Considerazioni sulle politiche impositive...tasse, manovre ed affini

Discussione in 'Politica' iniziata da Mauro, 26 Dicembre 2011.

1. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io a giugno non pago le tasse...chissà che tutti lo facciano!!! e vediamo poi che faranno!!!

se vogliono che si prendano l'auto o altro...non me ne frega un casso...me se io chiudo una ventina di persone non lavorano più!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  2. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...si ma prima o poi come in tutte le cose dove si tira troppo la corda ci sara' una reazione...

3. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...stavo appunto pensando che ancora molti non sanno cosa gli aspetta a giugno...e se ora in aprile c'e' una crisi conclamata (vedi come e' andata Pasqua tra l'altro stranamente senza nessun blitz dell'AdE) figurati a giugno quando ci saranno nuove tasse o vecchie triplicate ed in proporzione a nuovi valori di riferimento...ma sti soldi dove si andranno a prendere? Equitalia poi non ne parliamo...

Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2012
  4. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    a parte quello Alfonso si stà pagando tutto di più...addirittura la tassa di soggiorno hanno messo!!!

con l'aumento della benzina tutti i beni di prima necessità hanno avuto un'incremento...quindi incremento sui beni, benzina più cara, autostrade più care, imu, bollette più care...dovrò aiutare anche i miei perchè tra un pò non so se la loro pensione basterà più (aspetto solo il redditometro per vedere dove andremo a finire)

quindi o si pagano gli aumenti imposti o pago le tasse...io da altre parti non so dove prenderli i soldi e chissà che tutti lo facciano non dire sempre a ogni intervista "se bisogna salvare l'Italia"...ma se chi ci governa ladra soldi (milioni e milioni di euro) e ci son persone che con 500 € di pensione devono tirare a campare...io non pago nulla!!!

lo so che non è corretto dire e scrivere una cosa cosi...ma d'altronde quelle sono le entrate

se l'anno scorso uno ha fatto 50 e quest'anno, grazie aloro che hanno bloccato l'economia, uno fà 10 come cavolo può fare a vivere?!?...me lo spiegassero invece di pensare che tutti gli imprenditori son dei ladri!!!!

5. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...tra l'altro come giustamente accennavi c'e' anche il nuovo redditometro...spero' che sia tarato in virtu' di queste pesanti tasse in modo meno oppressivo...altrimenti oltre al danno avremo anche la beffa...cornuti e mazziati.

6. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    appunto...e quindi mi ripeto "ma chi me lo fà fare?!?"

7. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...Alberto un conto e' se tutti decidono di rifiutarsi e non pagare e un altro se tu come me decidiamo di non farlo...purtroppo stai certo che in tempi stretti ci sarebbe Equitalia a farci l'ulteriore regalo di ipoteca sulla casa o altre formule coercitive di pagamento...:rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2012
  8. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    pienamente d'accordo...ma vedrai che la massa, che si lamenta all'inverosimile, pagherà...e morta li :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...a sicuramente...vedi per la benzina tutti si indignano ma quando l'intervistano hanno la stessa faccia e fanno le medesime considerazioni e battute di quando da 1,5 euro era passata allo steep successivo...adesso per cosa andremo? vediamo se arriva a 2,5 #-o](*,)...lo stesso sara' per le nuove tasse...

10. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.882
    3.075
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    In così poche parole; un ritratto perfetto.

11. Deynor

Deynor Primo Pilota

1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
  12. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.026
    25.563
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Positiva? É da vedere. Se continua a esserci squilibrio positivo tra quanto acquistato e quanto venduto in Italia, sì. Se continua ad aumentare il fatturato "italiano", è la fine dei piccoli mobilieri italiani.

13. Deynor

Deynor Primo Pilota

1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    Non sono molto ferrato sull'argomento (mobili).

Ma credo che come per altri campi, ognuno si deve trovare la sua "fascia di mercato".

14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.026
    25.563
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Eh, purtroppo ikea é una brutta gatta da pelare per rapporto qualità prezzo.

15. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    E nemmeno i mobilieri "su misura" stanno meglio... ovvio che se va male la prima cosa che si evita è il rinnovo dell'arredo del negozio, e poi se vuoi cambiare l'arredo a casa c'è il redditometro... (ma questo mi pare di averlo già deto pagine fa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

Chissà perchè noi poveri pirla l'abbiamo capito che è tutta una catena, i soloni plurilaureati NO...

16. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sicuramente è stato vinto un bando di concorso...speriamo non sia stato al prezzo a ribasso...perchè in questo caso ne andrebbe della qualità!

diciamo che molti mobilieri se la sono un pò cercata...essendo dell'ambiente ci sono pochissime case che lavorano bene

le più conclamate , ti parlo delle cucine, hanno per tutte la stessa scocca e cambiano solo le ante (una schifezza...paragonando all'auto è come se tutti i telai bmw fossero gli stessi ma cambiandoci le portiere e il cofano fanno la serie 3 serie 5 e serie 6)

il truciolare dilaga alla grande facendotelo passare per legno (tanto chi lo sa?!?...con l'mdf (cartone ppressato) riescono a fare cose che ingannano pure me...tavoli che pensi di legno massiccio sono in mdf...costo 200 € prezzo di vendita 4000 €

poi ne avrei da dire ma mi fermo...mi piace molto di più un'azienda come la Lago che ha si truciolare ma è innovativa in tutto e non fà passare il truciolare o mdf per legno dato che non è...:wink:

17. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sicuramente è stato vinto un bando di concorso...speriamo non sia stato al prezzo a ribasso...perchè in questo caso ne andrebbe della qualità!

diciamo che molti mobilieri se la sono un pò cercata...essendo dell'ambiente ci sono pochissime case che lavorano bene

le più conclamate , ti parlo delle cucine, hanno per tutte la stessa scocca e cambiano solo le ante (una schifezza...paragonando all'auto è come se tutti i telai bmw fossero gli stessi ma cambiandoci le portiere e il cofano fanno la serie 3 serie 5 e serie 6)

il truciolare dilaga alla grande facendotelo passare per legno (tanto chi lo sa?!?...con l'mdf (cartone ppressato) riescono a fare cose che ingannano pure me...tavoli che pensi di legno massiccio sono in mdf...costo 200 € prezzo di vendita 4000 €

poi ne avrei da dire ma mi fermo...mi piace molto di più un'azienda come la Lago che ha si truciolare ma è innovativa in tutto e non fà passare il truciolare o mdf per legno dato che non è...:wink:

18. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io me lo sto augurando di tutto cuore...visto che sti bastardi se la stanno andando a cercare esasperando le persone!!!

19. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...io poi mi chiedo come si fa a delegare le stesse forze politiche a trovare una soluzione ottimale alla norma che prevede il finanziamento ai partiti](*,)](*,)](*,) ma ci vogliamo far prendere per il cuLo fino in fondo?!

A 1 persona piace questo elemento.
  20. Deynor

Deynor Primo Pilota

1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    Un politico ha proposto una cosa seria, tale Matteo Renzi.

Togliamo del tutto i finanziamenti ai partiti.

Penso che lui sia uno degli unici politici seri. IMHO

Condividi questa Pagina