BMW Serie 3 E46 - Consigli 330 e46. Quale acquistare e scegliere? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Consigli 330 e46. Quale acquistare e scegliere?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Luca-Vi, 26 Giugno 2019.

  1. Luca-Vi

    Luca-Vi Kartista

    167
    26
    25 Giugno 2019
    Prov Aosta
    Reputazione:
    339.364
    Toyota L.C. + 330ci e46
    Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei qualche consiglio per l´acquisto di una 330 e46, sarei orientato sul coupé, ma valuto anche cabrio.
    Questa sarebbe una seconda macchina e non ho fretta di comprarla, vorrei quindi trovarla il piú possibile vicina ai miei gusti.
    Innanzi tutto preferirei evitare l´argento metalizzato ed il nero.
    Sono abbastanza esigente in quanto a combinazione di colori, ma non mi faccio problemi se ci son lavori da fare, in generale la mia macchina ideale dovrebbe avere:
    colore blu/azzurro o rosso
    interni in pelle chiari
    cambio manuale ma vorrei provare anche l´smg prima di escluderlo
    tetto apribile
    sedili sportivi
    originale al 99%, metterei solo i cerchi m3, per il resto sono per l´originalitá assoluta.

    A questo punto vorrei sottoporvi due auto che si avvicinano un po alle mie richieste, la prima é spagnola ma mi piace veramente tanto la combinazione di colori intreno/esterno, anche se per riportarla originale c´é tanto lavoro

    https://www.autoscout24.it/annunci/...231e86-f8b6-5e18-e053-e250040a1f3d?cldtidx=16

    Vi chiedo: gli interni sono originali? ho parecchi dubbi in merito dato che il bracciolo é color bianco, ma non si sa mai, potrebbe essere un individual?
    Sarebbe molto complicato importarla?

    La seconda invece é italiana e molto piú originale, con qualche lavoo da fare

    https://www.autoscout24.it/annunci/...bc7208b-7424-a950-e053-e250040a3f96?cldtidx=2

    Che ne dite di entrambe? Ne conoscete altre che si avvicinano alle caratteristiche che cerco?
    Grazie
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    la spagnola è pasticciata quanto basta per considerarla inguardabile.
    l'italiana è già meglio
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Abbiamo gusti diversi, la spagnola internamente non si guarda, l’altra e’ una pre del 2001.. leggendo seconda auto mi aspettavo una cabrio
     
  4. Luca-Vi

    Luca-Vi Kartista

    167
    26
    25 Giugno 2019
    Prov Aosta
    Reputazione:
    339.364
    Toyota L.C. + 330ci e46
    Grazie delle risposte.
    Beh per quanto riguarda la spagnola sapevo che non sarebbe stata accolta benissimo, va vista in un ottica di recupero, vanno tolte tutte le parti m3 e rivisti i sedili, probabilmente in origine erano bianchi dato il colore del bracciolo, magari son solo foderine e sotto ci sono gli originali, purtroppo è un po fuori mano per andare a darci un occhiata, però quel colore esterno mi piace molto, esisteva in quel colore? Può essere un individual? La mia paura, dato che tutte le foto sono a macchina chiusa è di aprire le porte e trovare i montanti di un altro colore, stimo comunque che finita si vada a spendere intorno ai 10000 euro per averla come piace a me.
    L'italiana invece è più in ordine, credo che con 2000 euro si mette a posto, era il mio colore preferito prima di vedere l'altra, e probabilmente se non mi porto a casa quella sarà una simile, già lo so.
    Questione cabrio, valuto anche quelle, ma sinceramente non ne ho mai provata una, non so se mi trovo a viaggiare senza tetto, inoltre il meccanismo non essendo una macchina recente e volendola tenere tantissimi anni mi fa un po paura, senza contare che la linea del coupé mi piace parecchio, la cabrio aperta è bella, ma chiusa non mi piace troppo.
    Dimenticavo, cosa comporta che l'italiana è pre 2001?
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ciao, la 2001 e’ una pre-restyling che aveva qualche problema in più rispetto alla restyling anno 2003-4, mi sfugge ora la data certa della commercializzazione.
    Il discorso cabrio lo condivido, il tenerla tanti anni vuol dire farla diventare ASI .
     
  6. Luca-Vi

    Luca-Vi Kartista

    167
    26
    25 Giugno 2019
    Prov Aosta
    Reputazione:
    339.364
    Toyota L.C. + 330ci e46
    Grazie, mi informerò sul discorso pre restyling, a me piacciono entrambi i modelli quindi non fa differenza cercare una prima serie o restyling.
    Riguardo l'asi non condivido, io conto di riportare l'auto originale, che sia iscrivibile asi senza dubbio, ma non lo trovo un plus una macchina iscritta asi, ho altri mezzi ben più vecchi e non mi è mai passato per la testa di iscriverli, anche se potrei benissimo volendo
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    se devi spendere su quella spagnola, tanto vale cercarne una già in ordine. visto che non è una serie limitata e non sono ancora state rottamate tutte, su scala europea troverai facilmente qualcosa di meglio.
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    @PuccioE39 ingolosiscilo con la foto della tua ex verde :love
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    detto fatto!!

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A paul520 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    The Green Hornet =P

    P.S. Bellissima la foto su fondo innevato, con i cerchi in lamiera

    @Luca-Vi La spagnola potrebbe anche aver preso una bella legnata sull'anteriore (per cui i fianchetti stile M3): sicuro di essere interessato anche ad auto del genere?
     
  11. Luca-Vi

    Luca-Vi Kartista

    167
    26
    25 Giugno 2019
    Prov Aosta
    Reputazione:
    339.364
    Toyota L.C. + 330ci e46
    Bella anche in quel verdino, credo però che quella macchina abbia un difetto, non penso sia in vendita:mrgreen:
    La spagnola non ha solo il muso m3, credo anche tutta la coda, certo può benissimo aver fatto la trottola, è da controllare sicuramente, comunque anche una macchina incidentata, se ripristinata in maniera perfetta, non la scarto a priori, tanto credo che gran parte di queste macchine una legnata l'abbian presa, o sbaglio?
    Se posso chiedere, la verde quando e a quanto è andata via? Tanto per farsi un idea
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Hai visto quella verdona con interni crema, cabrio, in DE?
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ne ha uno molto più grave: 2 settimane dopo lo scatto delle foto estive è andata distrutta in un incidente.

    comunque si, volendo se ne trovano di carine. Basta aver pazienza.

    grazie, adoravo quell'auto.
     
  14. Luca-Vi

    Luca-Vi Kartista

    167
    26
    25 Giugno 2019
    Prov Aosta
    Reputazione:
    339.364
    Toyota L.C. + 330ci e46
    Parli di quella a 8990? Così a vedere le foto a me non sembra un verde originale, ma più quei colori moderni che cambiano tonalità in base alla luce, poi magari son fatte male le foto.
    In Europa di macchine belle ce ne sono, ma data la distanza bisogna essere più che sicuri prima di andare a vederle purtroppo.
    Per ora comunque finché non provo un cabrio limito la ricerca alle coupé, certo volendo c'è l'hard top se non si vuole viaggiare scoperti e con il tetto in tela, ma non è neanche lontanamente paragonabile a un coupé secondo me, comunque prima un test, poi magari passo al setaccio anche le cabrio
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Per le cabrio, più che la differenza di materiale del tetto, devi considerare la differenza di peso, da cui conseguono comportamenti e sensazioni di guida piuttosto differenti.

    La capote della E46 è ottima per insonorizzazione, coibentazione e tenuta all'acqua. Non si gonfia in velocità come invece accadeva ad altre cabro. Il lunotto posteriore è in vetro. Non richiede nemmeno particolare manutenzione, a patto di farla funzionare più di qualche volta all'anno.

    Per l'hard top invernale, invece, mi par di ricordare che ci volesse la predisposizione, altrimenti non si può montare. Quindi, anche acquistandolo a parte non è detto che possa essere montato.
     
  17. Luca-Vi

    Luca-Vi Kartista

    167
    26
    25 Giugno 2019
    Prov Aosta
    Reputazione:
    339.364
    Toyota L.C. + 330ci e46
    La prima, quella più scura è veramente bella, la seconda bel colore ma non per un cabrio secondo me.
    Vorrei capire una cosa però riguardo alla prima, cosa te la fa preferire alla gemella italiana, che poi alla fine sarebbe la cabrio che ho addocchiato al momento?https://www.autoscout24.it/annunci/...2fa284-5b35-ae65-e053-e250040a7154?cldtidx=15
     
  18. Luca-Vi

    Luca-Vi Kartista

    167
    26
    25 Giugno 2019
    Prov Aosta
    Reputazione:
    339.364
    Toyota L.C. + 330ci e46
    Grazie, so bene che la cabrio pesa di più, mi pare però di aver letto da qualche parte che è più rigida in quanto per sopperire alla mancanza del tetto l'hanno irrigidita parecchio, confermate?
    Comunque sempre un auto ad uso stradale rimarrebbe nel mio caso, si sente davvero qualche differenza?
     
  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Pesa di più, appunto, perché mancando la struttura del tetto devono rinforza il telaio per mantenere una certa rigidità.
    Il maggior peso proviene quasi tutto da lì.
    Tra le cabrio dell'epoca era una di quelle meglio riuscite, sia per doti stradali, sia per estetica e comfort.
    La differenza la senti perché si tratta di avere circa il 15% di peso in più, equamente distribuito.
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    la chrome line dell'italiana non mi è mai piaciuta. i cerchi non sono i suoi (ma vabbè si possono sempre cambiare)
     

Condividi questa Pagina