BMW Serie 1 F40 - Consigli acquisto 116d vs 118i (M Sport Pack) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Consigli acquisto 116d vs 118i (M Sport Pack)

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da terence4, 14 Aprile 2024.

1. terence4

terence4 Aspirante Pilota

13
    2
    14 Aprile 2024
    Napoli
    Reputazione:
    0
    Opel Corsa cdti
    Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di una Serie 1 e vorrei chiedervi alcuni consigli.
    Prima di tutto il motore, benzina o diesel? e
    Ero partito con l'idea del benzina per evitare dpf e adblue ma ora mi sto indirizzando più sul diesel, considerando i miei km in aumento (sui 25.000/anno) ed il costo di acquisto sostanzialmente identico.
    Vorrei chiedervi: su questi motori c'è qualcosa da sapere a livello di difetti/fragilità? Anni fa presi una Mini Cooper S (R56) non leggendo prima i forum, ed ebbi la sfiga di beccare quella col 1.6 turbo 175cv nato in collaborazione con Peugeot, che dopo un po' iniziava a consumare 1l di olio ogni 1000km.
    Il diesel da problemi nell'uso cittadino per le rigenerazioni del dpf? Attualmente ho un' Opel Corsa cdti e non ho problemi col filtro antiparticolato (sto attento comunque a fare terminare le rigenerazioni).
    A livello di consumi su che medie si viaggia col 118i e col 116d? Il mio utilizzo è 50% urbano, 50% extraurbano ed ho medie di 21-22km/l con la mia piccola Opel.
    Come da titolo la prenderei in allestimento M Sport Pack, aggiungendo solo il ruotino. Preferirei tenere i cerchi da 17 perché credo siano meglio per confort e strade dissestate che abitualmente percorro.
    A proposito di confort, rotolamento degli pneumatici e motore sono ben filtrati?
    Grazie in anticipo per i suggerimenti, davvero saranno ben accetti.

Condividi questa Pagina