Mi sono capitati per le mani un paio di 318; uno in particolare non ho dubbi meccanicamente, ma solo sul prezzo, l'altro invece è con 70 mila km; ho cercato nel forum quali problemi andrò incontro ma non trovo consigli sul come affrontare la prova con un privato; L'auto si presenta esteticamente perfetta di carrozzeria e gli interni come nuovi; quindi apparentemente è un buon ferro. A cosa devo fare "orecchio" quando la provo per vedere se il mezzo è meccanicamente sano? ci sono particolari problemi che guidandola possono essere verificati subito?e il valvetronic ha un suono particoalre oltre certi giri? Il motore se non sbaglio è a catena, quindi rotture anomale non ci dovrebbero essere. Ci sono invece rumori che pur strani non sono un problema per il veicolo? E infine il prezzo; l'auto è anno 2002, nessun optional interni standard. Chiede 5200 euro.
teoricamente no.... in pratica è l'unico ad aver avuto questo problema...ma in numero molto ridotto, tranquillo
no! è a catena, ma da quello che so è l'unico che ha avuto problemi di questo tipo. poi ripeto, sono casi abbastanza rari
bè, dai, così mi sollevi il morale....!!! comunque ho trovato molte cose interessanti sul 318 143cv, ma come sempre quando cerchi proprio quella risposta non la trovi mai.... Poi per il resto sono fiducioso visto che il mio amico con un 520 del 1996 è a 280 mila km con tutte le parti originali mentre l'altro con un 316 coupè del 97 ha superato quota 310 mila con qualche noia non meccanica...tipo alzavetri rotto et similari, ma con il clima ancora originale e tutto il resto, mai toccata la frizione ne rifatti i dischi freni.....poi la sfiga è una cosa che uno non può verificare....
Oggi sono andato a provarla; l'auto è in ottime condizioni estetiche, soltanto qualche graffietto dovuto all'uso ma non è mai stata riverniciata. Gli interni si presentano bene, due appunti vanno fatti alla maniglia della portiera guidatore visibilmente graffiata da unghie femminili, come la parte bassa del volante e il clima è bizona; accendo l'auto e parte subito senza borbotti strani o tentennamenti; il proprietario mi ha detto che 5/6 mila km fa ha sostituito tutte e 4 le bobine. partiamo; non ci sono rumori strani o "stock" provenienti dall'anteriore o dal posteriore; tiro un po le prime tre marce; la progressione non è male e il motore è di sostanza; non tira molto, ma da guidare in souplesse credo sia perfetto! in poche parole l'auto sia alla guida che al piede che al volante ( ancora ha le gomme originali del 2002!) ha fatto un bella impressione; un ultimo appunto al pulsante di accensione della radio: non c'è poichè si è staccato; un problema da poco che vedremo come risolvere; in sostanza l'auto mi sembra sana, vien cambiata dal notabile dentista perchè alla moglie non piace più e attendono un glk; più pratico a su detta della 318Ci. Mi sembrava uno a posto che non voleva tirare pacchi; ma ha deciso di venderla da privato perchè alla Mercedes gli davano 2 mila euro.... 5000 euro più 630 di passaggio, 4 gomme nuove hankook kh solus17 (270 euro) e un tagliando ( 150 euro fatto in casa?) al quale aggiungere un bell'impianto gpl (1300 euro). L'interno è bello , con i sedili di tessuto neri e righe ai bordi bianche, per un totale di 7350 euri; che ne dite?
che l'e46 non ha mai avuto il bizona, e l'impianto non ti costa 1.300 ma 1.800. per il resto se è messa bene vai! ti sembrava solita in curva su buche??
Beh se va bene prendila, il prezzo che ti fa tutto sommato è giusto, ma i km quanti ne ha ?? PS cmq sarebbe come la mia in pratica /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La macchina ha65 milakm.e l impiantista mi fa 1300 per il gpl. Ci penso perchè qualcuno del forum mi ha messo on testa sei cilindri...ehehehehe
allora altra cosa, il pirulino della radio, c'è, ma se fosse rotto il supporto bisogna cambiare l'intera radio cd?
non c'è dubbio che il 6l sia migliore, e in fatti ci penso bene prima di prendere il 4, un pensiero a provare quello di damiano....