Considerazioni sulle politiche impositive...tasse, manovre ed affini | Pagina 213 | BMWpassion forum e blog

Considerazioni sulle politiche impositive...tasse, manovre ed affini

Discussione in 'Politica' iniziata da Mauro, 26 Dicembre 2011.

1. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Non sono d'accordo,di questo passo,noi italiani giustificheremo anche i proventi illeciti, che le associazioni criminali investono nella nostra società.

Se l'Italia ë in questo stato,lo deve ad una moralità sia pubblica che privata, degna di uno stato del terzo modo.

Quindi,meglio fare piazza pulita di tutto il marcio,fondando una nuova società, che alla base tutto, abbia il rispetto della legalità intriso nel DNA di ogni singolo cittadino.

2. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Ma il pericolo vero, finale, è più sottile: come ci spiegò una volta Giorgetto Giugiaro, i cinesi e gli asiatici in genere comprano solo quello che compriamo noi europei. Cercano di individuare qual è il nostro status symbol e poi lo vogliono anche loro, anche se questo dista anni luce dai loro gusti personali. Così alla fine invece di girare su limousine con merletti ai vetri viaggiano su supercar. Ma se dovessero scoprire che da noi Ferrari e Lambo non le vuole più nessuno…

Stai suffragando il commento di Giorgetto Giugiaro, e quello che sto ribadendo da tempo, cioè se noi costruiamo auto e le usiamo, magari anche all'estero le compreranno, ma se le auto che facciamo qui, non le compriamo neppure noi, prima o poi non le compreranno nemmeno all'estero. E' un po' come se in Francia non bevessero più champagne o in Russia non bevessero più Vodka, o meglio se in Germania nessuno comprasse ed usasse Mercedes Benz: perché le dovremmo comprare noi?

Questo fatto a mio avviso è significativo, viene fatta leva su idee populistiche a forte impatto sentimentale, al fine di distruggere quella che potrebbe essere l'idea o il razionale. La demagogia è da sempre utilizzata dai poteri, per diffondere un’idea fuorviante e pretestuosa che, in assenza di razionali e in una determinata situazione politica e ambientale, non avrebbe proseliti tra gli interlocutori, perché solo retta su ragionamenti di pancia e non si testa, è accolta dalla gente come il "verbo del Signore".

La demagogia; il "lupo in manto di pecora", il vero orrido, ributtante mostro, il micidiale strumento del totalitarismo, la sua pressoché invincibile arma, perché è attraverso essa che il totalitarismo conquista le masse.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2013
  3. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Angor,qui nessuno sta fomentando crociate verso le auto di lusso,io stesso ne sono uno strenuo ammiratore,però insinuare che tutti i mali dell'industria italiana, derivino dalle misure impositive che lo stato ha messo in atto negli ultimi trent'anni,lo trovo alquanto illogico e privo di una visione oggettiva.

Fiat e gli altri gradi gruppi,hanno solo pensato ai propri utili,fregandosene altamente del paese e di tutto il resto.

Negli ultimi trent'anni,se il sistema Italia è sopravvissuto,creando posti di lavoro,lo deve esclusivamente alla piccola media impresa,non certo ai collosi del passato.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    esatto...anche perchè la fiat ne ha presi di soldi da noi...ma non ho mai visto nulla indietro...

5. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Difatti fiat sta poco in piedi pèerchè le marginalità su auto piccola è scarsa.

E cmq fino agli anni '50 sulla uguaglianza concordo, poi via via siamo diventati scarsi, negli anni '70 eravamo già indietro da tempo, molto tempo.

6. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Beh se arriva (come dice lui) Grillo... no :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Le povere PMI... di cui non frega mai niente a nessuno, tranne quando bisogna tirar su più soldi...

Scusa le le risate che ti han fatto fare con modelli come la multipla ??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ah ieri una vigggggilessa ci ha discriminato "causa" X5. Credo riesumerò un thread :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ma intanto ne hanno vendute tantissime, mai modello fu più indovinato.

a parimerito con 127 e uno.

EDIT: aggiungo: e panda

Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2013
  8. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :haha...però se devo dire la multipla tanto brutta fuori quanto comoda dentro...idem la thesis...:wink:

che è successo con la viggggilessa?!? :mrgreen:

quoto :wink:

9. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Sinceramente la Multipla era un'idea eccellente; peccato che poi l'abbiano fatta "vestire" da un demente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Vabbeh riassumo qui: ieri mattina (come il giorno prima) parcheggio nello spazio disabili di un piccolo parcheggio in comune con il parcheggio auto della Polizia Municipale; Parcheggio "a pettine" e proprio lateralmente il cancello di ingresso della loro area di parcheggio; scendo, mi giro e toh la nana bionda che stava entrando con l'auto di servizio (ferma davanti al cancello e quindi dietro l'X5) che mi dice "ha il cartellino?" io "Si..." lo prendo e glielo porgo... e dandoglielo "Lei ha parcheggiato qui anche ieri vero ??"

Cosa ??????????? Quindi tu viggggilessa ricordi dove erano parcheggiate tutte le auto che hai visto ieri???????? Oppure solo l'X5 nera nel posto disabili?????

Ah ma sono io che penso male... Ma devo riprovare con la punto scassata... e vediamo...

Comunque (con io sull'in*****so) mi rompe "ma è suo il contrassegno?" "no della mia compagna" " e dove è?"

"ehm ...Al posto del passegero" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

La viggggilessa, tra angolo di visione da dietro, vetri scuri e soprattutto gli occhi sotto la linea di cintura dell'auto non si era nemmeno accorta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Allora non contenta "ma questo permesso non va bene non si legge nulla n'è data di scadenza n'è di rilascio, mi accompagni dentro che dobbiamo chiamare chi l'ha rilasciato per verificare che se è scaduto non può usarlo ed è in violazione, ma non è possibile avere un permesso così"

Io "senta, se il comune lo fa così, da me cosa vuole ?" lei "non importa anche il comune più sfigato fa le cose come prescritto, dobbiamo accertare la scadenza che deve essere leggibile"...

Arriva una impiegata e le dice "senti contatta questo comune che dobbiamo sapere di questo permesso, io devo andare ma c'è Massimo per fare il verbale"

Dopo innumerevoli vicissitudini (il comune E' sfigato, daltronde il tagliando è compilato a penna :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, ed i vigggili sono composti da UNA unità! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, ed il telefono è sempre staccato, tra l'altro l'impiegata facendoglielo notare ha pure litigato col vigggile che sosteneva essere falso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), ovviamente il tutto è risultato essere a posto...

Mezz'ora persa perchè sta stronxa invidia l'X5

A 1 persona piace questo elemento.
  10. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    evvabbè...sono vigili che ci vuoi fare

in ogni caso secondo me non era per invidia, ma perchè le hai fregato il posto...siccome "loro" si sentono , quando hanno il costumino da supereroi, una spanna sopra tutti, il tutto l'avrà irritata...:wink:

11. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    il sistema non mi consente di repparti di nuovo...

comunque, per restare IT, un sistema efficace per ridurre le tasse e la spesa pubblica è...bloccare il turn over dei vigggili urbali (=polizia locale);

bonus per il comune con UNA persona in organico

12. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    approposito di turn over avete visto ieri sera berlusconi a porta a porta?

a parte sparare recuperi di qui e di qua, che sinceramente anche il mio cane si chiedeva "ma in 20 anni che se stato li ci pensi ora?"...e monti invece di tassarci all'osso non poteva farlo anche lui?!?...ma vabbè, torniamo a noi...insomma diceva che vuole diminuire il turn over degli statali, ora dato che ci sono i pc non serve più tutta quella gente...quindi, dice sempre lui, se vanno in pensione 100 statali, ne basterebbe assumere, oggi come oggi, solo 25...bene, ho pensato io...quindi altre persone dissoccupate, perchè, sicuramente ci sono molti fancaz.zisti nel pubblico, e questo lo sappiamo tutti, ma ci credo poco che se ora ce ne sono 100 a fare quel lavoro ne servono 25...è come se io fino a ieri per fare un lavoro ci metto una settimana in 10...da domani ci metto una settimana in 2 più uno a mezza giornata...bha!

13. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    La vigile,ha visto troppe puntate di striscia la notizia;)

14. angor

angor Primo Pilota

1.309
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    LOL...già ogni volta che vengono tagliati 10 euro, a quei poveri 10 euro viene attribuita qualsiasi inefficienza e mancanza di funzionamento....con una mossa del genere vorrebbe dire legittimare qualsiasi tipo di malfunzionamento e inefficienza degli enti pubblici...invece, pensare di far lavorare quei 100 per quello che son pagati, no eh?

15. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    a dire il vero già da qualche anno le posizioni che (nel pubblico) vanno in pensione non vengono più recuperate, tant'è che in certi settori sella p.a. vanno anche sotto organico (si vedano i vari uffici del genio civile)

16. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

... mmm ... su un piano logico ci sono due possibilità :

- la "stronxa" pensa che tu non abbia un permesso valido

- la "stronxa" pensa che tu abbia un permesso valido

Nel primo caso è a prescindere suo dovere verificare, un vigile è pagato per tutelare il rispetto della legge nell'interesse di tutti i cittadini che ne pagano lo stipendio ... i falsi permessi sono un problema documentato.

Nel secondo caso "anche gli stessi semplicemente antipatico" non vedo cosa otterrebbe facendoti contestazioni/verifiche : lei perde il suo tempo e tu non vieni cmq sanzionato ...

E' molto più probabile che vedendo un x5 parcheggiato sul parcheggio dei disabili con un permesso "poco chiaro" abbia pensato :

"questo è il solito buffone col suv che se ne fotte degli altri e delle regole ..."

In questo caso più probabile avresti semplicemente pagato le conseguenze di un problema "di immagine" di una determinata tipologia di veicolo ...

Quanto alla scarsa chiarezza del tagliando o quello che è ...

... se io immatricolando un'auto per assurdo mi vedessi arrivare una targa sbiadita, io andrei subito a lamentarmi con la motorizzazione ...

... non andrei in giro con un'auto con la targa che si legge a fatica per poi vedermi arrivare multe od essere sistematicamente fermato e stare a discutere con le forze dell'ordine ...

17. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    la questione nasce dal fatto che ricordava l'auto anche dal giorno prima; il tagliando appoggiato sul cruscotto é in ottime condizioni, sono i dati del titolare, scritti sul retro per privacy, ad essere scomparsi; essendo sul retro non poteva sapere. Inoltre l'auto lei non l'ha vista dal davanti ma dal retro, ha la vista a raggi X?

Per farlo sostituire: il singolo vigile del comune del rilascio si é alterato, dando anche sostanzialmente della bugiarda alla collega di Riva che lo informava di trovare irraggiungibile il suo telefono dell'ufficio; codesto personaggio ha già rifiutato il rinnovo perché il tagliando é ancora in validità.

Se come sostieni era poco chiaro il giorno prima, poteva benissimo verificare con la targa... Invece di sognarsi di notte il macchinò di lusso nero... E per fortuna che poi era di fretta ed ha delegato ad altri la verifica.

che la sua collega mi ha detto essere una rompicogl.oni l'avevo scritto vero?

o forse anche a me piace fare la vittima del mondo discriminatore di noi che con decreto ci han trasformato le auto in veicoli di lusso...

18. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

Beh, se sta parcheggiata sull'unico posto disabili proprio accanto all'ingresso che lei usa la nota per forza ...

Cmq sarà anche una rompicogli0ni in generale, però per quello che ne risulta qui è una che fa il suo lavoro ... a differenza di altri ...

Poi considera un'altra cosa, io non so che disabilità tu abbia (e non lo voglio sapere perchè giustamente sono fatti tuoi) ...

... però se lei ti vede scendere diciamo "normalmente" dalla macchina qualche domanda se la fa ...

19. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.548
    25.393
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Il turnover degli statali é fermo da diversi anni, con poche eccezioni. E dopo anni di governo neanche lo sa. Che tristezza

Appunto.

20. angor

angor Primo Pilota

1.309
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    tutto questo (intendo i discorsi dei politici) non fa che aumentare l'impressione che facciano solo ed esclusivamente demagogia, al solo fine di accaparrarsi voti.

Come per il "lusso", l'evasione, usano la questione "statali" in modo puramente strumentale.

Fino a ieri ero convinto anche io che il nostro apparato statale fosse sovradimensionato, spropositato rispetto agli altri Paesi....grazie a discussioni come queste ho capito che non è vero, che il problema non è nella "spesa statale", ma nella RESA di questa spesa.

La soluzione NON è ridurre un organico e una struttura che, in effetti, è della dimensione giusta. Tagliare la spesa pubblica (politici a parte, ovvio: quelli SONO da tagliare e di brutto) vuol dire tagliarsi la possibilità oggettiva di avere servizi decenti.

Non bisogna tagliare, bisogna far funzionare.

Solo che se ci casco io è un conto, ma i vertici di uno Stato non possono non conoscere questi numeri, e se sbagliano vuol dire che lo fanno in malafede.

Condividi questa Pagina