Considerazioni sulle politiche impositive...tasse, manovre ed affini

Discussione in 'Politica' iniziata da Mauro, 26 Dicembre 2011.

1. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Dove? Quando?

Nel Paese che te reputi "il più democratico del mondo" l'ufficio di Pm è una carica elettiva, e le campagne elettorali (che possono arrivare a costare quanto quelle per un seggio al Congresso, visto che la carica di Da ne è l'anticamera naturale, a NY in particolare) sono finanziate dai privati senza tetto massimo, e il Presidente non ha bisogno alcuno di indicare la magistratura come eversiva, visto che i giudici della Corte Suprema se li nomina personalmente. E la Corte Suprema americana è infinitamente più potente della nostra Consulta.

I processi americani, poi, saranno pure "snelli", ma in quanto a equi e convenienti avrei svariati dubbi.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2012
  2. *Zeta10*

*Zeta10* Presidente Onorario BMW

10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Da quel che leggo di Sergio e per quel che conosco, non credo condivide (poi mi posso sbagliare ovviamente).. Sono certo che "resta qua" anche lui; Visto che ci sono vi faccio compagnia.

3. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Per la prima parte non mi sposto di una virgola,anche se gli amici di Bush,dello scandalo Enron, sono ancora nelle patrie galere americane(non come i vari capitani coraggiosi italiani)

Per quanto concerne la nomina dei membri della corte suprema,la nomina avviene con l'avvallo del senato,che non sempre è del partito del presidente in carica..e in ultimo aggiungo che è una carica a vita, quindi escluso un prepensionanto collettivo, in un mandato presidenziale puó succedere che non ne nomini manco uno;)

4. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ne ho la vaga sensazione anch'io, difatti era sarcastico. E che resti qua anche lui è pacifico, Sergio ama troppo la sua Patria.

Essendo nove, uno in più o in meno può cambiare parecchio, però. Obama ne ha nominati due, ma già con il primo (la Sotomayor) minò l'orientamento conservator-repubblicano della Corte.

E in un sistema di common law avere la Corte Suprema del proprio colore equivale a controllare una fonte di diritto aggiuntiva.

5. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Sinceramente, vivo in Italia, sono italiano, da genitori italiani, mai spostati se non per un centinaio di km..........e nun me pò fregà di meno di quello che accade negli altri Stati: posso invidiare qualcosa, criticare altro, ma, nel bene o nel male, non m' interessa, se non può ledere il "mio orticello" !!!

Con la globalizzazione in 200 anni saremo tutti uniti ??!? Ottimo, non é un mio problema !!

Abbiamo mentalità, usi e costumi nostri, atteniamoci a questi......e cerchiamo di cambiare i ns., eventualmente: non m' interessano le Repubbliche Presidenziali, le Monarchie Istituzionali o le dittature, se non per prendere spunto, se ci servono !! Posso essere vicino, o contrario, che una donna si becchi le frustate, o venga lapidata, per un adulterio, ma se non é una mia connazionale......perché deve essere un mio problema ?? Perché un attore/giocatore di basket ammazza sua moglie e non và in galera, mi dovrebbe preoccupare ??

Uno che arricchisce l' uranio potrebbe impensierirmi, o che una mangia-wurstel mina, o comunque pesa sulla mia economia, sì........però, io non vado a comandare a casa degli altri, ed esigo che non lo facciano loro a casa mia !!

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.011
    25.554
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    andreas su questo ti sbagli. ma tanto.

7. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    già, come la falsa aggressione di belpietro? :lol:

vogliono la scorta? che se la paghino.

perchè dovrei pagare la scorta ad uno come fede?

cosa ha fatto per meritarselo?

Banca svizzera rifiuta i soldi di Fede:

«Provenienza sospetta»

http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=187677&sez=ITALIA

8. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    questa notizia è così strana...che una banca (svizzera) rifiuti soldi mi sembra impossibile. Non per difendere Fede, ma:

.- vuoi che non avesse preso accordi prima?

.- vuoi che non conosca qualche spallone?

Si sente in giro che il ministero dell'interno non ha i soldi per fare benzina e manutenzione alle auto ma la stradale dalle mie parti gira con le subaru sti civetta e le focus rs alettonate, tanto per farti i fari e fermarti quando superi il limite...

9. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Questa è Istigazione a Delinquere punita dal Codice Penale..

L'istigazione a delinquere è un reato previsto dall'art. 414 del vigente Codice Penale Italiano: "chiunque pubblicamente istiga a commettere uno o più reati è punito, per il solo fatto dell'istigazione". In realtà l'art. 115 del codice, ci dice che l'istigazione a delinquere, se non è accolta e seguita dalla commissione del reato, non è punibile. La differenza sta in quel pubblicamente: affinché il fatto di istigare a delinquere sia penalmente rilevante, deve sussistere pubblicità nel comportamento di chi istiga, intesa ai sensi dell'art. 266 comma 4 dello stesso codice. Se sussiste detta pubblicità, il fatto di istigare a delinquere diviene penalmente rilevante, anche se non è seguito dalla commissione del reato. Le pene previste dall'art. 414, sono le seguenti:

1. la reclusione da uno a cinque anni, se trattasi di istigazione a commettere delitti
    2. la reclusione fino a un anno, ovvero con la multa fino a euro 206, se trattasi di istigazione a commettere contravvenzioni a qualunque codice.

10. labrie_it

62.011
    25.554
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    le banche svizzere sono state "sensibilizzate". hanno fatto tanta moral suasion, negli ultimi mesi. con gli usa, invece, hanno fatto proprio un trattato specifico.

11. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Monti: fiducioso che riforma sul lavoro passerà Il governo gode di un alto consenso, i partiti no

«Una legge per i giovani e i disoccupati, le imprese hanno paura di assumere perchè è molto difficile licenziare»

12. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Se lo dici te...

Manda Fede, Belpietro o Dell'Utri in giro per strada e dimmi come si ritirano.

13. *Zeta10*

*Zeta10* Presidente Onorario BMW

10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Balle!...

14. labrie_it

62.011
    25.554
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    dimmelo tu.

e dimmi pure quali sono i criteri, oggi, in Italia, per assegnare le scorte.

15. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Condannati, voglio sperare

16. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.705
    7.750
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    beh anch'io rischio di venir linciato dai passanti, se nella mia vita faccio il criminale e sparo s.tronzate :lol:

17. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Non solo,con loro stati come la germania e altri, hanno preteso lista dei correntisti del proprio paese,in Italia tutto ció non avviene sventolando lo spauracchio che cose del genere rievocano uno stato di polizia,..

18. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Sergio è andato talmente a destra che è sbucato dall'altra parte! (scherzo eh!)

Non offendiamo i colori rossoneri please! Che hanno ben altro a cui pensare soprattutto oggi!

Mah... sarei curioso di vederlo sto alto consenso... anche perchè le magagne "popolari" (addizionali irpef aumentate... a giugno la ancora sconosciuta e già famigerata IMU che busserà alle tasche di qasi l'80% delle famiglie italiane) stanno per arrivare...

19. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Fuor di dubbio Andreas.....ma perché devono essere a carico dello Stato queste spese ?? :-k

Se il pericolo é, direttamente o indirettamente, imputabile a funzioni pubbliche o d' interesse comune, ben venga, altrimenti, che c' entra la collettività ?? :wink:

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ahòòòòò, e che fai, ce la tiri da solo ??!? :bad-words:

20. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non è un problema mio,non li ho istigati ne eletti io a prendere certe posizioni che si assumano le proprie responsabilità e non a spese dei contribuenti e questo vale anche per gli altri papponi citati nell'articolo.Per quanto riguarda il resto ti dico che io voglio restare qui ma voglio che ci siano delle regole uguali per tutti e per chi non le rispetta esigo il pugno di ferro come esempio, io so stare alle regole enon mi fa paura vivere in uno stato dove chi le infrange viene punito FEROCEMENTE!!.:wink:

Condividi questa Pagina