Considerazioni sulle politiche impositive...tasse, manovre ed affini

Discussione in 'Politica' iniziata da Mauro, 26 Dicembre 2011.

1. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Se così fosse ci sarebbe l'accisa sulla bara e l'addizionale sulla lapide... e pagaresti l'imu sulla fossa!

2. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Oggi potrebbe essere essere di attualità un'antica citazione di Filippo Corridoni:

« Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie. Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino. Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. »

3. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    =D> Bella citazione!!

4. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    E direi anche di attualità.

5. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.228
    677
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Intanto avete sentito che vogliono mettere 5cent in piu sulla benza per la pula che non ha soldi?

Aooo, questi ormai si sono abituati che ogni volta che hanno bisogno di soldi aumentano la benza. Porca trotta, ce il manager, segretario o la persona, chiamatela come volete, che sta a capo di tutta la polizia italiana che prende miglioni per fare na beata minkia e questi ci chiedono i soldi ancora a noi? ma mandatelo a casa e con i milioni di sto qui fate fare il pieno alla polizia.

Poi i politici si lamentano che gli odiamo e si offendono pure, ma questi hanno perso proprio la testa raga...boh.

6. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    no sono nel caso servisse finanziare la protezione civile...

7. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non andate più a votare.

(è lunica cosa che potrebbe farli ragionare ,per quel poco che è possibile)

ormai fanno quello che vogliono, e non temono reazioni di sorta, nè conoscono la vergogna.

l'unica cosa che potrebbe metterli sul "chi va là" è la scarsa affluenza alle urne, cosa che li delegittimerebbe agli occhi dei poteri forti dei quali sono al soldo..

magari per paura di perdere il seggiolone si danno una calmata..(è solo quello che gli interessa)

8. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ho detto spesso, mica sempre.

E cmq su mladic non so abbastanza da dire la mia. Al momento manco mi ricordavo chi era..:redface:

9. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Era da eliminare ben prima che divenisse docente, un dissociato totale dal mondo esterno, convinto di poter muovere pedine automatizzate, non di parlare con persone.

E con un ego mai visto.

Per Il Manota, azz, avevo organizzato una giornata in zona sul byci... seguici.:wink:

10. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Ebbravo, forniscigli pure le idee.......se non c' hanno già pensato loro !! :sad:

=D> =D> =D>

11. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :haha

un'ultima di venerdi scorso dalla mia ragazza :

ditta di trasporti, beni per 300.000 € fido di cassa da 15.000 € e glielo devono rinnovare e per metà è garantito dalla confidi...il genio del direttore che fà?

controlla il conto corrente vede poco movimento e decide di farlo rientrare e dargli solo 5.000 €...lunedi deve andare a firmare per il rinnovo fidi questo signore e questa sarà la sorpresa che si ritroverà!!!

a parte la figuraccia di chi ha fatto la pratica e perso tempo, ecco come un direttore pirla rovina un'azienda...e via cosi sapete dove si arriverà???

che vergogna

tempo 2 mesi vedrai tra incendi e quant'altro come ci saranno già quei soldi...anzi anche di più imho

oramai siamo il loro bancomat!!! alla faccia del trota :lol:

secondo me si presenterà beppe grillo...e vedrai voto che prende

ma credo che se mi presentassi pure io prenderei voti...se volete vi dico la mia campagna elettorale :mrgreen:

12. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...ecco un idea tra l'altro piu volte detta in queste pagine...pare che ci aspetta anche questa, ben consapevole che e' un altra trovata per riempire la bocca al popolino perche' paradossalmente se verra' attuata stara' ancora peggio di ora che sopravvive con il poco nero e un po continua ad acquistare e comunque sicuramente lo Stato continuera' a dire che la colpa di tutto e' l'evasione...ad ogni modo mi sta' bene basta che chiudiamo questa "farsa" sul sommerso o meglio che le tasse sono alte perche' alcuni non le pagano e non per altri motivi...intanto magicamente sono ricomparsi gli spot sull'evasione sulla Rai forse casualmente in coincidenza dell'avvicinarsi della compilazione del 740.

http://www.corriere.it/inchieste/reportime/economia/contanti-saluti-nero/b426c9aa-8606-11e1-a210-601cc21801c2.shtml

13. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    a loro non interessa nulla l'evasione fiscale..

nè tantomeno la riduzione del debito pubblico, la ripresa economica, o altro..

sono solo scuse per ELIMINARE il contante..

immagino sappiate cosa significa..

14. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    =D>

15. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Sentiamo!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    quote MARZO: " a loro non interessa nulla l'evasione fiscale..

nè tantomeno la riduzione del debito pubblico, la ripresa economica, o altro..

sono solo scuse per ELIMINARE il contante..

immagino sappiate cosa significa.."

in linea di massima sono favorevole alla eliminazione del contante (già adesso euro e dollaro sono monete a corso forzoso), tracciabilità di tutte le operazioni, ed eliminazione di ogni principio "induttivo" nella legislazione fiscale

Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2012
  17. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    se ogni stato battesse la propria moneta essa non avrebbe quel costo..

eliminare il contante non significa solo "tracciabilità"...ma anche e soprattutto DEBITO.

l'euro e il dollaro....

la federal reserve emette denaro anche se non c'è, e lo presta agli stati facendoli collassare dai debiti..

idem la banca che emette l'euro.

per governare il mondo non serve la politica, ma la finanza.

io sono un povero ignorante, e probabilmente le mie idee faranno sorridere i più colti, ma credo che il concetto che volevo esprimere sia chiaro.

magari qualcuno potrà, interpretando il mio pensiero, spiegare la questione meglio di come ho fatto io.

seguo i vostri interventi, perchè noto che siete molto più preparati di me.

18. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    scusa, ma non capisco la tua affermazione secondo cui la abolizione del contante comporterebbe "DEBITO";

puoi spiegarmi, grazie!

per il resto,

la moneta unica consente notevolissimi risparmi, sia nel commercio che per i consumatori (non solo commissioni di cambio);

però funziona bene solo se la politica fiscale è unitaria (niente più parlamenti nazionali, come del resto è avvenuto nel 1860 con la formazione dello stato italiano);

19. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Se ogni stato battesse moneta:

Senza controllo sulla massa monetaria si genererebbe debito+inflazione

Il "costo di produzione" della moneta non e' il problema giacche' nel bilancio della banca centrale il prestito di danaro e' una voce delle passivita'

L'emissione di moneta in mano ai governi sarebbe un'arma pericolosissima in mano a chi potrebbe farne un pessimo uso

Non leggo il topic da molte pagine e forse sto per andare OT; ma se si sta dicendo che per uscire dalla crisi bisogna agire sull'euro siete purtroppo fuori strada.

Un saluto

20. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    significa che non hai più l'indipendenza economica.

se non passi dalle banche non puoi nemmeno comprarti il pane.

e le banche applicano un costo per ogni transazione o movimento.

inoltre fanno cartello e applicano condizioni a loro piacimento, tanto il denaro contante è bandito e non puoi fare altrimenti.

come passo successivo vi è quello di farti comprare i beni anche se non te li potresi realmente permettere (come già oggi accade)

(oppure fai lievitare i prezzi dei beni primari come la casa e offri prestiti per comprarla)

infine, siccome chiaramente noi abbiamo già acquistato dei beni che nella realtà non abbiamo ancora guadagnato, questi beni possono facilmente finire al legittimo proprietario, ossia quello che ha anticipato i soldi..

insomma, una vita a leasing..

col contante qualcuno potrebbe ancora credere che è il caso di acquistare solo se si è in grado, evitando di indebitarsi pagando fior di interessi su tutto, dalla casa al telefonino..

inoltre potrebbe anche pensare che la stessa cosa dovrebbero poter fare gli stati, e non rivolgersi alla fedral reserve o simili per farsi prestare denaro che esiste solo virtualmente, per poi pagarci gli interessi (e questa volta in modo NON virtuale)

ogni cttadino italiano quando nasce ha già 40 mila euro di debito.

se l'unica forma di transazione fosse quella del denaro reale, e non virtuale, questo non sarebbe accaduto.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2012

Condividi questa Pagina