Considerazioni preliminari acquisto usato BMW | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Considerazioni preliminari acquisto usato BMW

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Cuoreditenebra, 27 Ottobre 2021.

  1. Cuoreditenebra

    Cuoreditenebra Aspirante Pilota

    9
    3
    27 Ottobre 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    VW Passat
    Buongiorno a tutti,
    mi sono iscritto stamattina dopo avere passato le ultime settimane a scorrere il forum. Ho già trovato molte informazioni, ma essendo in procinto di valutare l’acquisto di un usato ci sono alcuni punti su cui mi sarebbero utili dei chiarimenti, perché alcuni thread che avrebbero potuto darmi indicazioni sono ormai molto datati e la situazione nel frattempo potrebbe essere molto cambiata.
    In breve, sto valutando l’acquisto di un usato, senza alcuna fretta perché la mia attuale auto è ormai arrivata e qualche mese in più o in meno non fa alcuna differenza in termini di valutazione dell'usato. Arrivo da una Audi A4 e da una Passat, entrambe portate a 150K chilometri senza interventi importanti, e sto considerando di passare a una Serie 3; sono orientato su una 318D, 50/60K km, sotto i 5 anni di anzianità, nella taratura più tranquilla, ma a questo punto sorgono dei dubbi, commerciali e tecnici:
    - le caratteristiche dell’usato che cerco rientrerebbero da manuale nell’usato Premium Selection, certo più costoso della valutazione media ma in teoria più garantito, solo che da alcuni thread passati ho letto molte riserve sull’effettivo valore e convenienza della formula; vale davvero la pena rispetto a un multimarche serio (escluderei i privati)?
    - ho letto in molti thread passati di problemi ricorrenti a turbina e catena su alcune motorizzazioni come, se non sbaglio, la N47; considerata l’intenzione di orientarmi verso un modello 2017/2018, la situazione nel frattempo è migliorata?
    - Permuta: la mia Passat ormai ha un valore residuo davvero basso; mi conviene darla dentro, visto che ho letto di una tendenza a valutare quasi nulla l’usato da parte dei concessionari ufficiali BMW, o venderla a un privato o un multimarca che acquista auto usate (ovviamente strutturato, no volantini sotto il tergicristallo)?
    Mi scuso in anticipo se ho posto domande cui è già stato risposto in thread che mi sono sfuggiti, e ringrazio chi vorrà darmi qualche suggerimento derivante da un’esperienza senz’altro maggiore della mia, che percorro pochi chilometri e un’auto in genere mi fa una decina d’anni.
    P.S. se qualche lettore è in zona Milano o provincia mi sarebbe utilissimo qualche consiglio sui concessionari più seri dell'area
     
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2021

Condividi questa Pagina