Considerazioni sulle politiche impositive...tasse, manovre ed affini

Discussione in 'Politica' iniziata da Mauro, 26 Dicembre 2011.

1. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mi sono appena arrivate le fatture per:

Comunicazione all'agenzia entrate

deposito registro imprese

variazioni archi contabili e fiscali...(forse perchè mi sono trasferito)...e non è molto pesante...anche se sono costi assurdi...

poi...per il spesometro...

eleborazione dati per comunicazione decreto-legge 138/2012 manovra di ferragosto articolo 2 comma 36 - quaterdecies, beni dell'imprasa concessi in godimento a soci e familiari dell'imprenditore

elaborazione dati per predisposizione del file Xml per l'invio telematico

elaborazione dati per predisposizione del file autenticato Entratel

Invio a mezzo sistema entratel del file autenticato

elaborazione della ricevuta di presentazione e predisposizione del fascicolo

elaborazione e stampa delle ricevute dell'agenzia delle Entrate e consegna al contribuente

Valori bollati su libro giornale

raccoglitore documenti contabili e visure registro imprese

elaborazione odello unico, irp, studi di settore imposte addizionali regionali comunali imu etc etc

Spese amministrative

Sarà che pago e sto zitto..

sarà che ho l'amministrazione in ferie (siamo chiusi) tranne me sempre presente

sarà che gl'anni scorsi non ciò fatto caso...

sarà

sarà ma le due assieme...mi fan dire un porcaccio boia....

Sempre più incazzato....e non mi dite che tutto è indispensabile per aziendine...!

A 1 persona piace questo elemento.
  2. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ti invidio solo una cosa, che il 5 settembre sei ancora chiuso:p

3. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    No....

Dopo tutto l'anno lavorativo ho chiuso lunedì...credimi che tutti coloro che han lavorato intensamente ad agosto...e fan le ferie ora non son per niente da invidiare...

E' stata dura veder gl'altri lavorare!

E' dura veder che sono l'unico che non ha mai smesso e continuo..e poi arrivano le silurate..non mi lamento mai...però....oggi sono un po avvelenato..

4. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    figurati, era una battuta per drammatizzare l'editto da te postato.

5. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Lordi o netti... mensili o annui?

E che c'entra Paperopoli? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Allude che io sia Ciccio di Nonna Papera? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Nell'Istruzione non so come funzioni, ma per il trasferimento Venezia - Trento, necessario fare domanda di trasferimento presso la propria sede, e portare personalmente ad ogni sede interessata (comuni, provincia, musei, servizio sanitario, Inps, AdE, etc etc etc se presenti...) la richiesta di inserimento; tale richiesta è subordinata ai trasferimenti all'interno della Provincia, ma ovviamente ha diritto di precedenza sulle nuove assunzioni. Quando in una delle sedi richieste si libera in modo autonomo un posto, se di categoria compatibile, colloquio per valutare se il candidato è in grado di svolgere la mansione richiesta... Non c'è nessuno sforamento di organigramma.

Azz grazie di avermi ricordato che devo scaricarmi le ricevute dei versamenti di Unico da Entratel!

6. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    lordi,mensili;)

paperopoli sta per luogo dove tutto è possibile.

7. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Devo andare a recuperarlo...........però puoi riaggiornarmi con gli eventuali sviluppi !!! :-F

No, ma una grappa aiuterebbe di più !!! :drinking:

8. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Io ero fermo che Paperopoli fosse dove vivono Paperino, Paperina, Qui Quo Qua Zio Paperone..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E si, leggo ancora Topolino!

Sull'altra questione, lei è veramente un saccente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> (io sono scandalizzato, ma tant'è...)

9. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ecco se rispondi a quell'ultima domanda... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Tornando "a bomba"

Le allegre sparate del ministro della sanità sono state epurate... niente tassa sulle bibite (gassate o zucherate, chi più l'ha capito)

In compenso resta la norma che limiterà LA PUBBLICITA' sul gioco d'azzardo.

11. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Fondamentale in un Paese allo sbando...............e che forse é una delle sue più alte entrate !!! #-o

12. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Faccio del mio meglio;)

se vuole prendo il posto di Piero Colaprico e anzi che paperopoli le conio il termine gnappusopoli:p

Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2012
  13. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Alexander gradirebbe una città intotlata a suo nome :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Io mi accontento di molto meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    sarà fatto,Monti permettendo:p

15. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.156
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Dopo aver letto i post di oggi che mi hanno ulteriormente depresso:confused:

Faccio un volo onirico e cerco di immaginare gnappus e suoi adorabili bernesi che fanno il bagno mattutino rivitalizzante in uno dei suoi depositi di Gnappusopoli:mrgreen:

16. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.173
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    :cry2:cry2

17. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e le slot a 200 metri dalle scuole.

che ti aspettavi? da un decreto salva-sanità, poi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

sfiorano il ridicolo

18. angor

angor Primo Pilota

1.320
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21 - X3 30D G01
    quella delle slot a meno di 200m dalle scuole è la classica italianata: nell'incapacità di far rispettare una legge, vengono introdotti ulteriori, inutili, divieti che sortiranno gli stessi effetti dei primi...ossia tempo e soldi sprecati per espellere la norma e per l'ulteriore inutile burocrazia.

il gioco alle slot è vietato ai minori si o no? bene, controllano e se beccano un minore all'interno di una sala giochi la chiudono per sempre...è così difficile?

19. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Strano che il cervellone che sa tutto lui: rigor Montis non ci avesse pensato:

Stangati gli onesti, risparmiati gli evasori, questo è un falliMonti

Iva al -1,5%, eppure è passata dal 20 al 21%: primo caso in cui aumentando un'imposta si incassa di meno...

Nei primi sette mesi del 2012 entrate tributarie su del 5%Ma il gettito della lotta all'evasione è calato del 2%

20. angor

angor Primo Pilota

1.320
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21 - X3 30D G01
    a proposito di italianate, eccone un'altra che serve a stimolare i consumi e le attività economiche:

[FONT=&amp]Estrattio del comunicato di palazzo Chigi[/FONT]

[FONT=&amp]
    7. Certificati per l’attività sportiva amatoriale[/FONT]

[FONT=&amp]
    A tutela della salute dei cittadini che svolgono un’attività sportiva non agonistica o amatoriale,[/FONT]

[FONT=&amp]
    verranno predisposte linee guida per idonee certificazioni mediche e l’effettuazione di controlli[/FONT]

[FONT=&amp]
    sanitari sui praticanti [/FONT][FONT=&amp]e per la dotazione, nonché l’impiego, da parte di società sportive[/FONT]

[FONT=&amp]
    professionistiche e dilettantistiche di defibrillatori semi-automatici e di altri eventuali dispositivi salvavita
    [/FONT]

[FONT=&amp]
    [/FONT]

[FONT=&amp] [/FONT]

[FONT=&amp] [/FONT]

[FONT=&amp]
    [/FONT]e siamo alle solite: un idiota si sveglia alla mattina e decide di "fare qualcosa"...ne risulta una serie di complicazioni del tutto inutili e decisamente onerose (ma questo testa di c....o lo sa quanto costa un defibrillatore e soprattutto cosa vuol dire usarlo???? sopratuttto in italia dove se solo tocchi una persona, anche per salvarla, rischi che qualche giudice 68-ttino ti rovini la vita?) che portano, inevitabilmente, a mettere in difficoltà tutta una serie di oneste realtà. E alla fine di tutto, per cercare di rimediare a leggi letteralmente cag---ate dal c---lo, finiranno a dare la possibilità di autocertificare tutto. Ovviamente, siccome ogni nuova modifica deve PEGGIORARE la situazione preesistente, l'autocertificazione verrà ammessa anche per gli sportivi agonisti...portando quindi ad una nuova serie di problemi e via dicendo.

E non ho la sfera di cristallo...semplicemente è già successo in molti ambiti che conosco...(es. impatto acustico: dall'estremo assurdo di chiederlo persino per un cimitero, si è passati di botto all'estremo opposto di accettare autocertificazione per disco-bar al piano terra di condomini)

PS: per inciso, la stronz----ata delle certificazioni per le attività non agonistiche e amatoriali interessa anche gli appassionati di automobilismo: il 99% delle organizzazioni che stanno dietro ai track day sono associazioni sportive...anzi, direi il 100%,

significa che per partecipare anche solo al classica mezzoretta di track day bisognerà avere il certificato medico....bella trovata direi....

Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2012

Condividi questa Pagina