Ragazzi sto valutando l'acquisto di una 116d del 2013, tramite un mediatore, la macchina ha 110.000km tagliandi certificati, ho avuto modo di vederla e di fare un giro da passeggero, nessun rumore anomalo, nessuna spia strana, la macchina tira che una bellezza, è stata anche tenuta bene, interni ed esterni impeccabili. La cosa che mi frena è capire a cosa dovrei fare attenzione o a cosa dovrei chiedere prima di procedere con un'offerta, al momento mi hanno riferito che un'offerta sui 9000 sarebbe accertata, cosa mi consigliate di fare?
Quella macchina, se monta il motore n47 ha un po’ di rogne.. Potrebbe andarti di fortuna o di sfortuna... Ha problemi alla catena, e li sono belle gatte da pelare...(si parla almeno di 1300€ in bmw, devono tirare giù il motore) Parere mio? Metti ancora qualche migliaio di € e prendine una dal 2015 in poi, ma da quell’anno vai con un 118d o 120d, il 116d 3 cilindri lascialo stare, consuma di più del 118d e va come un polmone di un fumatore incallito...
Il 1.5 3 cilindri si, almeno con il mio piede quando avevo la sostitutiva ci facevo una media tra i 12 massimo 15 dove con la mia faccio i 16 massimo 20
il 3 cil. stock fa un pò fatica in termini di coppia e tocca premere parecchio va meglio da mappato alle andature costanti o con poche variazioni di passo riesce a consumare meno, diciamo il giusto per la cubatura
Dipende dal piede, più è pesante meno il motore risulta efficiente. Anche un 120d può consumare meno di 116d e 118d se li spremi. Ma ad andatura costante extraurbana o autostradale, la 116d non può che consumare meno.
Mmmm si...con la mia guida e le mie strade ho potuto constatare, seppur non con medie a lungo termine, che consuma decisamente di più, andando meno.
La macchina in questione è un 2.000 del 2013 Non so se posso postare il link, lo faccio nel caso scusate. http://www.linkmotors.it/bmw-serie-1-usata-969266.html
certo se il venditore scrive che è una trazione anteriore, vuol dire che sà quello che vende...ahahah già calata la fiducia!!! poi il motore non è 1496cc ma 1598....se è quello...altrimenti è il 1995. Proprio nel 2013 ci fu il passaggio fra il 2000 e il 1500... ok trattasi del 2000..meglio
Si di fatti ho fatto presente la cosa quando sono andato a vedere la macchina e hanno detto di aver sbagliato ad inserire i dati in quanto non li avevano indicati e sono rimasti quelli di base. Ovvero la trazione e la cilindrata. È un 2000, chiarimente la trazione posteriore..
Guarda a mio parere con qualcosa in più prendi un’auto MOLTO più bella! È proprio base, con fari alogeni che sono inguardabili! Il cambio va a gusti, io preferisco l’automatico nettamente migliore e comodo Internamente ha sedili base neanche sportivi, senza navigatore e devi vedere che motore monta, cosa più importante
Il problema, è che in zona a Bologna c'è veramente veramente poco.. poi tra 9.000 euro e 15.000 cambia un po' la situazione ne sono consapevole, ma se riuscivi a trovare un'auto valida pagandola relativamente poco, dopo ci investirei di più. La cosa che mi preoccupa è questi motori del 2013 2.0 diesel, a livello di problemi, a cosa dovrei prestare attenzione? Il problema della catena ad esempio?
Si esatto... Io ti direi di arrivare a 13, qualcosa trovi, ovviamente devi spostarti In Germania forse la porti a casa ancora a meno!
il problema è le auto d'importazione, c'è qualcuno che se ne occupa qui in italia oppure dovrei cercare proprio li? (ho mio padre a stoccarda) Poco fa ho trovato questa, che ne dite? https://www.autoscout24.it/annunci/...-83ae-f8ffc925534e?cldtidx=1&cldtsrc=listPage o anche questa: https://www.brumbrum.it/auto/usata/bmw/serie-1/BA651450
Cerca meglio che trovi l’occasione... Se hai tuo padre li vai di persona Tratti sul prezzo, te la porti a casa in 4-5 ore e in un mese hai le targhe in Italia
Se il budget è limitato, eviterei di puntare a modelli troppo costosi e mi concentrerei su roba più fresca, magari poco accessoriata, ma con garanzia ps.