo preoccupare...? Ho prenotato proprio l'altro giorno il tagliando da fare la settimana prossima e ho aggiunto il kit di cinghia e pulegge (visto che un amico gli si è rotta la puleggia ed è rimasto a piedi, io preferisco prevenire che curare) e già quello incide sui 400€ oltre lavoro e tagliando...

    Per via delle prestazioni, sono un lentone e 143/150CV mi bastano e avanzano... Ma purtroppo di 518 ce ne sono pochissime, come al tempo che cercavo la mia attuale 520, si trovava solo 530!

    D'accordissimo sul fatto della qualità interni, mio cognato si è preso un 525 f11 del 2012 con più di 230000km e sembra ne abbia 10000km è praticamente nuova, l'ha pagata un buon prezzo ma ha aggiunto oltre la sua assicurazione una con la concessionaria per eventuali danni al motore ! Poi se la guida un rappresentante che viaggia sempre da solo, magari gracile di 60Kg, la macchina rimane nuova internamente anche 500000 km

    Ma vuoi che nel 2017 con le tecnologie che hanno le auto ci siano ancora magheggi nel contakm?

    Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    si, molte di quelle in vendita da commercianti solitamente sono skilometrate. skilometrare è facile, con gli strumenti giusti è a portata di tutti.

    184cv soffre degli stessi potenziali problemi della tua. che tu ad esempio non hai avuto (ancora) e questo dimostra che al di là del problema in sé, che è reale e non trascurabile, anche il "culo" conta molto.
     
  5. Mike78

    Mike78 Kartista

    138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Nel frattempo ho fatto una ricerca e ho capito che il mio e60 fa parte di quelle con il problema catena :eek: (ma di media a che kilometraggio capita?) mentre sembra che per gli N47 prodotti dopo marzo 2011 il problema dovrebbe essere risolto

    fonte

    Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Credimi, che l'F11 non è l'E60. I 7cv in più ti serviranno. E' più pesante, meno dinamica e con una superficie frontale importante. Non che sia un pachiderma, ma se scendi da un 177cv (che su E60 sono sicuro siano ben valorizzati) non puoi andare su una vettura con mole maggiore e 30cv in meno.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    il problema non è mai stato risolto. tutti gli n47 possono presentare il problema.

    a qualsiasi kilometraggio, così come anche mai.
     
  8. Mike78

    Mike78 Kartista

    138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Grazie spadiz, ok meglio rimanere dai 184cv in su e grazie anche a puccio, spero di far parte di quelli a cui il problema non si presenta mai! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Comunque, vista la grande eco nonché l'effettiva problematica, BMW ha abbassato un pò la cresta e l'intervento può essere fatto preventivamente senza eccessivi bagni di sangue.
     
  10. Mike78

    Mike78 Kartista

    138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Ok grazie, se non trovo nulla e decido di tenere ancora la mia mi informo sul costo dell'operazione catena... Chiudo questo ot sulla e60...

    Tornando alla F11 se non ho capito male la 520 monta motore N47 da 184CV fino al nuovo motore da 190CV e i modelli che montano N47 hanno il problema catena solo sulle auto prodotte fino a marzo 2012? O sbaglio?

    Curiosità... Ma il nuovo motore sulle auto da 190CV che sigla ha?

    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  11. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Quelle con il 190cv hanno un motore differente dal 184cv...la sigla del motore da 190cv è b47.
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    tutti gli n47 possono presentare il problema, come già scritto.

    190cv è B47
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
  14. Mike78

    Mike78 Kartista

    138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Quindici non è del tutto vero l'articolo che ho linkato nel post 5...

    [​IMG]
    Mi sta passando la voglia....

    spadiz bellissima l'auto segnalata ma fuori budget... A dire il vero tre anni vita e con 90k km il prezzo mi pare un po' alto, considerando che è anche un modello passato... Purtroppo ho ancora i canoni di quando ho acquistato la mia.... Presa nel 2010 aveva 18 mesi e 32k km e l'ho pagata 23500€ compreso passaggio.... Lo so che non bisogna fare questo paragone, ma la differenza adesso è tanta...

    Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  15. M gigi

    M gigi Aspirante Pilota

    29
    4
    12 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    520 d berlina (G30), 525 d touring (F11)
    Carissimo Mike78, io posseggo una 525d touring del 2011(160 kw -218 cv) full, rifull, strafull optionals, che, a parte la sostituzione del turbo (in garanzia) e problemi al FAP (anche questi risolti in garanzia) è perfetta! Ho fatto finora 96.000 KM.(certificati e tagliandata BMW) ed entro la fine del prossimo anno (quindi verso i 110.000km) sono orientato a sostituirla con la 530e plug-in. Possiamo comunque risentirci più avanti se non hai trovato nulla in giro.

    Una buon serata.
     
  16. Mike78

    Mike78 Kartista

    138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Grazie per la proposta M gigi ma già il 520 per me è il limite massimo... Purtroppo sono un semplice operaio con la grande passione per il Marchio!

    Se potessi..... Nel mio garage come minimo metterei un serie 7, la nuova 5 M un bel X5 e per non farmi mancare nulla anche qualcosa di nostalgico come un bel 850 anni 90 e un bel 635 anni 70 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ah dimenticavo... Anche una bella moto BMW R1200GS.... un vecchio K100 del 84 ce l'ho già :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sognare costa poco :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG][​IMG]

    Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    c'è un ulteriore aggiornamento in cui si afferma che dopo il 2012 l'incidenza delle rotture è diminuita (non eliminata).

    puoi chiedere ulteriori chiarimenti a beckervdo se non mi credi.
     
  18. Mike78

    Mike78 Kartista

    138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    PuccioE39 non ho dubitato della tua parola, ci mancherebbe! Anzi mi fido di più di voi utenti del forum che avete già avuto esperienza in merito, infondo i forum sono fatti apposta per gli appassionati che condividono le loro esperienze. Ho solo riportato le informazioni trovate online che non è detto siano vere.

    Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
  20. Mike78

    Mike78 Kartista

    138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Grazie spadiz, ma non mi sembra una grande offerta... Forse un po' cara perché xdrive... Piuttosto mi inspira più questa...

    Non voglio fare troppo il delicato visto che sto cercando usato, ma dopo due macchine nere vorrei evitare la terza nera... Tra gli accessori che spero di trovare, sono sedili in pelle, navigatore esteso e 4 cerchi carini almeno da 18"

    Comunque non ho fretta e sto monitorando anch'io spesso subito e AutoScout24...

    Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina