consigli acquisto 316 conviene | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

consigli acquisto 316 conviene

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da cicci0dt, 11 Ottobre 2012.

1. cicci0dt

cicci0dt Aspirante Pilota

6
    0
    11 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    Mercedes C220 classic W203
    ciao a tutti,
    sono in procinto di cambiare auto per gennaio-febbraio.
    Attualmente ho una c220 classic del 2003 e finalmente adesso sono nelle possibilità di cambiare auto.
    La scelta è ricaduta sulla 316d per motivi estetici e soprattutto economici(tra bollo e assicurazione risparmio circa 300€ all'anno, per non parlare dei consumi).
    L'auto la usiamo per brevi spostamenti (max 50 Km) ed ogni tanto qualche viaggetto in autostrada-->totale circa 20-25000km/anno.
    Vorrei sapere cosa ne pensate della scelta, ho trovato qua http://www.autoscout24.it/NewMarketDetails.aspx?id=219144620&cd=634854943250000000&asrc=fa
    quello che mi sembra un buon affare, che ne pensate?

2. molinari.simo

molinari.simo Kartista

211
    4
    30 Ottobre 2010
    Reputazione:
    321
    Peugeot 307 Hdi 107cv FAP
    è una auto fantastica.. sono andato a provarla perchè mi sarebbe tanto piaciuta come taxi.. è un motore che va alla grande, ottima erogazione.. la potenza è nella media con la maggior parte die diesel di media taglia che vendono le altre case.. non è necessario prendere dei motori enormi solo perchè si va in giro con una BMW!.. anche se i cv possono sembrare pochi (anche se li ho provati e, continuero' a ripetere, non ha nulla da invidiare a nessuno, anzi ne ero soddisfatissimo mi aspettavo molto peggio) hai cmq la coppia di un 2000 cc di Cilindrata..

Vedrai che se vai a provarla.. la penserai esattamente come me..

per non parlare del cambio automatico a 8 marce!!!! il cambio ti fa rimenere sembre ai giri corretti, sempr ein coppia... a 55Kmh magari sei in 6, senza nessun problema di ripresa.

i consumi poi, in modalità ECO, si abbattono uterioremntem, e per grare in città è PEFETTO!!!..

MANUTENZIONE BASSA, e CONSUMI BASSI, E DEGNE PRESTAZIONI. La guida è molto intuitiva.. e poi se la trovi con i sedili sportivi (al contrario di quanto si possa pensare) sono DAVVERO MOLTO COMODI.. e hanno un sacco di funzioni, come le fasce alterali che si gonfiano adattandosi al busto!!

Detto cioè.. non ti resta che provarla.. ne rimmarai stupito.. se puoi permettertela, e ti piace il tipo di macchina.. è la scelta giusta a parere mio!

3. cicci0dt

6
    0
    11 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    ciao e grazie della risposta.

Hai visto il link che ho messo?

Mi sembra una buona offerta, devo vedere un po' in giro di fare qualche preventivo...magari trovo di meglio verso fine anno...

cmq anche io sulla mia auto attuale ho il cambio automatico, ma è una macchina di 10 anni fa quindi, sicuramente sarà migliore rispetto al mio.

Purtroppo la BMW più vicina a me dista 100 km e quindi dovrei andare apposta per provarla.

Se mi date qualche consiglio arrivo già preparato.

Sicuramente opterò per l'allestimento sport ed il cambio automatico.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2012
  4. passat

passat Collaudatore

384
    14
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.214
    116d e87 pack .it
    Anche secondo me è una bella offerta. Il motore io ce l'ho sul serie 1 e sono soddisfatto: per avere quella potenza viaggia benone e consuma poco. Secondo me prendendola potrai sentire una bella differenza rispetto alla tua attuale classe C ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. molinari.simo

molinari.simo Kartista

211
    4
    30 Ottobre 2010
    Reputazione:
    321
    il prezzo è ottimo.. la dotazione sport poi ha i sedili sportivi che io trovo davvero ottimi, e oltre al pezzo di sedili che va in avanti permettendoti di appoggiare ineramente le gambe, sono in grado di basculare in dietro, e il baricentro del tuo corpo si sposta buttando il peso indietro.. rendendo la guida del tutto confortevole e rilassante!!!!! i 650€ di optional meglio Spesi su una BMW.. e a parere mio necessari per una guida confortevole.. ecco.. i cerchi sono grossi, sentirai un po' di piu' le asperità dell'asfalto, Le Gomme ti costeranno un po' di piu', e poi è manuale.. rimane comq una bella macchina, e il prezzo è molto buono.. secondo me pero' arriva dalla germania.. ma poco importa..

Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2012
  6. passat

passat Collaudatore

384
    14
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.214
    116d e87 pack .it
    Si infatti anche secondo me realmente "a terra" non ce l'hanno, anche se nella descrizione è scritto. Bisognerebbe andarci e constatare di persona!

7. cicci0dt

6
    0
    11 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    guarda, per quanto riguarda le gomme, mio cognato fa il gommista, quindi :mrgreen: pago il giusto....Sul cambio, attualmente ho l'automatico e devo dire che è mooooolto comodo, però visti i tempi che corrono cerco di trovare l'offertà economicamente più vantaggiosa, anche se secondo me facendo 2 chiacchiere con un qualsiasi concessionario un bello sconto sul nuovo riesco ad ottenerlo....c'è grossa crisi, non si vende niente e quindi si fa quel che si può...](*,)

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    l'auto di quell'annuncio non esiste.

occhio a sti commercianti della domenica.

9. molinari.simo

molinari.simo Kartista

211
    4
    30 Ottobre 2010
    Reputazione:
    321
    in che senso non esiste?

10. PuccioE39

63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    avete visto l'annuncio e le foto?

vi pare che la targa nascosta sia delle tipiche dimensioni di una targa italiana?

11. cicci0dt

6
    0
    11 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    :eek: addirittura?!?!?

cmq ne ho trovate 2 a Matera con un bello sconto, martedì vado a vedere...

Qualcuno ha esperienze con la concessionaria di Matera?

12. PuccioE39

63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    nessuno si è accorto che il testo dell'annuncio, riguardante l'allestimento, è in tedesco tradotto col traduttore di google?

13. passat

passat Collaudatore

384
    14
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.214
    116d e87 pack .it
    Ultramotor? Personalmente non ci ho avuto a che fare ma ho sentito molti che si sono trovati bene...calcola che io sono di Potenza e molti si spostano li a Matera sia per acquistare che per fare manutenzione, quindi credo siano persone serie!

Condividi questa Pagina