Ciao ragazzi, vorrei acquistare una 535 berlina.. E sto girando vari concessionari..mi date qualche indicazione su cosa controllare e se c'è molta differenza a livello di consumi rispetto alla 530d? Ogni suggerimento sara ben accetto..poi se avete qualche auto in particolare da consigliarmi meglio ancora...
1) compra solo in conce bmw ( questo è il mio consiglio ) con garanzia quindi 2+2 2) il consumo è variabile a seconda del piede... vai da 8 km/l in città ai 12 in autostrada. diciamo una media di 9 km/l. Io col mio 530d di prima facevo uguale... In compenso il motore è una BOMBA
...diciamo pure che a me il BC segnala verbrauch...pardon...consumo medio 8,2l/100km. Ottimo direi. Un amico con il 530 mi dice che da lui e' riportato 8,6l/100km. Davvero dipende dallo stile personale e da quanta Autobahn si fa. Eppure a me spesso nella partenze in curva un po' pepate mi va via di dietro e spesso supero i 200km/h....non sono proprio un nonno alla guida,tutt'altro... Sempre guida in D di base....ma volentieri qualche kickdown.
nooo il consumo è + basso.. 9l/100km... ovvio che se poi pesti fai mooolto meno, ma se vai tranquillo i 10 con un litro li fai
se potrebbe interessarti ti vendo la mia 535...come nuova ..interni ed esterni....km ecc ecc. diciamo che la 535 non teme rivali di categoriasilenziosa....nervosa..classica..elegante....diciamo ECCELSA. cmq se compri una 535 le cose da controllare sono parecchie....inizia con lo storico garanzia..libretto tagliandi....sigle vetri....guarnizioni....vano motore(controlla se ci sono sudorazioni.....perdono dal condotto aspirazione....collettore di scarico....in pratica puzza di gas di scarico nell abitacolo).controlla in particolare se dal tappo rabocco olio sale parecchio fumo ed anche dall asta livello olio(se e cosi e mezza fuoriuso..o usuratissima).controlla ovviamente se il cambio strappa nei vari inserimenti di marcia. ciao
Grazie per i consigli..appena vedo qualche auto interessante vi faccio sapere.. certo è tutte quelle che ho visto fino ad ora i km vengono scalati e anche di molto...
mio padre con un pieno in autostrada puo fare anche 1000 km viaggiando ad una media di 140-150 kmh... io con un pieno facevo max 700 km... ma ho il piede abbastanza pesante.... ti posso dire che ha 250 kmh consuma 16L/100km.... cosa che penso che sia ottima..
buogiorno a tutti sono aleale e da 4mesi ho un535 berlina comprata usata di 2 anni per adesso sono molto contento e devo dire che con il piede leggero faccio quasi 10!