Considerazioni su Run Flat | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Considerazioni su Run Flat

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da Andreone, 22 Dicembre 2007.

1. Andreone

Andreone Kartista

111
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    28
    BMW Z4 30.i
    Ciao a tutti e auguri innanzitutto!

L'altra sera ho avuto modo di sperimentare le particolarità delle gomme Run Flat sulla mia Z4 3.0i (225 45 17 eufori@ Pirelli).

Tornavo da una cena aziendale e dopo aver preso uno di quei dossi metallici a forma di disco che precedono i cordoli dell'autobus mi si è accesa la spia dei pneumatici.

Ho fatto un po' di strada e mi sono fermato con la gomma anteriore un po' sgonfia. Sono però tornato a casa tranquillamente (e lentamente).

Oggi sono stato dal gommista che - molto seriamente - mi ha spiegato che le RF non si possono riparare, che lui è obbligato a dirmelo etc etc.

Ho chiesto cmq di verificare la foratura e gli ho spiegato che, abitando a roma, se dovessi cambiare gomma ogni foratura dovrei accendere un mutuo.

In pratica era solamente rientrata leggermente la spalla della gomma causando un abbassamento della pressione, questo anche perchè la gomma era un po' sgonfia.

Sistemata la cosa con pochi euro devo ammettere che, per quanto possiate ritenerle "dure", le RF ti permettono di tornare a casa senza sporcarti le mani, senza scendere dall'auto e con tranquillità in qualsiasi situazione ti trovi (tranne tagli ovviamente).

E' vero che un kit di riparazione funziona in modo simile... ma alle 2 di notte in alcune città / vie è meglio evitare anche di fermarsi troppo al semaforo!

Per cui vi consiglio di tenere in ordine la pressione delle gomme, per evitare anche il piccolo inconveniente a me successo.

Per la cronaca il pneumatico citato costa 170 euro.

Ciao!
    Andrea

Condividi questa Pagina