Ciao a tutti, mi presento, sono nuovo del forum e anche del mondo BMW; sto concludendo in questi giorni l'acquisto della mia prima serie 1 modello 125i Msport; dato che la concessionaria non ha potuto farmi provare quello specifico modello, volevo sapere da voi, da chi la possiede o da chi semplicemente l'ha provata le principali impressioni, prestazioni, piacere di guida, sportività. Io vengo da una sportivissima Honda S2000 e spero che il divario prestazionale non sia eccessivo.. un saluto a tutti e grazie in anticipo per le risposte.
Del motore non ti posso dire niente, ma assolutamente non dimenticare assetto Msport o adattivo. Un pensierino al 125d???
125i spinge bene, nn come la mia s3 stronic ma va forte, provato quello e il 125d ho optato x il diesel, nn tanto x il discorso benzina, faccio 10000 km all' anno, ma x la coppia, in montagna dove abito io te la godi di piu!
R: consigli 125i Benvenutooo.. Io non so dirti di preciso quanto t divertirai cn l f20 ma so di certo quello che hai perso ... Mamma mia l s2000 che gran mezzo... Ce l aveva un mio amico e m faceva impazzire ..poi si e' schiantato al ring... ehehe x fortuna illeso..ma macchina da demolire /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
mah guarda io ho una seconda macchina per il lavoro, quindi a livello di km ne faccio pochi; per il discorso coppia/prestazioni non saprei, non ho mai avuto una macchina diesel, e sono abituato ai 9000 giri dell'S2000 non vorrei trovarmi in panico con un diesel... per assetto si l'ho messo, insieme a impianto frenante M e cerchi da 19'..
ma è cmq divertente la motorizzazione a benzina? nello scatto da fermo com'è? spinge bene? c'è tanta differenza rispetto alla "d"? grazie
ahimè... questo lo so, lo so benissimo!!!! un motore così con questo regime di giri e con queste caratteristiche non si trova più...se non spendendo 3 volte tanto!
no no anzi, il benzina va molto bene sicuramente nn come l's2000 ma va forte, il diesel è diverso, piu coppia in basso, è una cosa diversa... il 125i spinge molto bene cmq
diciamo... da quello che scrivi tu posso intendere che quindi sia una sportiva anche divertente da usare... cavolo spero di aver fatto la scelta giusta.. o meglio la scelta sarebbe la versione 130iM ma non ho voglia di regalare tutti quei soldi di super bollo al governo... mi sembra proprio di buttarli nel cesso.. xchè cmq come rappoto qualità prezzo è interessante.
io fossi in te che magari cerchi prestazioni e non badi ai consumi andrei sul 135i msport...alla fine con pochi euro in più hai molto di più....poi ovvio che sia 125i che 125d vanno bene (il 125d ce l'ha un mio caro amico, è un gran motore ma se scendi dall's2000 ti metti a piangere)
Prendi la m135i...sono curioso di provarla...ne parlano tutti più che bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
certo io vorrei andare sulle prestazioni pure, i consumi non mi interessano, il super bollo un po' di più... la 135i ha 235 KW, e andrei a pagare circa mille euro di super bollo in aggiunta al bollo normale...mi sembra proprio di sprecare i soldi.. Se non fosse x questo tutti i miei dubbi sarebbero risolti, potrebbe essere la macchina perfetta
Beh, per i puristi il diesel non è da prendere in considerazione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Fosse solo per il sound e per il poco allungo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se l'M135i è un salasso per via del super bollo, sicurametne il 125i saprà soddisfarti ugualmente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
mah...speriamo... il fatto di non averla provata mi mette qualche dubbio.. se solo avesse avuto una ventina di cv in più sarei stato più tranquillo!!!
essendo un turbo benzina prenderesti cv facili però /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> più di 300 sicuri..
salute ragazzi, la 125 è dal punto di vista prestazioni molto buona; la potenza reale è superiore a quella dichiarata per cui non siamo distanti dai 240 cv delle Honda; certo l'erogazione è molto diversa però nell'arco da 0 a a circa 6.500 giri la 125 sviluppa maggiore potenza; solo al di sopra la Honda è più potente; all'atto pratico penso che non ci siano grandi differenze di accelerazione; anche il peso non dovrebbe essere di molto superiore.... per quanto riguarda le caratteristiche stradali, la BMW è una macchina con scocca chiusa quindi rigida , anche le sospensioni sono efficienti; nel complesso la 125 in pista con l'assetto adeguato non dovrebbe sfigurare al confronto, anzi. per cui alla fine....non si dovrebbe rimpiangere troppo la S 2.000
ma anche no... macchine stock in pista l'2000 ti paga alla grndisssssima! ma paga anche auto ben piu potenti...
le solite leggende metropolitane sulle macchine.... si crea un mito che viene ripetuto all'infinito.... i tempi in pista dipendono da molti fattori però le riviste provano le macchine in condizioni standard; le Honda S 2.000 hanno ottenutonelle varie prove buoni risultati, ma niente di eccezionale; p.e. sul circuito di 4 R le differenze con alcune macchine , anche molto meno potenti e sicuramente meno raffinate, erano minime; in alcuni casi , forse a causa dell'anzianità del progetto honda, vetture del segmento medio di potenza equivalente ottengono anche tempi migliori; saluti
grazie per la risposta con contenuti tecnici.. beh sicuramente so cosa vuol dire guidare l'S2000 ed è molto appagante.. ovviamente in pista non ci vado a me interessa semplicemente avere una macchina molto scattante in generale prestazionale... essendo nuovo nel panorama Bmw, mi interessa molto leggere queste testimonianze..