scrivete talmente tanto che non riesco a leggere tutto.... forse xche' non mi interessa.....? forse... o forse xche' x i prossimi 2 anni non mi si pone il problema, quando sara' ora ci pensero'. tanto sapevo fin dall'inizio che sarebbe stato un bagno di sangue... le condizioni di ogni cosa (sconti, costi dei finaziamenti, richiesta nuovo/usato ecc ecc...) cambiano continuamente, chissa' come sara' fra 2 anni... dico agli avvoltoi che aspettano il pollo con l'acqua alla gola che svende la sua M3 x monetizzare, che intanto lui l'M3 non ce l'ha, io si certo e' che il mercato dell'usato sara' sempre piu' fermo finche' ci sono concessionari come il mio che chiedono 53k della mia ex E92 quando l'hanno pagata 38,6k.......................... "ma se arriva quello senza permuta e me la paga in contanti, a 40k la do via"........................
piccola considerazione, io ho comprato 330ci nuovo il 2005 l'ho dato in dietro 2 settimane fa per 12000£ prendendo la M per 37000 compresi passaggi con 18000km cmq la M mi e costata 49000£ secondo voi mi hanno trattato bene?
se il mercato dell'usato potesse essere esclusivamente dei privati sarebbe molto più equilibrato e corretto, ci sarebbe una domanda e un'offerta e, con internet, un mercato accessibile a tutti che farebbe il prezzo equamente.
La mia è di luglio 2008, 27000 km, DKG, EDC, navi, pelle cerchi 19 e altre cazz@tine. Un mese fa il concessionario Porsche con cui avevo trattato un gt3 3.8 nuovo che hanno in casa mi dava 48500 euro...un pò pochini? Che ne dite?
Dico di prenderla la GT3: dimenticherai qualsiasi calcolo quando accenderai il motore e saresti disposto a dare qualcosa in più appena la guidi
Tuttaltro: sarebbe l'auto perfetta x me. Divertente in pista e capace di portarci la famiglia, in pista
Si, ragazzi, parloamoci chiaro, la situazione è abbastanza evidente e sotto gli occhi di tutti. Da un lato, hanno inciso molto le politiche delle case costruttrici che impongono per mezzo degli importatori, gli acquisti alle concessionarie. Per questo motivo quando hai ferri pesanti in giacenza, o sconti di brutto anche sul nuovo, oppure a parità di prezzo, io aspetto e me la configuro come voglio. Un tempo non mi capitava di chiudere affari come questo..........e che io mi ricordi, era impensabile comprare un'auto in pronta consegna........ Ora mi sentirei un fesso ad ordinarla con quello che mi tolgono di sconto....... Cmq sia la verità è, IMHO, nel mezzo.......... ......da un lato una M3 del 2008 è sottovalutata se viene proposta sotto ai 55, dall'altro non esiste neanche vendere i 2007 a 42. Poi capitano cose come quella di "autooccasioni" (da cui non comprerei neanche le sigarette, già per il nome) e ti rendi conto che le oscillazioni del mercato possono essere FOLLI, in funzione di come tira il vento............... ....passando dai 53 per la 2007 di andrew (anche se auto uips) ai 44 di un 2007, appunto, di autooccasioni.
anche io mi facevo questa domanda... ma alla fine se la prenderò la prenderò nuova e basta senza pensare alla svalutazione! altrimenti meglio lasciar perdere! su questo tipo di macchine si sa è così...
Non so Luigi..........sai che ad oggi, se dovessi trovarmi davanti al bivio non saprei cosa scegliere? Dipenderebbe molto dallo sconto, se di nuovo si trattasse......... ....viceversa se si trattasse di usato, essendo molto diffidente, da un lato la cercherei con pochi km, ma troppi pochi km mi rendono diffidente.
io ho sempre acquistato auto nuove ma se il trend continua su questa strada...e sinceramente credo proprio di si visto che a livello mondiale la produzione auto non ha avuto grossi ridimensionamenti in termini numerici....penso che valuterò attentamente usati freschi...:wink:
Manuale 2008 con più di 20.000 e meno di 50.000? .....rarissime, ne parlavo ora in pm con Lakki. Cmq sia..........non vedo l'ora di ritirare l'aereo.........non so perchè ma ho voglia di spararmi qualche viaggione lungo in autostrada
...Concordo: si scrive troppo e lo si fa per cercare di autoconvincersi di non dover spendere troppi soldi... ...A questo punto i privilegi si pagano e si pagano cari, come del resto accade con le barche, bravo Andrew :wink:
certo se trovassi un usato con pochi km simile a quella che prenderei nuova....un pensierino sarebbe d obbligo!