Buongiorno a tutti, e buon 2012! Mi sono da poco iscritto al forum, e spero di far presto parte del club dei BMW-isti (con presentazione ufficiale, mia e del ferro, sul forum) Ero intenzionato all'acquisto di una E92 usata. Valutando le diverse motorizzazioni, l'utilizzo che faccio dell'auto (meno di 10k km l'anno), tasse e super-tasse varie , sarei orientato su una 325 benzina. Ad esempio ho trovato questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204428714 Cosa ne pensate? Mi hanno già fatto notare cerchi e scarico non originali... Il venditore sembra un po' confuso riguardo la cilindrata e l'allestimento, e mi ha confermato che non ha nè i cerchi nè lo scarico originali. Secondo voi devo girare alla larga? Purtroppo è piuttosto difficile trovare delle 325i in giro. Avete dei consigli riguardo la "versione" del motore? Meglio il vecchio 2.5L N52 o vale la pena buttarsi sul 3.0L iniezione diretta? Grazie a tutti!
L'auto non è una m sport, ha solo i paraurti montati successivamente (presumibilmente); direi che la versione è una eletta (la base) perchè l'attiva ha il volante diverso, la futura i portabicchiari. Ovviamente scarico e cerchi sono non originali; francamente anche il volante è un po' lucidino per il chilometraggio... Comunque un'auto "tunizzata" un po' alla cavolo (come questa... spero di non offendere nessuno ma i due scarichi gemellati sono parecchio tamarri (se non hai l'm3).... voleva far credere fosse un'm3?), quindi non mi ispira particolarmente per il suo utilizzo forse un po' poco rispettoso della meccanica. Personalmente sono cose che mi farebbero andare su un veicolo diverso; tra l'altro una 2.500 usata (se ne è dibattuto lungamente nel vecchio thread) non ha particolarmente senso, meglio il 3.000
Inizio a pensare che anche il paraurti MSport sia stato montato a posteriori... tentando di fare un preventivo con il numero di targa l'auto viene identificata come allestimento Attiva Trovare una 325i è già impresa ardua... una con il motore 3000 ancora di più. Versioni 330i sono più comuni, ma francamente la ritengo una motorizzazione un po' esagerata (per me) Tra le altre cose, il nuovo N53 non soffre di un po' di problemi di affidabilità? (Così mi è sembrato di capire da alcuni thread) Ci sono altri aspetti che rendono preferibile le versioni MY 2008?
Errore mio: con 3.000 intendevo la 330i... il mercato più ampio da cui pescare aiuta sempre a trovare la miglior auto
Ciao di nuovo! Sono andato a vedere l'auto del link precedente... è in effetti è poco convincente Verrebbe via ad un buon prezzo, ma il precedente proprietario ci ha messo un po' troppo le mani. In compenso oggi ho visto questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206925121 a parte una grattatina al paraurti e ai cerchi la macchina è nuova (meno di 13k km) Non esiste cronologia tagliandi. Il precedente proprietario è un settantenne che l'ha cambiata per una Classe C coupè. Verrebbe 23000 passaggio di proprietà e ricondizionamento paraurti/cerchi inclusi. Cose ne dite? Vi sembra un prezzo ragionevole? Il mio dubbio è che il proprietario precedente l'abbia cambiata per la disperazione
Sembrerebbe una futura. Il colore non mi piace granchè, e nemmeno i cerchi. Necessiterebbe pure di un bell' assetto, così è troppo alta. Anche io punterei più su un 330 prerest. Considerando anche che, visto il periodo, si possono fare ottimi affari...
Sì sì è una futura. I cerchi sono da 17"... van giusto bene per le invernali Le scarpette estive vogliono almeno i 18! La 330 non sarebbe una cattiva idea ma... mannaggia al superbollo! Si ok, sarebbero solo 180 euro... ma anche il bollo normale costa di più Certo, forse si risparmia qualcosa sull'acquisto ma anche il passaggio di proprietà è più costoso.
il 25 da te postato non è male se ik sono reali è nuova.i cerchi si cambiano in fretta le molle pure... come 30i butta un occhio a questa:mancano pelle e navi ma così puoi tirare ancora sul prezzo! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206500514
Colore tremendo, ma la preferirei di sicuro a quelle postate precedentemente. Ti fai togliere 1500- 2000 euro, e gli fai gli interni in pelle rossi da un bravo artigiano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Cavolo, Udine è un po' fuori mano Sinceramente non amo gli esterni argento... però effettivamente sembrerebbe un buon affare. E' così facile cambiare l'assetto a posteriori? Si può mettere l'assetto sportivo che va sull'allestimento Attiva? Quoto in pieno per la pelle rossa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La mia combinazione preferita sono gli esterni grafite e pelle rosso dakota Ecco... il punto sarebbe trovare il bravo artigiano
C' era un uente che ne aveva trovato uno bravo a Milano (1500 interni completi). Comunque, un bravo tappezziere si trova, non è una rarità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per l' assetto, se trovi un' auto con l' eletta/futura, conviene prenderne uno aftermarket tipo Blistein B12, l' assetto Msport conviene solo se l' auto ce l' ha di serie, metterlo dopo non vale la pena...