Salve ragazzi. Mi sono appena registrato e vorrei porvi una domanda. Che mi dite riguardo alla 320 Cd?? Ho già postato sul forum di 4ruote ma ho avuto ancora poche risposte. Qui penso che qualcosa in più me la direte. Comincio col dirvi che sono indecisissimo, e la prenderei di 2° mano. Mi sono orientato su quest'auto perchè mi piacerebbe una traz posteriore con i contro c*****!!! Avrei qualche soddisfazione con questo modello. LAsciando stare per un attimo interni, rifiniture, velocità, ed altro; che mi dite sul comportamente stradale?? C'è la possibilità di fare del drifting??? Non mi assalite, capisco che è un diesel di 150 cv, però ho sempre sentito dire che le BMW hanno un buon comportamento su strada, molto sportivo. Allora??? Ringrazio tutti!!!!!!
Re: Consigli 320 Cd premesso che io non ho un 320cd ne un 320d, so dirti che come auto va molto bene, consuma poco, e sa dare parecchie soddisfazioni, nonostante i "soli" (si fa per dire!) 150cv, peraltro facilmente elevabili (vedi digitaltuning)
GRAN FERRO! certo non una bestia ma se la cava bene e se non metti i cerchi da 18" di drifting ne fai finchè non ti stanchi!
Ok, grazie ragazzi. Ma è vero che l'ESP se disattivato, sopra i 50 km/h si riattiva?? Ed inoltre, il sistema degli stop che aumento la luminosità dipendentemente dalla pressione esercitata sul freno, da che anno è presente sulla E46?? Dal 2003?? Qualcun altro che parli delle proprie esperienze con questo modello c'è?? Grazie ancora!!
l'ESP non si riattiva... il discorso degli stop, dovrebbe esserci dalla fine del 2004, cmq anche se prendi una versione precedente basta fare l'aggiornamento in conce!
ciao io ho il 320cd che vedi qui sotto in firma,ha il PACK M con assetto,18 pollici ecc... sono stracontento dell'auto,ottima tenuta,consumi molto bassi,freni potenti,silenziosità in abitacolo,estetica favolosa se cerchi prestazioni elevate invece prendi il 330cd se ne trovano a buoni prezzi ora oppure vai di rimappatura sul 320 come farò io tra qualche tempo :wink: ciao
Scusa, quindi non sei soddisfattissimo delle prestazioni così per com'è? Dico bene? E' vero che hai dei cerchiazzi, però.... Considera che io non farei mai una rimappa... Il 330Cd mi alletta ma tra costi di assicurazione, bollo e manutenzione.....
Tieni conto che con 150 cavalli (diesel) guidando normalmente sei sempre al doppio dei limiti stradali...ed in autostrada sei a 160 in un attimo... Io ho 320 Touring...che pur non essendo un auto sportiva è molto piacevole da guidare. Nella mia zona, zeppa di autovelox...si rischia molto già con quella...figurati con un 330 ;-)
beh.. comunque per avere delle soddisfazioni da un 320cd non ci vuole molto.. basta un modulo con le controsfere.. e magari un aiutino con il modulino di christian.. e il gioco e' fatto.. Certo il 330.. e' tutta un'altra cosa.. fidati.. l'ho guidato qualche volta.. :-P
col 2.0d li devi un pò cercare i traversi, con i cerchi da 18" diventa difficile ma si riesce lo stesso (dipende dalle gomme che hai). tutto sommato sono soddisfatto, ma se tornassi in dietro penso prenderei il 3.0d
ciao, io ho un 320cd del 2004 preso usato con 18mila km. mi trovo splendidamente, silenzioso, consuma niente. La macchina è venuta col pacchetto M quindi è splendida.. tornassi indietro NON prenderei il 330 perchè ho 22 anni e pago già 1800 euro per l'assicurazione full optional. quando ne avrò 26, passerò SICURAMENTE a qualcosa di + cattivo. per ora mi accontenterò di modulo o rimappa. Drifting.. beh il drifting è un arte e le serie 3 sono un po' pesantine per fare dei veri numeri, però chi il manico ce l'ha riesce lo stesso ad improvvisare. Se cerchi una macchina da traversi, forse dovresti buttare l'occhio su una nissan silvia e infilarci l'sr20det fatto preparare dalle persone giuste. Se invece vuoi distinguerti, avere una macchina cazzuta, elegante, silenziosa ed eccezionale, prendi la 320cd. Personalmente sono felice che mi stia facendo risparmiare un sacco di soldi col carburante! (Sicuramente tira + gnocca della nissan :P)
Ciao Black!! Sai, anch'io ho solo 22 anni, ed è per questo che punto ad una cilindrata "piccola". Come te infatti pagherei circa 1800-1900 €, o forse di più data la mia zona (sicilia); ma sicuramente con una 3L pagherei un fottìo . Purtroppo però sono così indeciso che non so quanto tempo ci vorrà, e i vostri consigli mi fanno aumentare l'indecisione, ma non preoccupatevi, continuate così!! Cmq grazie a tutti.
no no le prestazioni sono buone ma si può sempre fare meglio non è detto che rimapperò ci sto pensando in effetti il 3000 è + salato da mantenere..vai di 320cd allora,ciao!!!
guarda io mi dannai l'anima per scegliere la macchina. ma a 22 anni il top è sicuramente il 320cd !!! (io pago coi miei soldi, non quelli del papi) poi io ho guardato molto anche alla generosità di spazio sul sedile posteriore ^___^'
Il mio problema sai qual è? Dunque fin da piccolo vado pazzo x le machine. Naturalmente le sportive. Ora in concomitanza con la passione per la montagna (specialmente in inverno) mi sono "bloccato" con le Off-Road. Così mi trovo a dover scegliere tra off-road e sportiva. Due macchine che non hanno niente in comune, se nn il prezzo Sinceramente ancora i soldini nn li ho, ma secondo me potrebbe essere questione di giorni. Ma cosa scegliere? Conoscendomi, sarei capace di optare per un'utilitaria da qualche migliaglio di €, ed investire il resto in attesa che frutti qualche cosina. Inoltre c'è pure la moto in mezzo.... Insomma un casino!!!! Certo almeno l'indecisione si è stretta tra solo due modelli, tra i quali uno è la 320Cd. Ma che fare?? Se non mi arrivano sti "piccioli" rimarranno sogni, ma se arrivano..... che combino?? Vorrei la BMW, ma se poi penso che viene l'inverno...... ma se ri-penso che poi ri-viene la primavera.... Certo la 320è tutto un altro pianeta rispetto all'antagonista 4x4, ma quest'ultima mi permetterebbe di farmi le mie belle uscite sulla neve....
No, raga', forse non mi sono sppiegato bene. Io non dico che con una tp non posso camminare sulla neve; Ho detto che da qualche anno ho la passione per le 4x4, sia per andare in montagna in inverno (con 5 cm di neve e anche con 40 cm), sia per fare ogni tanto un'uscitina in off-road. E' logico che se decidessi di prendere la 320 mica rinuncerei alla neve, ma non potrei fare quello che mi permetterebbe una 4x4 pura.