Considerazioni sulla M3 diesel. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Considerazioni sulla M3 diesel.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da M power forever, 1 Febbraio 2004.

1. M power forever

M power forever Aspirante Pilota

24
    0
    14 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Cari amici,come avrete letto,ho espresso una mia opinione sulla 330d trasformata in M3 dall'amico di Oderzo. Cattiva e pungente se volete, ma assolutamente VERA e non maliziosa. PREGO chi in qualche modo la pensa come me,di volersi esprimere in merito. Se invece siete tutti a favore della sua trasformazione,rimarro' una MOSCA BIANCA.
    Un Salutone da un PRESUNTUOSO (COSI VENGO DEFINITO!?).

2. RiverwindMDS

RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO

3. RiverwindMDS

2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
  4. HBMunchen

HBMunchen Secondo Pilota

772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    per quanto mi riguarda ritengo che sia giusto che ognuno faccia un po' quello che vuole... soprattutto se uno è contento e orgoglioso per qualcosa che ha creto con le sue mani, non vedo perchè si debba criticarlo!
    dire "tanto valeva comprarsi una M3" è oltre che presentuoso anche di cattivo gusto nei confronti di chi ha visto crescere con sè la propria macchina, con impegno e soddisfazione.
    preferisci una "semplice" M3 di serie... benissimo... sei un maniaco della MOTORSPORT... encomiabile, ma il merito di ciò che hai tra le mani è solo e soltanto del tuo portafogli (e della motorsport!)

5. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    la tua ostentazione nell'esprimere un parere PERSONALE su piu' 3d e' solo sintomo di insicurezza interiore, aggravato dal fatto che gia' ti ho dato ragione, ma fino ad un certo punto.....

personale e' la tua opinione come personale e' la sua macchina....

quindi la puoi guardare (da differenti angolazioni dato che le foto sono tante e belle grosse), ma non sei costretto a guidarla......

fatti 2 conti poi dimmi se ho ragione[/b]

6. Gian

Gian Direttore Corse

2.465
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Non credo che la questione sia essere o no a favore (in Italia c'è forse un po' la mania dei referendum). Se lui sentiva la necessità di eseguire questo lavoro, per arrivare ad avere sensazioni più forti e per, come dice, "sentirsela più sua", non vedo dove stia il problema. L'unico ad averlo potrebbe essere il suo conto in banca :smile:

C'è chi si accontenta di sostituire un pomello del cambio, chi invece vuole cambiare di brutto l'estetica dell'auto con lavori mostruosi come quelli di river, ma alla fine l'idea di fondo che c'è dietro, come ha spiegato bene riddle, è sempre la stessa.

In generale, immagino che ti possa dar fastidio che altri tentino di "dissacrare" un'auto unica come la tua. Un consiglio che posso darti, comunque, e di essere più tollerante. D'altronde esistono apposta i semafori per "regolare i conti" :smile:
    Non ti preoccuapre, la tua auto resta sempre unica, nonostante i tentativi di imitazione (belli o brutti che siano). La sinfonia del motore dell' M3 è unica, inimitabile :cry:

Ciao

7. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    M Power basta con questa storia tu hai espresso la tua opinione dicendo che non ti piace la M3d (al contrario della mia), però adesso mi sembra eccessivo creare una discussione per cercare persone che la pensano come te.

8. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    .....passione

STOP!!!! non e' unica.. ce ne sono a bizzeffe come la sua... precise identiche spiccicate uguali.....
    e siccome non sono un caprone che va dietro al gregge... PARLO ed esprimo (materialmente)le mie intenzioni
    giusto ma, non fomentiamo gli scozzi......

esatto....quello fortunatamente non si puo' uguagliare tanto facilmente.... la m3 va presa come paragone, poi noi "sfortunati" agiamo di conseguenza....

9. RiverwindMDS

2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Io in questo thread non ci voglio mettere bocca ma riddle mi legge nel pensiero...

10. Capo

Capo Primo Pilota

1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    io dico una cosa: guarda caso chi si incazza cosi' tanto e' soltanto colui che possiede una M3...guarda che sarai pur ricco ma di macchine come la tua qui da me ne vedo passare solo affacciandomi dalla finestra....
    Voglio vedere cosa diresti di questa macchina se non avessi la tua M e fossi possessore di una umilissima PUNTO! La guarderesti con grande invidia!
    Ma evidentemente adesso che probabilmente hai tutto quello che vuoi non riesci piu' a dare valore alle cose, a rispettare i sogni e le aspirazioni degli altri...

P.S: Riferendomi all'altro 3d: dimmi un po che minchia centra e soprattutto che minchia ce ne frega che tu abbia seguito dei corsi di guida sicura...che minchia centra che e quante macchine hai posseduto..

LO FAI SOLO PER CAGARE FUORI DAL VASO!

E una domanda te la farei io a sto punto: tutte queste cose di cui ti fregi sono merito tuo oppure dei tuoi familiari che hanno la possibilita' di viziarti...
    Non posso saperlo ma da come parli dembri proprio il tipo che fa' il figo con i soldi che gli altri hanno sudato per lui!

11. nautius

nautius Kartista

150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    520 d f11 bianco ambulanza
    Generalmente lurko e intervengo poco perche' il tempo a disposizione e' poco.

Non posso pero' esimermi dal dire che la passione non si compera,e cio' che ha provato e sta' provando River sara' sempre una spanna sopra come gratificazione personale a cio' che potra' mai provare il roboante m power ad ogni apertura di portafolgio per acquistare cio' che mamma bmw gli prepara.

Ritengo che si sia avviata una polemica molto piccola che va' ricondotta nei sui limiti ed ignorata.

Complimenti ancora a River per il suo macinino,e goditelo non dare retta a chi rosica perche' hai osato copiare cio' che vorrebbe avere solo lui e i fanatici suoi pari.

12. M power forever

24
    0
    14 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Cari amici,specialmente tu CAPO,o come ti definisci,avete proprio sbagliato STRADA. Non sono ne' figlio di papa' , ne' CAGO fuori dal VASO. Sono un semplice benestante,onesto lavoratore e imprenditore nel settore Auto/vendita.Il mio lavoro mi ha portato in giro per l'Europa e ,fortuna mia, ho potuto conoscere ambienti auto di tutti i generi,dalle competizioni ai raduni d'epoca. Stavo semplicemente dicendo che,da adetto ai lavori, credo di avere ottenuto una certa esperienza dal mondo dei Motori.Non era mia intenzione sminuire NESSUNO. Credo che chiunque abbia il diritto di esporre le proprie idee e di condividerle,se fattibile,con altri. A parere mio,e con questo vorrei concludere,L'amico di Oderzo con i soldi che ha speso sulla sua vettura, sommando la cifra per l'acquisto di questa da originale, avrebbe potuto TRANQUILLAMENTE portarsi a casa il suo SOGNO,ovvero una M3 usata o nuova che fosse. TUTTO QUA.NON SONO ASSOLUTAMENTE ARRABBIATO CON NESSUNO. SE NON SONO CONDIVISE DA NESSUNO,LE MIE IDEE ME LE TENGO SENZA PROBLEMI. Non gradisco,invece, che mi si vengano fatti i CONTI IN TASCA. Credo di non aver sminuito nessuno. Non mi ritengo per niente fortunato nell'aver posseduto tante vetture: e' tutto fruto del mio lavoro e delle mie CAPACITA'. Credo invece che le vostre critiche siano il frutto di una malsana invidia nei miei confronti: VI HO TOCCATI SUL VIVO. Comunque,rispetto per TUTTI,anche per il sottoscritto. Un saluto.

13. nautius

nautius Kartista

150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    520 d f11 bianco ambulanza
    M power forse il tuo errore e' il cercare di pensare con la testa degli altri.

Cosa ne sai di cosa posso permettermi io o altri per azzardare l'ipotesi di averci punto nel vivo?

PEr quanto mi riguarda potrebbe essere che tu giri con una punto di 15 anni a ti atteggi a posessore di m3,ma per rispetto non lo insinuo mentre te insinui che io vorrei permettermi una m3 e non posso... come vedi sei un po' sbruffone.

Chi ti dice che River nonostante avesse potuto prendere 3 m3 non abbia preferito tunizzare la 330 perche' appassionato di tuning?

Le tue idee e' giusto che le esprimi pero' credo che un po' piu' di tatto e minor sicurezza di avere capito perfettamente come gira il mondo sarebbero certamente piu' valutate.

Con simpatia........un invidioso di chi possiede una m3....ahhh se potessi comperarmene una........

14. M power forever

24
    0
    14 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Discussione senza fine................... QUESTA!. Non parliamone piu' per favore. Io mi tengo le mie idee,voi le vostre. Un saluto.

15. HBMunchen

HBMunchen Secondo Pilota

772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    era ora Mpower...
    cominciavo veramente a non poterne più!

16. Capo

Capo Primo Pilota

1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    VIsto che sei tu adesso a farmi i conti in tasta ti comunico che oltre al mio beneamato 330cd posseggo anche una porsche 996 4s e sinceramente credo di averla pagata il doppio della tua....quindi non mi hai proprio ferito nel vivo perche oltre alla mia che uso tutti i giorni Ho un mezzo che se te lo parcheggio in parte, la tua non se la caga nessuno.
    CIAO

17. Gian

Gian Direttore Corse

2.465
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Scusa ma questo cosa te lo fa pensare? Intanto l'auto MPower dice di essersela comprata con i soldi del suo lavoro, e questo dà una "gratificazione personale" senz'altro superiore rispetto al caso in cui un'auto ti viene regalata. Sfido chiunque a dire il contrario.

Poi non capisco, dal tuo discorso sembra che chi compra una M3 abbia meno passione di chi compra un modello più "normale", solo perchè costa di più. Che discorso è? Se è così chi acquista una Punto ha più passione di tutti noi! Immagino già come quelli di fiatpassion (esiste?) ci guarderanno dall'alto al basso...

Non fate gli ipocriti. Sia chiaro: dovessi scegliere fra la 330d modificata (seppur benissimo come ha fatto River) e la M3 di Mpower per provare il top delle sensazioni ed emozioni di guida, non ci penserei un'attimo a scegliere la seconda.

Ciao

18. coupèMania

coupèMania Direttore Corse

2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Io dico solo una cosa.

Avete visto le foto della BlackRiver?

Guardatele bene, anche quello che sta intorno alla macchina di RiverWindMDS, non solo la sua macchina.

Credete veramente che non poteva comprarsi una M3 vera?

Bah, questa discussione lascia il tempo che trova.

Se ha modificato la sua macchina così è perchè voleva un 330Cd diverso dagli altri. Se la sua idea era questa ci è riuscito in pieno.

Il discorso vera Bmw o come dir si voglia è un altra cosa.

Ciao

19. HBMunchen

HBMunchen Secondo Pilota

772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    ognuno creda quel che creda...
    ma basta con la forzata ostentazione del io c'ho questo io c'ho quest'altro.
    la passione per l'auto e l'amore per la guida non si misura col denaro.
    è bmw passion, non moneypassion

20. RiverwindMDS

2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    questa è la cosa più giusta che potessi dire, la cosa che ci unisce è la grande passione per le auto ed è quello sul quale dobbiamo discutere, sul resto si possono scambiare opinioni ma non si può condannare nessuno per l'agiatezza economica o per qualsiasi altra cosa.

Condividi questa Pagina